News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18-24 febbraio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 18 Febbraio, 2013, 08:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Ven 22 Febbraio, 2013, 09:59:48
Citazione di: Thomyorke il Ven 22 Febbraio, 2013, 09:00:15

;D ;D ;D

dai, non ho resistito... 8-)

Che luoghi infami....

Siete dell m***e. Ve lo dico in amicizia. :)
E' inutile metter giù regolamenti e trovare moderatori, in questo manicomio c'è sempre qualcuno che stizza gratuitamente. E quando dico qualcuno, mi riferisco espicitamente a voi due, zio caro.

Thomyorke

mi dissocio dal commento del dany...il mio voleva essere un intervento scherzoso...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

Citazione di: jako il Ven 22 Febbraio, 2013, 09:49:52
Citazione di: Enrik il Ven 22 Febbraio, 2013, 09:39:47
Jako, interessante. Io ho fatto misurazioni molto discordanti dalle mie parti: 2cm. su tetto auto e su mio tavolino, 4 cm. su tetto. Farò una media.

ad essere veramente precisi, i 5 cm. sono scarsi (4,6/4,7).
Curioso come allontanandosi dall'isola di calore del centro l'accumulo risicato ed il paesaggio conseguente cambino la prospettiva.

a quanto ammonta il tuo accumulo della stagione?

Ho appena fatto il calcolo e sono a 58,5 cm....

...la media è attorno ai 30?? Esattamente quanto?

AlbeDro

Citazione di: MrPippoTN il Ven 22 Febbraio, 2013, 10:10:37
Citazione di: Dany79snow il Ven 22 Febbraio, 2013, 09:59:48
Citazione di: Thomyorke il Ven 22 Febbraio, 2013, 09:00:15

;D ;D ;D

dai, non ho resistito... 8-)

Che luoghi infami....

Siete dell m***e. Ve lo dico in amicizia. :)
E' inutile metter giù regolamenti e trovare moderatori, in questo manicomio c'è sempre qualcuno che stizza gratuitamente. E quando dico qualcuno, mi riferisco espicitamente a voi due, zio caro.

Posso quotare?? ;)

incredibile come anche questa volta a Dro abbia fatto 2 centimetri buoni (su tutto escluso le strade) e già 1km verso sud in direzione arco il nulla!!!
Salendo a Pietramurata qui ci sono comodi comodi 6-8cm.

jako

Citazione di: Enrik il Ven 22 Febbraio, 2013, 10:19:22
Jako, interessante. Io ho fatto misurazioni molto discordanti dalle mie parti: 2cm. su tetto auto e su mio tavolino, 4 cm. su tetto. Farò una media.

Curioso come allontanandosi dall'isola di calore del centro l'accumulo risicato ed il paesaggio conseguente cambino la prospettiva.

calcolando oggi 3 cm. e la precedente 30 cm. io ad oggi sono a 56/57 cm.
nel mio totale ho calcolato anche le sbarbonate da 1 cm. fatte tempo fa...

l'osservatorio di S. Rocco (ora gestito da MT) dovrebbe avere una media precisa per Rovereto.

MrPippoTN

La media di Rovereto è 30 cm, cm più cm meno a seconda delle zone e delle annate che si prendono in considerazione.

Enrik

Citazione di: jako il Ven 22 Febbraio, 2013, 10:26:01
Citazione di: Enrik il Ven 22 Febbraio, 2013, 10:19:22

calcolando oggi 3 cm. e la precedente 30 cm. io ad oggi sono a 56/57 cm.
nel mio totale ho calcolato anche le sbarbonate da 1 cm. fatte tempo fa...

l'osservatorio di S. Rocco (ora gestito da MT) dovrebbe avere una media precisa per Rovereto.

Grazie a tutti e due.

Anch'io ho inserito tutte le sbarbonate, a patto che ci fosse attecchimento diffuso...

jako

Citazione di: MrPippoTN il Ven 22 Febbraio, 2013, 10:31:28
La media di Rovereto è 30 cm, cm più cm meno a seconda delle zone e delle annate che si prendono in considerazione.

dove ricavi questo dato?

MrPippoTN

Citazione di: jako il Ven 22 Febbraio, 2013, 10:37:46
Citazione di: MrPippoTN il Ven 22 Febbraio, 2013, 10:31:28

dove ricavi questo dato?

Vecio, con chi credi di avere a che fare?  8-)
La neve a Rovereto è la mia ragione di vita.

MrPippoTN

Questa è la prima che mi capita sotto mano, perché non sono a casa...

MrPippoTN

Tiè, beccate questa:

Abbiamo fatto dozzine di confronti ed analisi in questi anni. I dati sono quelli ufficiali presi a San Rocco dai frati prima e dal personale del museo civico poi.

korn

4cm tavoletta a Gardolo (3cm ieri + 1cm oggi x 5,2mm equivalenti e 7,5mm totali con la pioggia iniziale), altro mondo in collina con una dozzina di cm a Montevaccino e una trentina al suolo nei posti più riparati
due scatti da sotto il paese e vista Martignano dai Bolleri

AltoGardameteo

Buondì

Nuvoloso con debole sole fra le nubi, +1.9°, 87%

Stamattina verso l'alba con temperatura calata a 0° spaccati e debole neve leggero velo su alcuni tetti, mentre 50 mt sopra l'imbiancata è piu seria con qualche bel cm a 200-300 mt

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Ven 22 Febbraio, 2013, 10:47:45
Tiè, beccate questa:

Abbiamo fatto dozzine di confronti ed analisi in questi anni. I dati sono quelli ufficiali presi a San Rocco dai frati prima e dal personale del museo civico poi.

Ottimo, dai. Visto che sono qualche metro sopra S. Rocco, prendo 30 come riferimento e la chiudiamo lì...

MrPippoTN

Citazione di: Enrik il Ven 22 Febbraio, 2013, 11:03:11
Citazione di: MrPippoTN il Ven 22 Febbraio, 2013, 10:47:45
Tiè, beccate questa:

Ottimo, dai. Visto che sono qualche metro sopra S. Rocco, prendo 30 come riferimento e la chiudiamo lì...

Considera che questi sono cm VERI misurati alla vecchia maniera, eh. No tavolette ripulite ogni 6 ore etc.