News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Seconda decade di marzo: possibile replica dell'11 marzo 2004?

Aperto da teuz, Mar 05 Marzo, 2013, 11:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

pure io sulla mia pagina di FB ho voluto "allargarmi" e ho scritto 10-15 cm a Tn stamattina...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Sab 16 Marzo, 2013, 12:59:08
Intervistata alla radio poco fa un'impiegata di meteotrentino ha parlato di 10-15 cm a Trento città. Sto già pregustando la mia pizza, yum yum.

"Un'impiegata"...ah ah ah!  ;)

Thomyorke

Intervistata alla radio poco fa un'impiegata di meteotrentino ha parlato di 10-15 cm a Trento città. Sto già pregustando la mia pizza, yum yum.

brutta merdina, 15 cm abbiamo scommesso, su tetto di una macchina. E ti ricordo che era partita con 5 cm.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Thomyorke

ed ecco cosa scrisse pippo alle 10 e 50 di mattina del 12 marzo quando io avevo aperto il thread nel quale annunciavo neve certa a trento:

"Io invece sarei pronto a scommettere che a Trento non nevicherebbe comunque."

;D ;D ;D

modelli spazzatura, fra l'altro... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Vabbè Dany l'aeronautica ha l'affidabilità di un daltonico davanti a un semaforo insomma!!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 16 Marzo, 2013, 13:43:37

brutta merdina, 15 cm abbiamo scommesso, su tetto di una macchina. E ti ricordo che era partita con 5 cm.

Spero ne faccia 14. Festeggio e mangio aggratis :D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 16 Marzo, 2013, 14:06:19
Citazione di: Thomyorke il Sab 16 Marzo, 2013, 13:43:37

Spero ne faccia 14. Festeggio e mangio aggratis :D

spero ne faccia 1 metro e ti sfondi il tetto della casa.
www.meteomollaro.it 

Cevedale

Heinrich

Citazione di: Cevedale il Sab 16 Marzo, 2013, 14:24:29

Io sono ottimista sia per Trento che casa Ceve....
Casa Ceve... sec te Casa Bozen com'è messa?

teuz

mhhh.sento puzza de sbrusa'...
oddio ancora ottima perturbazione.. chissaà se sara' la piu' "millimitrosa"  ;D dell'inverno ma nelle ultime 18 ore c'è una bruttissima tendenza a togliere mm su mm e a cambiare l'impianto.
la distribuzione delle precipitazioni per lo 06 ora vede 35-40 prima delle 12 .. 6 ( !!!! ) mm dopo le 12...
in pratica i 50 mm che fino a ieri mattina ci dovevamo aspettare nel pomeriggio di lunedì come lavata monsonica non esistono più.. certo rimangono ancora una trentina belli codensati tra le 3 e le 12 di lunedì e le temperature sono ottime ma se questa è la tendenza in altre 24 ore può cambiare in peggio fino davvero a vedere al massimo 20 mm mal distribuiti che porterebbero a trento ben poca cosa.
incrociamo le dita...
l'unica cosa che non voglio vedere è una foto del pippo che si mangia 'na pizza alla facciazza nostra.. e cmq se pippo non è un quaqquaraqquaa  ;D la scommessa la fa a 5 cm e non a 15
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: teuz il Sab 16 Marzo, 2013, 14:43:02
mhhh.sento puzza de sbrusa'...
oddio ancora ottima perturbazione.. chissaà se sara' la piu' "millimitrosa"  ;D dell'inverno ma nelle ultime 18 ore c'è una bruttissima tendenza a togliere mm su mm e a cambiare l'impianto.
la distribuzione delle precipitazioni per lo 06 ora vede 35-40 prima delle 12 .. 6 ( !!!! ) mm dopo le 12...
in pratica i 50 mm che fino a ieri mattina ci dovevamo aspettare nel pomeriggio di lunedì come lavata monsonica non esistono più.. certo rimangono ancora una trentina belli codensati tra le 3 e le 12 di lunedì e le temperature sono ottime ma se questa è la tendenza in altre 24 ore può cambiare in peggio fino davvero a vedere al massimo 20 mm mal distribuiti che porterebbero a trento ben poca cosa.
incrociamo le dita...
l'unica cosa che non voglio vedere è una foto del pippo che si mangia 'na pizza alla facciazza nostra.. e cmq se pippo non è un quaqquaraqquaa  ;D la scommessa la fa a 5 cm e non a 15

la fa a 15 perchè a 5 ha già perso. Cmq sì davvero scorretto. Io avevo scritto, per scherzo una cosa come "pippo mi fai pena, quasi quasi la scommessa la facciamo sui 15 cm.."
Lui a quel punto ha dato per scontato che così fosse, accusandomi poi di essere scorretto quando gli ho detto che la mia era solo una battuta.
Cmq sia è fissata a 15. E io ci credo ancora.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

teuz, gli spaghi 06, per quanto valga la cosa, sono meglio di quelli 00z.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

in pratica i 50 mm che fino a ieri mattina ci dovevamo aspettare nel pomeriggio di lunedì come lavata monsonica non esistono più..

MEGLIOOOO!!!

Non se ne parla, se non ci fossi io a contenerlo il Franz sarebbe costantemente in preda ad allucinazioni a sfondo mistico ad ogni run:

Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Marzo, 2013, 19:45:28
ho visto reading. 30 cm facili a trento. oggettivamente paurose.

Ti pare che se non avesse sparato "30 cm facili a Trento" io avrei scommesso? Il problema è che vede un run figo e impazzisce, e si trascina dietro mezzo forum... Magari se perde una scommessa la prossima volta prima di scrivere 30 cm ci pensa due volte...