News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18-24 febbraio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 18 Febbraio, 2013, 08:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Sab 23 Febbraio, 2013, 10:19:42
Citazione di: trentinodoc il Sab 23 Febbraio, 2013, 10:18:26
+0,7°C e 67%
con cielo nuvoloso
oggi, ma anche domani, problemi zero dal punto di vista termico

Qui pare di sì invece... sarà per il sole in eccesso.... che mi dà 4°C current e 36% d'u.r.

Ziocaro ma dove cristo vivo...  :o :o :o :o

beh 4°C e 36% di umidità sono come i miei +0,7°C e 67% :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Meteoblue come l'altra volta dà 7-8mm per Trento e quasi 30mm per Romagnano che considera a quasi 300m e secondo me con la griglia finisce sul Bondone o al di là....quindi vede correnti molto da Est o Nord
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Mio fratello mi segnala fiocchi ad Ala!

jako

Ciao appena aperto gli occhi dopo seratona trentina.
Pallido sole  ma alle 2quando sono rientrato era molto coperto.
Da un punto di vista termico rovereto traballa sto giro?

teuz

graande inverno e super febbraio.. landi ti prego non spegnerti nelle prossime ore..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Everest

Lorenz1982

Fuori dal paese -1,0º. Più nuvoloso di prima. Molta neve ancora congelata sugli alberi.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Sab 23 Febbraio, 2013, 10:20:39
Citazione di: Heinrich il Sab 23 Febbraio, 2013, 10:19:42
Citazione di: trentinodoc il Sab 23 Febbraio, 2013, 10:18:26
+0,7°C e 67%
con cielo nuvoloso
oggi, ma anche domani, problemi zero dal punto di vista termico

Qui pare di sì invece... sarà per il sole in eccesso.... che mi dà 4°C current e 36% d'u.r.

Ziocaro ma dove cristo vivo...  :o :o :o :o

beh 4°C e 36% di umidità sono come i miei +0,7°C e 67% :D

Quasi.

Con la differenza che lì i nuclei arrivando trovano u.r. degne per far precipitare fino a fondovalle.
Qui i nuclei da Ora trovano u.r. desertiche e pressione in aumento, dopo mezz'ora che pompano iniziano a risalire e dopo tre ore che l'u.r. risale dal 40% al 70% inizia a piovigginare o chi per lei.

Mi sta un po' logorando quest'inverno anti - A. Adisage e non sto nemmeno guardando più LAM e GM a parte quelli qui postati.

Fattostà che qui son caduti DAL PRIMO DICEMBRE 45mm per 20cm (1+8+7+4cm) e, stando alla media, mancano altrettanti 45mm per chiudere il semestre invernale (e altri 10cm... alla fine è chiedere davvero poco, basterebbero i solito 60-100km più a Nord ecc dei vari minimi passati finora, almeno 7!)

La dice lunga... senza quell'unica corrente adatta qui la terra diventa secca, le piante iniziano ad assorbire meno acqua e la distillano mentre intanto prendono tanto sole.

Io non voglio più vedere neve: quindi, senza manco aver visto i LAM apparte quelli qui postati, qua non precipiterà, e se precipiterà sarà pioggia. ;D ;D

Domenica ci saranno frequenti nevicate, in particolare sulle Dolomiti. Limite della neve tra fondovalle e 500 m.

bollettino idro...

AltoGardameteo

Citazione di: AlbeDro il Sab 23 Febbraio, 2013, 09:57:04

Per la busa ho sempre avuto dubbi tutta la settimana.........ora ho la conferma che qui sarà pioggia o mista e comunque nessun accumulo.   

;D

Con attualmente DP  a -3° in calo, 0° col 74% a 600 mt e precipitazioni viste per stasera/notte anche moderate ho qualche bel dubbio ...

Che non sarà neve farinosa ok, ma sarà neve ...

Giacomo da Centa

Freddo è freddo eh, e non vedo scaldatone notevolissime benchè sia febbraio inoltrato e da metà giornata in poi il rischio di scaldare c'è.
Qui -1.2°, ur 76%, Dany stascions vedo ancora ben sottozzero a 700 metri con un tranquillizzante -5,6° a 1320 m.
Tutto ok, su il sipario ragazzi e applausi alla neve in arrivo!!! Voglio godermela tutta dopo una settimana chiuso in casa! Ahhhhhhh!!!

trentinodoc

Sono il Dany da una delle case dell'Alberto!

6z migliorato
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 23 Febbraio, 2013, 11:45:03
Freddo è freddo eh, e non vedo scaldatone notevolissime benchè sia febbraio inoltrato e da metà giornata in poi il rischio di scaldare c'è.
Qui -1.2°, ur 76%, Dany stascions vedo ancora ben sottozzero a 700 metri con un tranquillizzante -5,6° a 1320 m.
Tutto ok, su il sipario ragazzi e applausi alla neve in arrivo!!! Voglio godermela tutta dopo una settimana chiuso in casa! Ahhhhhhh!!!

sì prima sono uscito a portare le immondinzie (nel bidone del residuo l'unico sacco giusto era il mio!!!) e non pensavo facesse così freddo si sentiva!
2.3 60% WB -0.3 DP -4.9 problemi non ce ne sono (certo l'eventuale accumulo sarà ridotto dal suolo caldo e dalla temperatura di partenza), mi fa un po' paura sta umidità che si sta abbassando molto con venticello da N, temo un po' una inchiapettata...
sembrerebbe comunque una situazione molto simile alla precedente del 11 Febbraio...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

No vabè, un remake del 11 febbraio spero di cuore sia impossibile ... un'evento anomalo come quello, che ricapita per 2 volte nel giro di 10 giorni sarebbe fantascientifico ...

Cmq intanto +3.1°, 61%, DP -3.6° ... fuori l'aria è decisamente pungente e "da neve" ...

inferno bianco

Cavalese -0,5 si sta annuvolando, dp -7, ur 60%

AlbeDro

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 23 Febbraio, 2013, 11:57:26
No vabè, un remake del 11 febbraio spero di cuore sia impossibile ... un'evento anomalo come quello, che ricapita per 2 volte nel giro di 10 giorni sarebbe fantascientifico ...

Cmq intanto +3.1°, 61%, DP -3.6° ... fuori l'aria è decisamente pungente e "da neve" ...

Il DP in negativo mi da un bricciolo di ottimismo.. Se sarà neve sarà una battaglia!