News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Seconda decade di marzo: possibile replica dell'11 marzo 2004?

Aperto da teuz, Mar 05 Marzo, 2013, 11:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Ven 15 Marzo, 2013, 09:41:03
Citazione di: inferno bianco il Ven 15 Marzo, 2013, 09:37:18
Meteoblue ( scusate, ma sta diventando quasi una fissazione) vede per Trento dai 0 ai 5 per domenica e già pioggia dal mattino di lunedì...fossi in franz mi manterrei basso ma mi piace il suo ottimismo!

Meteoblue!? Non ci ha MAI preso per trento. Questa è una di quelle situazioni in cui a Predazzo piove e a Trento nevica, tanto per essere schietti. Con il sudsudovest sparato e UMIDO qui non ci son santi. Sarà nevone ANCHE contro le leggi della fisica. E' sempre stato così e sempre sarà così. Se poi ci aggiungiamo l'aria che troverà questa perturbazione, vabbè...è quasi imbarazzante la facilità con cui piazzera 30 cm a gardolo per dire...
A tal proposito, ti faccio una domanda...ma si è sicuri che si tratti di libeccio che vedo più probabile per sabato sera e domenica all'alba?...a quanto vedo, e probabilmente sbaglio, mi sembra ostro pieno che poi ruota lunedì lentamente in scirocco

Thomyorke

Venerdì forti venti da nord in quota, a carattere di föhn in valle, in attenuazione nel pomeriggio. Sabato minime in calo, con probabili gelate anche in fondovalle. Domenica possibili deboli precipitazioni sparse in giornata, più probabili, intense e diffuse dalla serata; le precipitazioni saranno in gran parte nevose fino a fondovalle. Lunedì precipitazioni da moderate a forti diffuse con zero termico in graduale aumento fino a circa 600 m.

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

zero termico a 600 con prp forti è neve per tutto l'evento.

Vedrete. ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ostro casomai, scirocco no per fortuna...

tutto ciò che viene da est mi da la nausea.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

No, ma lì secondo me volevano scrivere "limite nevicate in aumento a 600m.", guarda che sotto te lo piazzano a 1200 m. lo zero termico per lunedì. Hanno sbarellato anche loro con queste carte. Comunque il 2 arancione è una bella sorpresa. Forse mi tocca pagare....

Thomyorke

Citazione di: Enrik il Ven 15 Marzo, 2013, 09:49:03
No, ma lì secondo me volevano scrivere "limite nevicate in aumento a 600m.", guarda che sotto te lo piazzano a 1200 m. lo zero termico per lunedì. Hanno sbarellato anche loro con queste carte. Comunque il 2 arancione è una bella sorpresa. Forse mi tocca pagare....

ma certo che ti tocca pagare...
ma hai presente che tipo di aria è entrata!?
ci vorrebbero almeno 3-4 giorni per scalzarla... ;)
www.meteomollaro.it 

Heinrich

Tutto vero Franz ma dimentichi che siamo a 2 giorni dall'equinozio: il sole sta alto in cielo quasi 12h!! Basta il timing sbagliato e salta tutto ;)

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Ven 15 Marzo, 2013, 09:53:22
Tutto vero Franz ma dimentichi che siamo a 2 giorni dall'equinozio: il sole sta alto in cielo quasi 12h!! Basta il timing sbagliato e salta tutto ;)

col cavolo. Il timing entra in ballo solo se c'è l'odioso est con i suoi rr ridicoli.
Quanto vorrei che la perturbazione in arrivo arrivasse DECISA nel momento MENO opportuno per dimostrare a tutti che quando le correnti sono giuste non c'è timing che tenga!
www.meteomollaro.it 

preda

Meteoblue ( scusate, ma sta diventando quasi una fissazione) vede per Trento dai 0 ai 5 per domenica e già pioggia dal mattino di lunedì...fossi in franz mi manterrei basso ma mi piace il suo ottimismo!

Meteoblue!? Non ci ha MAI preso per trento. Questa è una di quelle situazioni in cui a Predazzo piove e a Trento nevica, tanto per essere schietti. Con il sudsudovest sparato e UMIDO qui non ci son santi. Sarà nevone ANCHE contro le leggi della fisica. E' sempre stato così e sempre sarà così. Se poi ci aggiungiamo l'aria che troverà questa perturbazione, vabbè...è quasi imbarazzante la facilità con cui piazzera 30 cm a gardolo per dire...

Secondo me non consideri che è primavera, non ha mai piovuto a predazzo e nevicato a trento a marzo!

Thomyorke

Citazione di: preda il Ven 15 Marzo, 2013, 09:58:42

Secondo me non consideri che è primavera, non ha mai piovuto a predazzo e nevicato a trento a marzo!

vedremo... ;)
www.meteomollaro.it 

Enrik

Citazione di: Thomyorke il Ven 15 Marzo, 2013, 09:57:54
Citazione di: Heinrich il Ven 15 Marzo, 2013, 09:53:22

col cavolo. Il timing entra in ballo solo se c'è l'odioso est con i suoi rr ridicoli.
Quanto vorrei che la perturbazione in arrivo arrivasse DECISA nel momento MENO opportuno per dimostrare a tutti che quando le correnti sono giuste non c'è timing che tenga!

Infatti, se le cose rimangono così, il timing sarà sbagliatissimo...precipitazioni che inizieranno deboli nel pomeriggio con 5-6 gradi, per poi calare a 1-2 gradi per sera/notte con neve bagnata che non attacca...felice di sbagliarmi

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 15 Marzo, 2013, 09:19:24
aggiungo una cosa: per 3 giorni la tua firma dovrà essere in caso di sconfitta 'atlantico, sei il mio unico re!'

va bene?

OK. Ma se domani i modelli ritrattano e cambi idea entro io nel tuo profilo e ti cambio tutto: avatar, firma e persino il NOME... Per 15 giorni.  ;D

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: Bernie il Ven 15 Marzo, 2013, 10:09:28
8-) timing timing timing!!!!  ;D ;D ;D
;D ;D ;D ;D

Ognuno s'aggrappa a quel che più gli aggrada... spread, timing...  ;D ;D ;D ;D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 15 Marzo, 2013, 10:07:16
Citazione di: Thomyorke il Ven 15 Marzo, 2013, 09:19:24
aggiungo una cosa: per 3 giorni la tua firma dovrà essere in caso di sconfitta 'atlantico, sei il mio unico re!'

va bene?

OK. Ma se domani i modelli ritrattano e cambi idea entro io nel tuo profilo e ti cambio tutto: avatar, firma e persino il NOME... Per 15 giorni.  ;D

per 3 giorni, non per 15. Va bene!?
E ti concedo la cosa nonostante sia scorretto da parte tua non considerare l'eventuale ritrattazione modellistica come condizione sufficiente per rivedere i termini della scommessa...
Io non ho ancora capito una cosa: in base ai modelli attuali (posto che si verifichi ciò che lo 00z di gfs vede) tu cosa credi che faccia!?

Il timing io non lo considero neanche ma se devo proprio esprimermi dico che purtroppo sarà ottimo, con prp che saranno via via più consistenti dalla serata e nella notte, quando si formerà una ottima omotermia. Spero solo che alcuni di voi non attribuiscano la neve a trento al ridicolo fattore "buio"... ;D
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Ven 15 Marzo, 2013, 10:09:28
8-) timing timing timing!!!!  ;D ;D ;D

ricordiamo quello dell'11 marzo!?
Niente di peggio: solicello e nubi sterili per tutto il giorno, inizio pioviggine la sera, nevone notturno e del giorno dopo...

ah il mito del timing...

mito da estofili nichilisti.
www.meteomollaro.it