News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Terza decade di febbraio: nuove sorprese?

Aperto da Cevedale, Mar 12 Febbraio, 2013, 08:13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Se il CUT-OFF depressionario entra lungo l' asse Piemonte/Liguria e resta stazionario.

Scusate ma a 600m si battono tutti record nevosi di Febbraio.

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Mar 19 Febbraio, 2013, 19:45:04

PREVISIONI CEVE PER IL WEEK-END 23-24 FEBBRAIO 2013:

ECCO IL MIO DEFITIVIO PENSIERO:

Aria artica che scivola al nord delle Alpi con spostamento di essa verso il settore centrale della Francia.

Interazione con la saccatura ad ovest con annesso approfondimento del minimo depressionario al sud della Francia e rallentamento dello stesso.

Spostamento del minimo verso la zona della Liguria ( valori intorno 995-990mb ).

Forte e deciso peggioramento sul TRENTINO con neve FORTE fin a fondovalle, peggioramento in arrivo da sud.

Ecco il mio definitivo pensiero.

;)

inferno bianco

Citazione di: Cevedale il Mer 20 Febbraio, 2013, 20:03:02

Scusate!!!!

Se andrà con NGP 12.....io rimango PARALIZZATO.....precipitazioni a FONDOSCALA....roba mostruosa.

Con queste rischio come accumulo finale ben oltre 150cm.

Raramente ho visto una simil situazione.

Se queste sono le premesse della mamma di navgem, penso che seguirò solo e unicamente questo modello!! ;)

Unaltronivofilo

Ceve  sei un pazzo voglio conoscerti !!! Hahahaha idolo

trentinodoc

Ceve con tutto il rispetto non credo a 150 cm da te nemmeno se me lo dice la Madonna che mi appare qui in soggiorno  :)

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Citazione di: inferno bianco il Mer 20 Febbraio, 2013, 20:17:18
Citazione di: Cevedale il Mer 20 Febbraio, 2013, 20:03:02

Scusate!!!!

Se andrà con NGP 12.....io rimango PARALIZZATO.....precipitazioni a FONDOSCALA....roba mostruosa.

Con queste rischio come accumulo finale ben oltre 150cm.

Raramente ho visto una simil situazione.

Se queste sono le premesse della mamma di navgem, penso che seguirò solo e unicamente questo modello!! ;)

Citazione di: Unaltronivofilo il Mer 20 Febbraio, 2013, 20:20:58
Ceve  sei un pazzo voglio conoscerti !!! Hahahaha idolo

Tranquillo che le nuvole nel prossimo week-end partoriscono non fiocchi ma mammut incazzati.

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mer 20 Febbraio, 2013, 20:22:43
Ceve con tutto il rispetto non credo a 150 cm da te nemmeno se me lo dice la Madonna che mi appare qui in soggiorno  :)

HAHAHAHAHA HAH AH AHAHAHHAHA HAHHAH AHAHAH AHA HAH HAHAH AHHAHA  :cannabis: :cannabis: :cannabis:

Unaltronivofilo

Hahahahahh staremo a vedere basta che non siano pesci spada qui a fondovalle!!

teuz

si con le carte di ceve a levico ci sarebbero già 150 metri di neve  ;D  pero' devo dare atto che negli ultimi episodi ci ha sempre preso o meglio levico è sempre stata presa alla grande..

O.T.  AZZO FRANZ  ASSOMIGLI A PISTORIUS!! ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cevedale

100cm più che bene...mi accontento.

Oltre li farebbe nel caso di CUT-OFF stazionario per più giorni...allora si.

Dany79snow

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Santorum Ictum Preghium Nevolus Madunnus tatum Amen

Cevedale

teuz

Citazione di: Cevedale il Mer 20 Febbraio, 2013, 20:28:31

100cm più che bene...mi accontento.

Oltre li farebbe nel caso di CUT-OFF stazionario per più giorni...allora si.

ma si dai facciamoceli bastare x stavolta!!!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco