News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18-24 febbraio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 18 Febbraio, 2013, 08:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

sorprendente Romagnano a -0.1° qui sono in minima ma con 0.2°!!!!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Secondo me tutto ciò è meraviglioso.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Enrik

ok, arrivato a casa.

qui + 0,3, neve che continua moderata, e bianco diffuso su tetti, orti e piante, anche se si capisce che è neve molto bagnata.

dalla stazione alla rotonda viale trento-corso bettini comunque alle 20.30 attaccava solo sulle auto.

ragione franz, quelli di meteotrentino avrebbero fatto bene a tenere il bollettino di ieri...

reading non vi sembra molto interessante per sabato/domenica? spero solo domani e sabato si secchi un po' la colonna se no rischiamo in basso...

Fede

Sono a nave san Rocco..1,5/2cm circa..
Quanto dovrebbe andare avanti?

trentinodoc

Citazione di: Fede il Gio 21 Febbraio, 2013, 21:39:02
Sono a nave san Rocco..1,5/2cm circa..
Quanto dovrebbe andare avanti?

poco anche perchè qui a Lavis è debole per non dire debolissima già ora
secondo il Landi entro mezzanotte saremo sotto robettina e basta
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

gibo

Da Passo Vezzena verso Est sta nevicando molto forte, questa è la webcam di Asiago centro:

inferno bianco

Cavalese -2,5 volta coperta in assenza di precipitazioni con accumulo di 2-3 cm

Flavioski

Ma è solo qui a Tegucigalpa che la temperatura aumenta? Sono a 0.7/0.8° dopo una minima di 0.5° un'oretta fa, alla fine di uno spettacolare crollo dalla max di 5.9° del primo pomeriggio ringraziando il sole velato della mattina; forse sarà dovuto a un leggero calo dell'intensità della nevicata, che però direi che viene giù ancora piuttosto bene, boh.

Cumulato finora 1 misero cm su tavoletta con 1,6 mm, anche se nell'orto a occhio mi sembra un po' di più. Stasera tornando dal lavoro l'ho presa un po' lunga e come ormai quasi da nivo-tradizione sono salito alla Grotta di Villazzano, dove c'erano circa 5 cm verso le 19.30 e imbiancavano anche le strade, uno spettacolo; scendendo c'eran ancora sui 2 cm nei prati appena 50 metri sopra casa mia, mentre da me poco più di un velo bianco. Tipica nevicata altimetrica direi, non tanto per il tipo di prp (aria deluxe direi, e neve bella leggera pure quaggiù ai tropici) quanto per la difficoltà a depositarsi sul suolo ancora troppo caldo; scendendo infatti si notava la classica disposizione degli accumuli "stile primavera", con la neve sui fili d'erba e ancora il nulla o quasi sulla terra sottostante, soprattutto quella più scura.

Comunque sia, è sempre bello veder nevicare così!  :)

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Gio 21 Febbraio, 2013, 21:58:03
Ma è solo qui a Tegucigalpa che la temperatura aumenta? Sono a 0.7/0.8° dopo una minima di 0.5° un'oretta fa, alla fine di uno spettacolare crollo dalla max di 5.9° del primo pomeriggio ringraziando il sole velato della mattina; forse sarà dovuto a un leggero calo dell'intensità della nevicata, che però direi che viene giù ancora piuttosto bene, boh.

Cumulato finora 1 misero cm su tavoletta con 1,6 mm, anche se nell'orto a occhio mi sembra un po' di più. Stasera tornando dal lavoro l'ho presa un po' lunga e come ormai quasi da nivo-tradizione sono salito alla Grotta di Villazzano, dove c'erano circa 5 cm verso le 19.30 e imbiancavano anche le strade, uno spettacolo; scendendo c'eran ancora sui 2 cm nei prati appena 50 metri sopra casa mia, mentre da me poco più di un velo bianco. Tipica nevicata altimetrica direi, non tanto per il tipo di prp (aria deluxe direi, e neve bella leggera pure quaggiù ai tropici) quanto per la difficoltà a depositarsi sul suolo ancora troppo caldo; scendendo infatti si notava la classica disposizione degli accumuli "stile primavera", con la neve sui fili d'erba e ancora il nulla o quasi sulla terra sottostante, soprattutto quella più scura.

qui a Villa su neve vecchia siamo sui 10 cm freschiiiiiiiiiiiiiii!!!
MEraviglioso... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Precipitazione cessata, +0.7°, 94%

preda

Perso ragazzi vado a casa incazzato!
Con mezzo grado in meno poteva fare 5 cm trento...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Cris80

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Gio 21 Febbraio, 2013, 22:10:36
Citazione di: Flavioski il Gio 21 Febbraio, 2013, 21:58:03

qui a Villa su neve vecchia siamo sui 10 cm freschiiiiiiiiiiiiiii!!!
MEraviglioso... ;D

Immagino, già su per Villazzano vedevo quanto meglio imbiancasse dov'era già presente la neve vecchia; spero te ne faccia più che può stanotte, anche perchè vorrebbe dire che pure quaggiù potrebbe non andare malaccio... ;D

A proposito, il mio "lamento" di poco fa è servito, temperatura ricalata a 0.4° e intensità nuovamente aumentata, con la neve che prova ad imbiancare dove finora non aveva avuto successo e fiocchi ormai di una leggerezza quasi commovente, anche se l'accumulo cresce cmq sempre un po' a rilento ; pluvio scattato a 1.8 mm e sgocciolio dal tetto sempre più blando, bene così. :ok:

Lorenz1982

-1,1°C accumula a vista d'occhio adesso

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Ma sono l'unico che ritiene che questo episodio abbia fatto assolutamente ca***e?  ;D