News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18-24 febbraio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 18 Febbraio, 2013, 08:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

E' passato il trattore a grattare su l'asfaltooooooooooo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Dany79snow

2.2mm il problema temperature si è verificato per via delle scarse precipitazioni! ovvio se fosse stato 1° in meno avrebbe fatto qualcosa,torno ora da gardolo di mezzo dove ci sono circa 5cm freschi in scuagliamento ipergalattico!

ne doveva fare 18-20...dai lam! urge la creazione di un lam trentino doc!!

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

gibo

Citazione di: Dany79snow il Dom 24 Febbraio, 2013, 11:52:02
2.2mm il problema temperature si è verificato per via delle scarse precipitazioni! ovvio se fosse stato 1° in meno avrebbe fatto qualcosa,torno ora da gardolo di mezzo dove ci sono circa 5cm freschi in scuagliamento ipergalattico!

ne doveva fare 18-20...dai lam! urge la creazione di un lam trentino doc!!

;)
I Lam hanno preso una cantonata a tutto tondo per oggi purtroppo. Non vedo nemmeno una webcam sotto i 1500m dove potrei a occhio indicare 30cm, e 30cm a momenti li vedevano a Mori i Lam di ieri sera...
Poi va detto che siamo a metà giornata, ma ormai sarà dira recuperare

Alessandro de Costa

Finito di spalere,quantità molto variabile a causa del vento da 15cm. a 45, ni media 25 dopo alcune misurazioni in campo neutro, neve asciutta ma pesante causa vento. pioggia cumulata 22.6mm massimo trentino al pari di Ala

Thomyorke

secondo round in arrivo...

qui a villa ottimi 15 cm...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Ho rimisurato bene la neve. Stamattina non avevo spinto bene il metro nella neve ghiacciata. 21 cm nuovi e totale 48 con quella preesistente. Ho spalato 1 ora e mezza, neve pesantissima. Dopo una massima di 4.1°C ora temperatura in calo 3,0°C ur 72% e virghe in riabbassamento fino a Telve di Sopra 650mslm.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

gibo

Citazione di: atoller il Dom 24 Febbraio, 2013, 12:09:13
Finito di spalere,quantità molto variabile a causa del vento da 15cm. a 45, ni media 25 dopo alcune misurazioni in campo neutro, neve asciutta ma pesante causa vento. pioggia cumulata 22.6mm massimo trentino al pari di Ala

Dai almeno lì non è andata così male, dalla webcam di Fondo Grande però non sembra aver fatto tanti cm, ma probabilmente le differenze nel giro di pochi Km oggi saranno marcate; infatti la cam di Lavarone sembra molto più generosa  :) come quella della Salizzona.
Anche in Polsa mi aspettavo meglio, ma forse quelle zone recupereranno in giornata.
Ora il cielo è molto scuro nella zona di Tonezza, come si vede qui:
,
ma mi piacerebbe che anche qui
in Valle dell'Adige si vedesse un po' di bianco... A Rovereto ora vien giù mista e piuttosto debole...

Lorenz1982

Piove e la temperatura cala. 2,6°C.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Parco le coste misurati 11cm

Inviato con xperia Arc con Tapatalk 2
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

gibo

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

Citazione di: gibo il Dom 24 Febbraio, 2013, 12:17:53
Citazione di: atoller il Dom 24 Febbraio, 2013, 12:09:13

Dai almeno lì non è andata così male, dalla webcam di Fondo Grande però non sembra aver fatto tanti cm, ma probabilmente le differenze nel giro di pochi Km oggi saranno marcate; infatti la cam di Lavarone sembra molto più generosa  :) come quella della Salizzona.
Anche in Polsa mi aspettavo meglio, ma forse quelle zone recupereranno in giornata.
Ora il cielo è molto scuro nella zona di Tonezza, come si vede qui:
,
ma mi piacerebbe che anche qui
in Valle dell'Adige si vedesse un po' di bianco... A Rovereto ora vien giù mista e piuttosto debole...
Le web cam non possono rendere bene visto il vento, questa mattina alcuni impianti chiusi causa bufera

Serie S

Qui Besagno city , T - 0.2. nevischiò continuo manto nevoso ca 15 cm

Cevedale

Neve fitta ora..dopo la pausa.

Figata. :o

trentinodoc

cielo di nuovo coperto con Vigolana sparita e Bondone sulla stessa strada...
+3,1°C e 83%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide