News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Seconda decade di marzo: possibile replica dell'11 marzo 2004?

Aperto da teuz, Mar 05 Marzo, 2013, 11:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 16 Marzo, 2013, 15:36:56
Ho già vinto moralmente.

Ma infatti ieri sera tra un buono compleanno e un giro della casa ti ho fatto tornare a casa mizzo senza neanche farti aprire il portafoglio, vez! E a momenti ti ritrovavi anche con un marito pakistano  ;)

Cevedale

Heinrich

+ S che SW e ci giochiamo metà degli accumuli ahimè!

Lunedì sarò in prima linea a Tn allora! -devo-

Peggiorate via via di più le carte per l'A.Adige ed è la seconda volta che accade, dal 13 febbraio.

Inizio a pensare che i grandi scambi meridiani che portano potenti precipitazioni fin dentro alle Alpi avvengano soltanto alla fine dell'autunno -in dicembre- dove anche i fondovalle altoatesini possono vedere qualcosa di più.

Ciò spiegherebbe la stitichezza del resto dell'inverno... ma che stitichezza oh! Arreca disagio  ;D

Alessandro de Costa

Citazione di: Dany79snow il Sab 16 Marzo, 2013, 17:46:43
Citazione di: Thomyorke il Sab 16 Marzo, 2013, 17:43:46
Citazione di: Dany79snow il Sab 16 Marzo, 2013, 17:42:48
ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

che palle però per l'alto adige!!! >:(

trento è sui 24cm in 12h !! voglio il pippo sul lastrico!! sul col morale dagghe franzzzzzzzzz ;)
Come mia con queste carte Arabba parla di precipitazioni più abbondanti sulle zone centro settentrionali???
ci sono restato male, di solito siamo noi meridionali i più fortunati

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Heinrich

Combo?

freddo + prp forti + freddo -> possibile accumulo da conservarsi?

E allora stiamo certi che non accadrà niente quassù.  ;D ;D

Scherzi a parte, memore del 15.12 sfortunato, i mm x l'A.Adige sono pochi e non mi aspetto accumuli a fondovalle.

Trento invece se i nuclei non mollano mai l'intensità in crescendo, può anche arrivare oltre gli 8cm sec me.

Possibile l'accumulo da Egna in giù.

I LAM Reading ho smesso di guardarli dal 14 gennaio.  ;D

Dany79snow

Storm93

Thomyorke

questa mi farà vincere la scommessa. Il pippo dovrà cambiare firma e avatar in caso di sconfitta, per 3 giorni. Dovrà "indossare" quello che dico io.

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 16 Marzo, 2013, 18:54:59
Citazione di: Thomyorke il Sab 16 Marzo, 2013, 15:36:56
Ho già vinto moralmente.

Ma infatti ieri sera tra un buono compleanno e un giro della casa ti ho fatto tornare a casa mizzo senza neanche farti aprire il portafoglio, vez! E a momenti ti ritrovavi anche con un marito pakistano  ;)

;D ;D ;D

ma c'era piombo in quella birra... :o

mi son svegliato con un rincoglionimento imbarazzante... ;D

forse è perchè ho mangiato poco dopo allenamento...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Non voglio essere un uccello del malaugurio, ma aspettiamo a cantar vittoria...i totali sono sicuri ma per la neve servono anche le termiche, e la colonna si sta "sporcando" parecchio stasera, soprattuto dal punto di vista dell'umidità. Zero termico attuale praticamente nel giardino di casa mia (+0.1°). Ma a Gardolo ci sono 5.6° stasera, Wet Bulb già superiori ai 2° in Val d'Adige, è roba da acqua; e domani potrebbero essercene di più. Nevicate partendo da 6° ne ho viste ancora, nevicate SERIE con accumulo partendo da 6°, no.
Il rischio concreto è di vedere fazzolettoni nella pioggia, ma a terra nulla. Occhio.

Io dai dati di stasera non mi sbilancerei troppo per Trento, la cosa potrebbe essere molto altimetrica. Guardate i wet bulb stasera...
Ciaooo!

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 16 Marzo, 2013, 21:29:52
Non voglio essere un uccello del malaugurio, ma aspettiamo a cantar vittoria...i totali sono sicuri ma per la neve servono anche le termiche, e la colonna si sta "sporcando" parecchio stasera, soprattuto dal punto di vista dell'umidità. Zero termico attuale praticamente nel giardino di casa mia (+0.1°). Ma a Gardolo ci sono 5.6° stasera, Wet Bulb già superiori ai 2° in Val d'Adige, è roba da acqua; e domani potrebbero essercene di più. Nevicate partendo da 6° ne ho viste ancora, nevicate SERIE con accumulo partendo da 6°, no.
Il rischio concreto è di vedere fazzolettoni nella pioggia, ma a terra nulla. Occhio.

Io dai dati di stasera non mi sbilancerei troppo per Trento, la cosa potrebbe essere molto altimetrica. Guardate i wet bulb stasera...
Ciaooo!

Concordo, temperature orribili, a fondovalle.

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 16 Marzo, 2013, 21:29:52

Ciaooo!

il sudovest non tradisce!
non sai quante volte ho visto nevoni a partire da 7 gradi...

con prp decenti è neve farinosa, non ci sarà l'odiatissimo e stramaledettissimo est!

Temperatura 205 mt
5.6 C Umidita' Relativa 52%
Temperatura 710 mt
1.1 C Umidita' Relativa 59%
Temperatura 1320 mt
-3.9 C Umidita' Relativa 82%
Temperatura 1730 mt
-6.1 C Umidita' Relativa 87%
Temperatura 2098 mt
-10.6 C Umidita' Relativa 87%

profilo termico OTTIMO.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

ma scusate, nel 2008 c'ero solo io a monitorare quello che successe il 30 novembre e il 1 dicembre!?

con aria satura neve con accumulo a tn...
www.meteomollaro.it