News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18-24 febbraio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 18 Febbraio, 2013, 08:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

arrivato a tn nord...
pazzesco qui gli alberi sono praticamente puliti è un altro mondo...prima volta che mi succede...
zona fra romagnano e ravina spettacolare con alberi carichi e neve appiccicata... ovviamente fra un ora sparisce tutto
MeteoCalliano

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 22 Febbraio, 2013, 08:54:30
Citazione di: ste77 il Ven 22 Febbraio, 2013, 08:37:40
ah però sulla macchina sono 6-7cm circa

tu non mi credevi ieri sera...

cmq 14 cm su piazzale, con foto! Meraviglia assolutamente inaspettata...

PS:

Oggi, venerdì in prevalenza nuvoloso, con deboli nevicate residue al mattino. Parziale miglioramento per sabato mattina ma in serata sono attese nuove precipitazioni che saranno diffuse per Domenica e nevose anche a bassa quota con limite delle nevicate tra fondovalle e circa 500 m. Un parziale miglioramento è atteso da lunedì.

zero termico passato dai 1200 di ieri a 700... ;D

si è vero il mio giardino mi ha tratto in inganno probabilmente era molto caldo fuori il paesaggio è diverso
MeteoCalliano

Fede

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Fede

Veramente uno spettacolo fuori! Molta luce domina il bianco! No Pippo senza svastiche  :D

Sole che inizia a scaldare!

MrPippoTN

Misurazione ufficiale Trento sud: 3 cm

jako

Misurati 5cm sui tetti delle macchine e nei giardini zona corso bettini viale trento con bianchi pure molti marciapiedi.
In centro non più di 3 cm.

Enrik

Jako, interessante. Io ho fatto misurazioni molto discordanti dalle mie parti: 2cm. su tetto auto e su mio tavolino, 4 cm. su tetto. Farò una media.

MrPippoTN

Trento nord zona Obi: 1 cm scarso.

inferno bianco

Cavalese -3,5 ( min -5) strade in poltiglia, accumulo circa 5 cm, ora squarci di sereno

jako

Citazione di: Enrik il Ven 22 Febbraio, 2013, 09:39:47
Jako, interessante. Io ho fatto misurazioni molto discordanti dalle mie parti: 2cm. su tetto auto e su mio tavolino, 4 cm. su tetto. Farò una media.

ad essere veramente precisi, i 5 cm. sono scarsi (4,6/4,7).
Curioso come allontanandosi dall'isola di calore del centro l'accumulo risicato ed il paesaggio conseguente cambino la prospettiva.

a quanto ammonta il tuo accumulo della stagione?

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

jako