News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 febbraio - 3 marzo 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 25 Febbraio, 2013, 06:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

ieri sera sul calisio a quota 750 mt lato est ho misurato più di.mezzometro totale al suolo e paesaggiosiberiano. Meraviglioso e raro.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Meteo trentino mette precipitazioni deboli o moderate per questa notte in val di fiemme, speriamo!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

jako

Citazione di: preda il Mar 26 Febbraio, 2013, 09:31:53
Meteo trentino mette precipitazioni deboli o moderate per questa notte in val di fiemme, speriamo!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

il landi qualcosa vede..
http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

yakopuz

Citazione di: Thomyorke il Mar 26 Febbraio, 2013, 08:34:07
ieri sera sul calisio a quota 750 mt lato est ho misurato più di.mezzometro totale al suolo e paesaggiosiberiano. Meraviglioso e raro.

Guarda cosa hanno fatto ... http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=8808
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Buondì

Sereno con +7.3°, 53%, DP -1.7°

Nel corso della notte si è attivata brezza da nord dal versante che ha fatto calare il DP e l'UR, ma ovviamente ha frenato molto il calo termico: minima infatti di soli +0.2° dopo i +0.3° delle 0:30 ...  altra storia dall'Ivano, con minima di -1.9° e -2.6° alla stazione Iasma.

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Mar 26 Febbraio, 2013, 12:22:41

Io e il Dany abbiamo visto le tracce degli sci nei boschi!!!

trentinodoc

buongiorno a tutti
minima fresca ma assolutamente normale con cielo sereno -1,1°C
current +8,2°C e 50%
1020.4 hPa in calo
NO 13 km/h medi
527 Watt/mq
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Mar 26 Febbraio, 2013, 12:22:41

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

mamma mia, storico! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

+9.7°, 47%, sereno

Quest'inverno mi ricorda un pò il 2003-2004: inverno ottimo dai 400-500 mt in su, niente di particolare sotto quella quota ... inverno "altimetrico" diciamo ...

Per Riva do un 6.5 in totale, voto non certo eccelso soprattutto per due motivi: è mancata del freddo "serio" e duraturo, e poi soprattutto pesa localmente l'episodio di ombra pluviometrica dell'11 febbraio, una delle delusioni più forti in ormai quasi 20 anni di meteo.
A salvare la stagione diciamo che c'ha pensato soprattutto la bella nevicata del 14 dicembre seguita dalla dozzina di giorni di manto nevoso fino alla Vigilia.

Heinrich

-1.1° e +8.5° current.

Febbraio nettamente sottomedia pluvio, gennaio in media e dicembre poco sottomedia pluvio, inverno a 47mm tot. su 90mm e 21cm totali su 30cm. Voto 4,5. Troppe occasioni mancate.

Mike

Cevedale

Da notare anche un fatto molto importate.

l' assenza totale del flusso nord atlantico..intendo con correnti sparate sud-ovest.

Anche il 2011-2012 mi sembra sia stato un' anno senza le profonde depressioni nord atlantiche ( flusso molto attivo da sud-ovest )

Cosa stà succedendo al clima ?

Heinrich

Citazione di: Cevedale il Mar 26 Febbraio, 2013, 20:06:47

Da notare anche un fatto molto importate.

l' assenza totale del flusso nord atlantico..intendo con correnti sparate sud-ovest.

Anche il 2011-2012 mi sembra sia stato un' anno senza le profonde depressioni nord atlantiche ( flusso molto attivo da sud-ovest )

Cosa stà succedendo al clima ?

Eh... ci fosse stato io non mi sarei lagnato tanto...  ::) ::) ::) ;D ;D ;D

AltoGardameteo

Diciamo che per gli ultimi 15-20 anni il top del top rimane l'inverno 2005-2006, con il giusto mix di precipitazioni e freddo,  con anche un bella varietà di situazioni nevose (libecciate, sciroccate, Genova-Low etc).

+5.9°, 67%

Lorenz1982

Estremi giornata -5,9°C / 7,5°C.
Attuale 1,0°C ur 81%.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo