News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18-24 febbraio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 18 Febbraio, 2013, 08:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

-2,5°C ur 78%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

+1°C e cielo stellato con Luna piazzatasi in mezzo fra Aldebaran del Toro e Giove.

Riposto dopo un po' la webcam del Macaion per mostrarvi il ritorno verso NE, del gigante Saturno: è quel cerchietto giallo che sale dalle Dolomiti, sopra le luci di Bz.

(con doppio clic avete l'immagine intera zoomata.)

AltoGardameteo

Poco nuvoloso, +1.5°, 83%

Per quanto riguarda Volano, confermo che anchio nei miei "passaggi" noto che solitamente il punto più freddo è proprio fuori paese per andare verso Calliano, diciamo nella zona dove c'è quel capannone con le casse per le mele.
Ovviamente il fatto è dovuto alla vicinanza con la zona pianeggiante notoriamente molto fredda che si trova a nord di Volano paese.

Lorenz1982

Buongiorno. Minima e attuale -4,7° ur 87%. Brinatona e neve di marmo

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

inferno bianco

cavalese -8 sole abbagliante...comunicazione di servizio: in occasione dei mondiali le strade del centro sono chiuse al traffico dalle 15 alle 21 dal 20/2 al 03/03. Se passate in val di fiemme, utilizzate la fondovalle; se fate la ss48 arrivati alla rotonda all'inizio del paese, salire come per andare a Varena e da lì prendere la parallela al corso principale.

Giacomo da Centa

Buongiorno!
Segnalo grandi minime sui settori a Est di Trento stamattina, specie in quota, con notevolissimo -10.7° a Baselga di Pinè (Iasma).
Qui minima -4.2°, 41 cm al suolo.

Allego immagine minime Iasma di oggi, guardate che fresche la Val di Fiemme e la Valsugana (quest'ultima solo in quota, in particolare).
Ciao!

Lorenz1982

-5,4°C la minima definitiva.. Attuale -2,2°C ur 76%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

AltoGardameteo

Davvero a livelli di Minnesota quel video ... pauroso ... ma d'altronde se non ricordo male qualcuno aveva scritto sul forum da Affi quella sera, dicendo appunto che era in atto una bufera pazzesca ...

Intanto buondì

Sereno con leggera foschia, +7.1°, 52%, DP -2°

Enrik

Confermo, la nevicata roveretana tra il tardo pomeriggio-sera faceva effetto blizzard.....se prendiamo gli ultimi 10 anni per me è stata il top (immagino dopo quella di gennaio 2006....ma mi trovavo all'estero!!!)

Affi, in più, è allo sbocco della Val d'Adige ed è quasi sempre ventata

Heinrich

-2.6°C all'idro stamattina.
Current 6°C con nubi che passano da nord.

Abbiamo l'irraggiamento di fine ottobre e sta continuando a fare freddo. Quanto prima voglio andarmene verso le vallate dolomitiche per non vedere più questo disagio di fondovalle mite e mediterraneo che è la conca di Bz e l'A.Adisage.