News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Terza decade di febbraio: nuove sorprese?

Aperto da Cevedale, Mar 12 Febbraio, 2013, 08:13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 22 Febbraio, 2013, 13:29:44
Citazione di: inferno bianco il Ven 22 Febbraio, 2013, 13:14:29
Citazione di: Thomyorke il Ven 22 Febbraio, 2013, 13:01:21
Citazione di: Unaltronivofilo il Ven 22 Febbraio, 2013, 12:54:51
Meteolive parla ancora di nevicare importanti a Trento e Rovereto .. L ho detto io che ci hanno a cuorellaaaaaaa

trento non saprei ancora, a Rovereto ne butta 30 cm... ;)
Condivido l'ottimismo ma vedendo meteoblue l'umore si deprime ( ad esempio da 15-20 per Cavalese e 5 per Trento)...come mai è così avaro, cosa ne pensate? ( spero si sbagli, ma per quanto mi riguarda ieri è stato tra i più precisi per Cavalese)

EST, ragazzi, EST, non sottovalutate mai il malefico EST. Per me sarà una replica della scorsa volta...

ah beh malissimo allora...scusa... :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Bollettino arpav imperiale, comunque. Il basso Trentino io lo vedo messo molto bene quanto a precipitazioni. Naturalmente non farà freddo come la scorsa volta (a fronte dei -7°C ad 850 hPa di partenza dell'ultimo "mega-episodio", stavolta avremo una -2/-3°C)... Per me si vedrà meno accumulo ma la nevicata sarà più spettacolare (mi aspetto fioccazzi da paura)... Devo confessarvi che ho un sogno: vorrei che Rovereto riuscisse a battere l'accumulo annuo dell'inverno 2008/2009, perché secondo me è giusto che a fondovalle questo inverno venga ricordato come il più bello dopo il 2005/2006, se lo merita. Mi mancano 17 cm, anche se quanto a resistenza al suolo non c'è paragone... 100 volte meglio quest'inverno, altro che 2008.

;D

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 22 Febbraio, 2013, 13:37:40
madonna ce piagnucolone pippo...
me ven voia de nar fora dale bale...
mamma mia...

ennesima nevicata in arrivo e piagnucola ancora dopo che a rovereto gli ha fatto 30 cm...

Spero che la vita ti costringa a trasferirti a Verona, un giorno.

inferno bianco

sapete dove posso trovare una lista il più possibile aggiornata degli accumuli nivometrici annuali per cavalese?

MrPippoTN

Citazione di: inferno bianco il Ven 22 Febbraio, 2013, 13:51:42
sapete dove posso trovare una lista il più possibile aggiornata degli accumuli nivometrici annuali per cavalese?

Forse sul sito di Meteotrentino, non mi viene in mente altro...

inferno bianco

Citazione di: MrPippoTN il Ven 22 Febbraio, 2013, 13:58:26

Ti ringrazio...anche io penso che quest'anno si possa eguagliare il 2008/09...nella speranza che l'anno prossimo sia come l'85/86!

Unaltronivofilo

Come temperature ci dovremmo essere x mt o sbaglio? Ahahahahahahahahah date un occhio

MrPippoTN

Per la cronaca il meteogramma di Meteoblue per Rovereto, che fino a ieri ci dava 10-20 cm, oggi vede Nordest a palla e pioviggine.

Eppure il Bollettino Arpav è imperiale... Però i rilievi veneti sono molto più ad est dei nostri, quindi con correnti orientali beccano più stau... Poi, se sto a leggere il Franz sembra che a Rovereto debbano arrivare altri 30 cm, stando a questi meteogrammi (che settimana scorsa ci han beccato ma ieri no) 0 cm... Meteotrentino mette la quota neve tra fondovalle e 500 metri perché non sa che pesci pigliare e in ultima istanza il fatto che Alessio abbia scritto che per Reading l'Emilia e il Basso Piemonte sono in pole non è un buon segno... Sapete qual'è la mia conclusione? La stessa del Franz Ieri:

Citazione di: Thomyorke il Mer 20 Febbraio, 2013, 11:04:43
comunque VAFFANCULO trentino. Un luogo per cui uno spostamento di 1 mm delle figure bariche sulla carta apporta gli effetti di una BOMBA ATOMICA emozionale.

Di cuore.

ste77

Meteolive:

Nella prima fase del maltempo il minimo depressionario al suolo collegato al vortice freddo in affondo tra Francia ed Alpi centro-occidentali andrà a collocarsi sul nord-est, per poi virare verso nord-ovest dalla nottata su domenica. Infatti sabato sera, dopo l'Emilia-Romagna la neve visiterà gran parte del Triveneto, compreso per una volta anche l'Alto Adige e coinvolgendo gradualmente anche gran parte della Lombardia
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Alessandro de Costa

Citazione di: MrPippoTN il Ven 22 Febbraio, 2013, 13:58:26

MT quaderni di nivologia, pero non so la stazione più vicina a cavalese

Cevedale

State tranquilli..vedrete stasera...la profezia Ceve non perdona.

Enrik

Citazione di: Cevedale il Ven 22 Febbraio, 2013, 15:37:45

State tranquilli..vedrete stasera...la profezia Ceve non perdona.

Iniziamo il rullo di tamburi  ;D

inferno bianco

dwd 12z, migliorate rispetto al mattino, se continua così, mi sa che a ceve chiederò qualche numero al superenalotto

p.s. grazie a tutti per le ricerche su cavalese. La stazione meteo si chiama Cavalese ( Convento)

inferno bianco

gfs06, minimo più alto e leggermente ad est

ecco alle 42...niente male!

per ukmo12, minimo molto più ampio