News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Terza decade di febbraio: nuove sorprese?

Aperto da Cevedale, Mar 12 Febbraio, 2013, 08:13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Febbraio, 2013, 09:56:23
Anche il bollettino sintetico di Meteotrentino fa pena, diciamolo:

Oggi poco soleggiato per nubi basse associate a deboli o debolissime nevicate anche a quote basse. Venerdì pomeriggio sera e sabato mattina miglioramento con temporaneo rinforzo dei venti settentrionali. Domenica probabili precipitazioni.

sono gli stessi che per oggi avevano previsto prp deboli o moderate diffuse!?
;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Non rimane altro che affidarsi alle indicazioni di Ceve anche perché i modelli tendono per una bassominimofilia e meteoblue che per Cavalese è stato un cecchino ( ha previsto persino le infiltrazioni di sole per le 10) per Trento domenica è impietoso

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 21 Febbraio, 2013, 09:56:31
Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Febbraio, 2013, 09:48:26
Non nascondo una profonda delusione per la situazione termica, stamane. Se nel giro di 24 ore a fondovalle non si perdono almeno 3-4°C, personalmente auspico il salto totale anche per il weekend, tutto questo non fa per me ragazzi. Me l'avevano spacciata per irruzione fredda.

è ufficiale, di meteo non capisci na fava...
con un SW secco come quello previsto da reading nel weekend, ovvero con prp, non può che nevicare anche a 0 metri...
A villa portentoso calo termico con neve farinosa venticello da est, polvere dal cielo...
Mi spieghi come fa a piovere con il profilo termico che avremo nel weekend!?
Sei il solito PAZZO. Ma hai visto cosa entra!!? ;D ;D ;D

Sono già deluso. Lunedì, con qualche aggiustamento, mi si prospettavano 4-5 giorni di neve, oggi mi rimane mezza giornata di neve con pioggia da Calliano in giù. Devo fare i salti di gioia? Ma ce lo siamo dimenticato il bollettino probabilistico di lunedì che metteva il fiocco di neve accompagnato dalla "probabilità gialla" nella seconda parte di mercoledì (ieri) e per tutta la giornata di oggi? Tu mi chiedi se ho visto Reading... Io ti rispondo che a sabato sera mancano due giorni. Due giorni fa per meteotrentino oggi doveva nevicare. Vedo. E cosa scrivono oggi per il weekend?

"Venerdì pomeriggio sera e sabato mattina miglioramento con temporaneo rinforzo dei venti settentrionali. Domenica probabili precipitazioni."

Che figata.  >:(

jako

Citazione di: Thomyorke il Gio 21 Febbraio, 2013, 09:57:04

Oggi poco soleggiato per nubi basse associate a deboli o debolissime nevicate anche a quote basse. Venerdì pomeriggio sera e sabato mattina miglioramento con temporaneo rinforzo dei venti settentrionali. Domenica probabili precipitazioni.

;D ;D ;D

e si sono pure accorti che in valle non precipiterà na mazza oggi e domani, quindi mettono neve oltre i 400 metri (e zero termico a 700m), esattamente come fa vedere cosmo; e anche per domenica ci fanno un regalone!
http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx

Thomyorke

mi domando che diavolo di carte guardano quelli di meteotrentino...
per domenica gfs e reading vedono uno zero termico a 100-200 mt... ;D ;D ;D

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: jako il Gio 21 Febbraio, 2013, 10:03:04

;D ;D ;D

e si sono pure accorti che in valle non precipiterà na mazza oggi e domani, quindi mettono neve oltre i 400 metri, esattamente come fa vedere cosmo; e anche per domenica ci fanno un regalone!

Questa è la legnata definitiva. Primavera, quando arrivi?
Dai, basta, chiudiamola qui.

Una settimana di attesa buttata nel cesso.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Febbraio, 2013, 10:02:46
Citazione di: Thomyorke il Gio 21 Febbraio, 2013, 09:56:31
Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Febbraio, 2013, 09:48:26
Non nascondo una profonda delusione per la situazione termica, stamane. Se nel giro di 24 ore a fondovalle non si perdono almeno 3-4°C, personalmente auspico il salto totale anche per il weekend, tutto questo non fa per me ragazzi. Me l'avevano spacciata per irruzione fredda.

è ufficiale, di meteo non capisci na fava...
con un SW secco come quello previsto da reading nel weekend, ovvero con prp, non può che nevicare anche a 0 metri...
A villa portentoso calo termico con neve farinosa venticello da est, polvere dal cielo...
Mi spieghi come fa a piovere con il profilo termico che avremo nel weekend!?
Sei il solito PAZZO. Ma hai visto cosa entra!!? ;D ;D ;D

Sono già deluso. Lunedì, con qualche aggiustamento, mi si prospettavano 4-5 giorni di neve, oggi mi rimane mezza giornata di neve con pioggia da Calliano in giù. Devo fare i salti di gioia? Ma ce lo siamo dimenticato il bollettino probabilistico di lunedì che metteva il fiocco di neve accompagnato dalla "probabilità gialla" nella seconda parte di mercoledì (ieri) e per tutta la giornata di oggi? Tu mi chiedi se ho visto Reading... Io ti rispondo che a sabato sera mancano due giorni. Due giorni fa per meteotrentino oggi doveva nevicare. Vedo. E cosa scrivono oggi per il weekend?

"Venerdì pomeriggio sera e sabato mattina miglioramento con temporaneo rinforzo dei venti settentrionali. Domenica probabili precipitazioni."

Che figata.  >:(

ma è innegabile che siano dei dilettanti! Guarda come hanno stravolto per oggi...
Il bollettino l'han fatto ieri eh...
Ma la cosa più bella è lo zero termico a 1200 mt per domenica. Trovami UNA carta che lo vede a quella quota e ti pago una pizza con birra da litro! ;)
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Febbraio, 2013, 10:04:46
Citazione di: jako il Gio 21 Febbraio, 2013, 10:03:04

;D ;D ;D

e si sono pure accorti che in valle non precipiterà na mazza oggi e domani, quindi mettono neve oltre i 400 metri, esattamente come fa vedere cosmo; e anche per domenica ci fanno un regalone!

Questa è la legnata definitiva. Primavera, quando arrivi?
Dai, basta, chiudiamola qui.

Una settimana di attesa buttata nel cesso.

zio caro che lagna...
ti sfido, trovami UNA carta da pioggia x domenica e ti pago quello che vuoi. ;)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 21 Febbraio, 2013, 10:03:14

Mi domando che diavolo di carte guardi tu. Con correnti orientali e minimo basso è ovvio che in Val d'Adige non fa una mazza a fondovalle:

Valsugana sepolta. Un copione visto troppe volte, quest'anno, basta.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Febbraio, 2013, 10:09:00
Citazione di: Thomyorke il Gio 21 Febbraio, 2013, 10:03:14

Mi domando che diavolo di carte guardi tu. Con correnti orientali e minimo basso è ovvio che in Val d'Adige non fa una mazza a fondovalle:

Valsugana sepolta. Un copione visto troppe volte, quest'anno, basta.

hahaha orientali con quella carta!?
hahahaha

ma dai, si vede benissimo che le correnti sono da sud pieno, altrimenti non sarebbe giustificata la distribuzione delle prp previste dallo stesso modello che vede un bello stau alpino!
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Sono da sud pieno a 500 hPa, ma a 850 hPa è EST. Tradotto in italiano: NEVE ALTIMETRICA.

jako

appurato che già da ieri si sapeva come sarebbe andata a finire oggi e domani; quali possibilità ci sono effettivamente per domenica?
devo affidarmi a cosmo sabato mattina per vedere che combinerà? mi sembra molto affidabile

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Febbraio, 2013, 10:13:32
Sono da sud pieno a 500 hPa, ma a 850 hPa è EST. Tradotto in italiano: NEVE ALTIMETRICA.

per meteotrentino no visto che mette lo zero termico a 1200  ;D ;D ;D scusate metri...

ma come si fa!?!?!

Incredibile davvero...
www.meteomollaro.it 

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich