News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nuovo peggioramento 5-7 marzo 2013.

Aperto da Cevedale, Mer 27 Febbraio, 2013, 07:12:11

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: gibo il Sab 02 Marzo, 2013, 13:42:51
Citazione di: ste77 il Sab 02 Marzo, 2013, 10:12:53
Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Marzo, 2013, 10:00:40
bel periodo perturbato in arrivo!...
incredibile, nelle ultime stagioni cosa rarissima...ma in sè molto normale.
Sperando che vada in porto la convergenza fra atlantico e correnti fredde artico/continentali...

eh già si cosa normale...
certo che Polsa e Folgaria rischiano il game over....
Non credo, pioverà ma attualmente hanno più neve loro che non in Bondone/Paganella. E' vero che di solito in primavera si inverte la tendenza, ma attualmente a Campomolon ci son più di 150cm a 1700m, sulle piste avranno circa un metro molto battuto, difficile che con due giorni di pioggia sarà game over, sebbene in quei 3 giorni magari terranno chiuso per convenienza.

comunque intendevo le piste più basse sotto i 1500m ovviamente...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

gibo

Citazione di: ste77 il Sab 02 Marzo, 2013, 13:49:38
Sperando che vada in porto la convergenza fra atlantico e correnti fredde artico/continentali...

Non credo, pioverà ma attualmente hanno più neve loro che non in Bondone/Paganella. E' vero che di solito in primavera si inverte la tendenza, ma attualmente a Campomolon ci son più di 150cm a 1700m, sulle piste avranno circa un metro molto battuto, difficile che con due giorni di pioggia sarà game over, sebbene in quei 3 giorni magari terranno chiuso per convenienza.

Rimango dubbioso, certo magari il paesaggio intorno tornerà marrone ma sulle piste c'è neve pressata per un metro circa, e lo strato più interno è ancora quello artificiale di fine novembre, sarà molto difficile secondo me che arrivi il colpo di grazia. Invece sono d'accordo che magari chiuderanno quei 3-4 giorni ma solo per non rovinare il fondo inutilmente, poi dopo la prima notte serena riprenderanno a batterle.

Bernie

zio porco io vedo cacca ........e anche  il fresco dopo va a remengo.....

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Purtroppo il fronte di mercoledì entra in ritardo...debole per altro.

Peccato..se entrava in modo deciso con moderate/forti precipitazioni..era neve fin a 500-700m inizialmente ( notte-mattina )

Alessandro de Costa

Citazione di: gibo il Sab 02 Marzo, 2013, 13:58:40
Citazione di: ste77 il Sab 02 Marzo, 2013, 13:49:38

Rimango dubbioso, certo magari il paesaggio intorno tornerà marrone ma sulle piste c'è neve pressata per un metro circa, e lo strato più interno è ancora quello artificiale di fine novembre, sarà molto difficile secondo me che arrivi il colpo di grazia. Invece sono d'accordo che magari chiuderanno quei 3-4 giorni ma solo per non rovinare il fondo inutilmente, poi dopo la prima notte serena riprenderanno a batterle.
Per chidere ci vuole il diluvio, tipo ultimo s.stefano, purtroppo venerdi e sabato c'è il topolino è un peccato dopo l'anno scorso con 15 gradi, e l'anno prima saltato un giorno per pioggia, o meglio "diluvio"

AltoGardameteo

Cmq a vedere i modelli mi sa che verso il 10-15 marzo avremo tempo tutt'altro che primaverile  :o

Heinrich

I primi 2 - 4mm di marzo se tutto va bene li facciamo mercoledì.
Poi insistono con prospettive più fredde dall'11 i GM.

teuz

pensavo di chiudere la stagione e invece mi sa che dal 10 marzo sono con voi a rompere le palle..sarebbe una bellissima alternanza..due we fa neve, lo scorso primavera piena e dal prossimo ancora brutto o neve?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

peggioramento molto ridimensionato comunque...
umidume autunnale per 3-4 giorni
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano