News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 febbraio - 3 marzo 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 25 Febbraio, 2013, 06:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno. Sono in minima +1,8°C ur 96% niente brinata stamattina. La neve cala a vista d'occhio. Molto nuvoloso.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Ore contate per la neve al suolo anche in Collina.

Comunque avere ancora tracce di neve al suolo in fondovalle alla fine di Febbraio e' notevole. Anche la vegetazione pienamente invernale nonostante T mai veramente fredde.

Negli anni '90 (ero gia malato di meteo) facevo sempre un cumulo dalla neve splalata in giardino ed in genere faticavo a arrivare al 1 Marzo.

Quest'anno (ora abito in città: niente più cumulo ...) sarebbe cosa facile arrivare a meta marzo!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Oggi iniziata ufficialmente in pausa caffè la stagione dei tavolini all'aperto  8-)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

inferno bianco

Citazione di: Bernie il Gio 28 Febbraio, 2013, 10:55:35
spaghi 00 da ERA GLACIALEEEEEEE
che mal ne abbia gfs...io avevo deposto le armi per questo inverno e invece anche gfs06 insiste con una bella freddata per l'11...due indizi non fanno una prova, meglio i tavolini all'aperto

Bernie

trentinodoc

ciao a tutti
+2,1°C alle 5:17 la minima nuvolosa di oggi
current già +10,8°C e 67% (max parziale +11,7°C alle 12:11)
sole che a tratti viene un po' oscurato dalle nubi
inverno che chiude i battenti oggi con un febbraio che potrebbe chiudersi sottomedia... fino a 2 ore fa media integrale +2,6°C contro +2,9°C di riferimento

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Buondi, giornata piuttosto primaverile ... parzialmente nuvoloso con occhiate di sole, +9.6°, 73%, un pò di Oretta ...

korn

giornata decisamente primaverile e calda ma se si guardano le medie storiche (ultimi 30anni) sono da primi marzo..eravamo abituati troppo bene
13,8°C di max e febbraio che chiuderà verso i +2,5°C di media integrale (mezzo grado sotto!) e 35,6mm (quasi in media trentennale)

Heinrich

Tappeto di nubi che si spalma sulla conca da nubi convettive nate dal m.te Roen: primi moti verticali delle nubi che rivedo da ottobre, e le luci stesse del tramonto sono già di nuovo da ottobre.

12.7°C comunque con solo 4h d'irraggiamento diretto però.

MrPippoTN

Si dia inizio alla stagione dei tavolini all'aperto, ragazzi! Giornate sempre più lunghe e sempre più calde, e vi dirò che era ora!

trentinodoc

massima +12,2°C
current +7,8°C e 76%
spring time

stasera ho ripreso a correre dopo 4 mesi e mi son fatto un bel giretto da quasi 10 km
:)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Serie S