News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 25 febbraio - 3 marzo 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 25 Febbraio, 2013, 06:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

NEVE FORTE con il sole. CHE LUCE!
Sbianca..vediamo quanto dura..

jako

anche la collina rivana ci ha provato....tempo pazzo..è primavera

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Lun 25 Febbraio, 2013, 10:39:25
Citazione di: MrPippoTN il Lun 25 Febbraio, 2013, 09:57:40
Citazione di: Enrik il Lun 25 Febbraio, 2013, 09:56:10
Boh, facciamo 1 cm. in tutto (che ieri mattina comunque c'era da me). In altre località sarebbero diventati già 2-3 cm... ;D

No, non esiste. Ho una dignità, io. ZERO. Tracce al suolo, non si segna nulla. Poi a San Rocco non so, qui nulla.
Quoto.

Esattamente come io non mi sono permesso ieri di segnare 1cm o 0.5cm per un accumulo effettivo che ha ricoperto tutte le superfici eccetto le strade... questa una foto di Bz sud ieri mattina:

;)

Qui comunque, sole solissimo solleone:

Dalla finestra di casa vedo le virghe avvolgere Ora e Vadena, nemmeno 10km da qui. Questo posto è un trionfo.

Boh, quella foto e' da 1 cm, forse 2. Ma e' BZ sud, immagino in centro molto meno come al solito.

A Trento comunque oggi solo coreografia, ma bello. Ultimi fiocchettini.

Invece leggo di posti in alta lombardia con oltre 20 cm di neve a rovesci ... 5-10 cm in bassa Valsuana.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Sì è l'aeroporto, ma ti dirò che non c'era tanta differenza col centro, gli accumuli erano gli stessi.

2H di sole diretto ---> sta per arrivare un nucleo ---> sarà pioggia.  QUANTO AMO il mio posto che NON mi permette di vedere nemmeno FIOCCARE.... (CEVE-style, voglio 10 pollici giù x queste mi affermazioni) ;D ;D

Enrik

Citazione di: yakopuz il Lun 25 Febbraio, 2013, 10:49:34
Boh, facciamo 1 cm. in tutto (che ieri mattina comunque c'era da me). In altre località sarebbero diventati già 2-3 cm... ;D

No, non esiste. Ho una dignità, io. ZERO. Tracce al suolo, non si segna nulla. Poi a San Rocco non so, qui nulla.
Quoto.

Esattamente come io non mi sono permesso ieri di segnare 1cm o 0.5cm per un accumulo effettivo che ha ricoperto tutte le superfici eccetto le strade... questa una foto di Bz sud ieri mattina:

;)

Dalla finestra di casa vedo le virghe avvolgere Ora e Vadena, nemmeno 10km da qui. Questo posto è un trionfo.

Boh, quella foto e' da 1 cm, forse 2. Ma e' BZ sud, immagino in centro molto meno come al solito.

Invece leggo di posti in alta lombardia con oltre 20 cm di neve a rovesci ... 5-10 cm in bassa Valsuana.

Anche per me quella foto è da 1, se non 2 cm. Ognuno faccia secondo oggettività e coscienza amatoriali...non ho pretese scientifiche

inferno bianco

Cavalese non smette di sorprendere quest'anno: bella nevicata da un paio d'ore con accumulo di 2 cm...ora sta attenuandosi

jako

angolo sud-est trentino non si smentisce.

alla sommità della Vallarsa, stazione Campogrosso m. 1457:

177 cm. al suolo (Campomolon 168cm a 1735m) (dati arpav)

La stazione meteo con gli accumuli dal 30.11 al 13.2 segnalava 250cm. (al 13.2 al suolo c'erano 90 cm.)
calcolando le nevicate prima del 30.11 e l'ultima, il totale dovrebbe sfiorare ad oggi i 400 cm. penso

ste77

Citazione di: yakopuz il Lun 25 Febbraio, 2013, 10:49:34

Quoto.

;)

eh sì...Como:

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

paolo67

Di nuovo fiocchi... BEST FEBRUARY EVER!  ;D

inferno bianco

In merito alla mia ricerca di dati nivometrici storici per Cavalese, ho trovato questo sito: www.wunderground.com dove vengono riportati tutti i dati meteo richiesti. Secondo voi, è affidabile?...intanto qui continua a nevicare debolmente con il sole

MrPippoTN

Citazione di: inferno bianco il Lun 25 Febbraio, 2013, 11:31:14
In merito alla mia ricerca di dati nivometrici storici per Cavalese, ho trovato questo sito: www.wunderground.com dove vengono riportati tutti i dati meteo richiesti. Secondo voi, è affidabile?...intanto qui continua a nevicare debolmente con il sole

Non molto... Non credo siano dati precisi.

Heinrich

Gaudio: i nuclei si polverizzano a metà altezza perché l'aria è già stata asciugata abbastanza al suolo.

DESERT-ADISAGE.... EPOCALE.

AltoGardameteo

Buondì

Nuvoloso, +4.4°, 85%

Verso le 10:15-10:20 durante un breve rovescio (0.8 mm) è riuscito a fare un pò di acquaneve.

trentinodoc

ciao a tutti
ultimi spettacolari giri bianchi stamattina con un mostroneve intorno alle 10
qui a Lavis ho trovato addirittura i tetti bianchi ancora alle 12
1.2 mm
current +5,1°C e 87%
temperatura che decolla
sole
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Qui c'è un sacco di neve, dai 65 ai 80 cm di neve al suolo nella zona est....

Spettacolo!

Webcam con impianto fotovoltaico...