News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Foto ***nevicata del 11/12 febbraio 2013***tutte qui.

Aperto da Cevedale, Mar 12 Febbraio, 2013, 09:07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Inizio IO.

CASA MIA ZONA: 660m a 1,5 km ad ovest di Levico Terme ( TN ) Alta Valsugana zona bosco.

MIA PANDA 4 X 4 utilizzata ieri sera per tornare dal lavoro ( era senza cm di neve perchè al coperto sotto la stazione di Pergine. )....ecco questa mattina:

Mia scaletta appena fuori casa con i miei due cani...

Mio giardino a fianco casa ( una parte ) in lieve pendenza.

Alessandro de Costa

dietro casa staccionata da 95 cm.

Staccionata nel prato

tra la siepe e lo stenditoio c'è una staccionata alta 80 cm

MrPippoTN

Thomyorke

ora pippo sostieni ancora che in tempo di GW meglio chiudere gli impianti in Folga!?

annate sfortunate e annate fortunate.

Il freddo c'è, la neve a volte manca. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Ho fatto una fatica bestia ad aprire il cancello di casa....assurdo!!!

Cevedale

A dopo per altre foto......provo a far volare la mia fidanzata nella neve..... ;D

ross

Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Febbraio, 2013, 10:38:44
ora pippo sostieni ancora che in tempo di GW meglio chiudere gli impianti in Folga!?

che cavolate Franz. Tirare fuori 'sti argomenti appena dopo una nevicata cosi' (e una buona annata in quota) non ha alcun senso. E' ovvio che ci sono annate buone ed annate meno. Quante saranno quelle buone rispetto a quelle meno? E' qui il problema.
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Thomyorke

Citazione di: ross il Mar 12 Febbraio, 2013, 11:02:26
Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Febbraio, 2013, 10:38:44

che cavolate Franz. Tirare fuori 'sti argomenti appena dopo una nevicata cosi' (e una buona annata in quota) non ha alcun senso. E' ovvio che ci sono annate buone ed annate meno. Quante saranno quelle buone rispetto a quelle meno? E' qui il problema.

boh, non lo sappiamo quante saranno.
Secondo me si esagera con il pessimismo. L'anno scorso ci sono stati record di freddo e di neve in parecchie località italiane, per dire.
In ogni caso vedremo.
Certo è che rispetto agli anni 90' stiamo andando meglio adesso.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

E cmq se non ha senso tirare fuori questi argomenti dopo una nevicata, non lo ha nemmeno dopo una annata disastrosa come quella dell'anno scorso...
www.meteomollaro.it 

ross

Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Febbraio, 2013, 11:05:28
E cmq se non ha senso tirare fuori questi argomenti dopo una nevicata, non lo ha nemmeno dopo una annata disastrosa come quella dell'anno scorso...

no ma infatti io le tiro fuori facendo un po' di statistica non prendendo casi isolati. Il freddo dell'anno scorso? per 10gg a febbraio? ti ricordi come e' andato tutto febbraio? e l'inverno?

cmq ot, qui ci starebbero foto della nevicata :)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Thomyorke

Citazione di: ross il Mar 12 Febbraio, 2013, 11:10:56
Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Febbraio, 2013, 11:05:28

no ma infatti io le tiro fuori facendo un po' di statistica non prendendo casi isolati. Il freddo dell'anno scorso? per 10gg a febbraio? ti ricordi come e' andato tutto febbraio? e l'inverno?

cmq ot, qui ci starebbero foto della nevicata :)

sì dai, lasciamo lo spazio alle foto
Io dico solo che si stanno registrando anomalie così pazzesche che non possono essere ricondotte del tutto a cambiamenti generali. Basta pensare alle medie nivo in alto piemonte. Sono paurose ma da 4-5 anni non sta facendo più nulla...
Discorso cmq complesso e da affrontare in altri lidi... ;)

www.meteomollaro.it 

Unaltronivofilo

Unaltronivofilo

Unaltronivofilo

Unaltronivofilo