News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 marzo 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Marzo, 2013, 06:50:56

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

nebbia alta 100m sopra il fondovalle
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: atoller il Ven 08 Marzo, 2013, 20:46:20
Neve che fonde alla grande ma ancora i prati ripidi esposti a sud perfettamente innevati, ci vorrebbe una notte con un pò di sereno a frenare il disgelo

Attuale +2.4 95%  massima a +7.6 e minima a +1.5

Qui dai 29 cm di ieri siamo arrivati a 23 cm stasera.
D'altro canto la minima delle ultime 24 ore è stata +4,8°...con pioggerella quasi continua.
Qui versanti a sud pelati, neve che nei prati vicino a case e boschi si ritira ormai.
Arriviamo a mercoledì con neve solo all'ombra penso. Tenete conto che il mio giardino benchè fra le case, è ben riparato a sud, quindi molto ombroso in questa stagione. I miei totali rappresentano questa situazione, anche se in campo aperto qui sotto casa prima ne ho misurati fra i 21 e i 25 cm quindi ci siamo!!!
Ciaooo!

Lorenz1982

Buongiorno. Minima 5,4°C e attuale 6,7°C ur 98%. Leggera pioviggine. Poca la neve rimasta.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

inferno bianco

Buongiorno a tutti... Cavalese 4°, pioggia mangianeve implacabile...intanto per giovedì, a mio parere, si potrebbe vedere qualcosa di interessante ma le precipitazioni più intense sono per mercoledì ma non ci sono le temperature: il solito copione

MrPippoTN

Ragazzi, quanto odio la pioggia. Forse è meglio se mi astengo dal far nowcasting per un po' altrimenti finirei per lamentarmi e basta... e soprattutto se leggo ancora l'Enrico che si lamenta perché a Bolzano non piove mai vado su e lo prendo a bastonate.  ;D

Per la serie "come devastare in una settimana il frutto di un mese di nevicate imperiali". Quindici giorni di HP avrebbero fatto meno danni. Disgustorama.

Thomyorke

dipende da dove e da che hp. A 1700 mt siamo ok!;-)...e cmq è pioviggine purtroppo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Sab 09 Marzo, 2013, 10:29:02
dipende da dove e da che hp. A 1700 mt siamo ok!;-)...e cmq è pioviggine purtroppo

oddio Franz al Montesel vedo 1.7 97% e ieri era anche 2.8....
diciamo sopra i 2000m va....
Comunque fra poco dovrebbero arrivare precipitazioni più serie!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

Ieri si é sciolto 1 mm di neve nel pluvio a 2670 metri!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 09 Marzo, 2013, 10:29:02

Pioviggine una fava, un'ora fa a Trento diluviava e si vedono i monti fino in cima... Altro che a 1700 metri siamo ok. Forse in Valle Aurina...

teuz

si 1700 siamo ok 'na pippa

forse qua sono ok a 1700...  http://www.trinum.com/ibox/saisies/images/webcamISDN1.jpg
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

+11.7°, 83%, molto nuvoloso

Stanotte con le parziali schiarite abbiamo avuto banchi di nebbia "vera".

trentinodoc

ciao a tutti
continua a piovere e anzi in questi 4 giorni di schifometeo è forse il momento che piove più forte
4.4 mm il parziale e 2.6 mm/h
+10,2°C e 93%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

+4.8 90% pioggia dalle 12:30 gia cumulato 2,3mm
presumo una qn. a 1900/2000 metri

trentinodoc

Citazione di: atoller il Sab 09 Marzo, 2013, 13:48:36
+4.8 90% pioggia dalle 12:30 gia cumulato 2,3mm
presumo una qn. a 1900/2000 metri

ce l'hai un pluvio manuale di confronto? sarei curioso di sapere come funziona il pluvio della tua PCE  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

Ultimi 3 giorni Recoaro 50 mm.
Folgaria 20
Val di fassa 4.8