News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Terza decade di febbraio: nuove sorprese?

Aperto da Cevedale, Mar 12 Febbraio, 2013, 08:13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 20 Febbraio, 2013, 10:34:59
Citazione di: MrPippoTN il Mer 20 Febbraio, 2013, 10:24:20
Guardati i meteogrammi di meteoblue. Tutte le città della pedemontana appenninica rischiano almeno 5-10 cm, appena sali in collina lì fanno mezzo metro. Secondo me con queste correnti e con un minimo lontano si assisterà alla solita gran neve in Emilia / Bassa Lombardia / Basso Piemonte (specie a quote collinari), e da noi discreti apporti in Valsugana e su tutto il resto del Trentino a quote collinari. Certo, dal Po in su a sto giro si vedrà solo una spolverata ma nelle ore fredde della giornata, specie sul nordovest, si potranno vedere nevicate da stasera a lunedì, sono 5 giorni eh... Certo, Trento con le carte di stamattina vede poco o niente, non c'è che dire. Io mi aspetto solo fiocchi se non addirittura pioviggine. E domenica poi potrebbe addirittura piovere. Ma Meteogiuliacci non è Meteotrentino, se guardi la situazione nel complesso è notevole, magari non per gli accumuli medi previsti, ma per la durata delle nevicate al Nord quello sì.

se questa è "grande nevicata", quella del 2006 cos'è!?
;D

Ma sì, il titolo è esagerato. Comunque qualcosa fa, e siamo quasi a marzo, suvvia. Ovvio che faccia notizia.

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 20 Febbraio, 2013, 10:54:34
Peeerò!
Per Franz: ah vedi azzarola che quelle carte di Wetterzentrale sulla Germania sono sempre utilissime...mi ero scordato di guardarle, prima!
Mah, Piazza ha solo detto nell'intervista che da stasera e domani nevicherà anche a Trento anche grazie alle temperature basse, tutto qui.
Salut!

utilissime, vero...
occhio a che bomba risale per il we...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Mer 20 Febbraio, 2013, 10:55:46
Citazione di: inferno bianco il Mer 20 Febbraio, 2013, 10:51:54
gfs06 alle 72 minimo più alto...le temperature tengono

nevonissimo...
hai visto dalle 90 alle 96 che può accadere? A questi modelli che cambiano ogni sei ore io non ci credo più, da stasera nowcasting e basta

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 20 Febbraio, 2013, 10:56:34
Peeerò!
Per Franz: ah vedi azzarola che quelle carte di Wetterzentrale sulla Germania sono sempre utilissime...mi ero scordato di guardarle, prima!
Mah, Piazza ha solo detto nell'intervista che da stasera e domani nevicherà anche a Trento anche grazie alle temperature basse, tutto qui.
Salut!

utilissime, vero...

HEHHEHE, mi fai morire, in un run sei passato da "Meteogiuliacci esagerati sensazionalisti" a "occhio nel weekend nevonissimo". Pazzesco.  ;D

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 20 Febbraio, 2013, 10:59:26
Peeerò!
Salut!

utilissime, vero...

HEHHEHE, mi fai morire, in un run sei passato da "Meteogiuliacci esagerati sensazionalisti" a "occhio nel weekend nevonissimo". Pazzesco.  ;D

sì ma io commento il run 6z che per me è STRAFARLOCCO.
Quindi tutti i commenti devono essere integrati con la seguente appendice esegetica: "secondo il modello gfs, ultima uscita".
;)
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Mer 20 Febbraio, 2013, 11:01:13
Citazione di: MrPippoTN il Mer 20 Febbraio, 2013, 10:59:26
Peeerò!
Salut!

utilissime, vero...

sì ma io commento il run 6z che per me è STRAFARLOCCO.
Quindi tutti i commenti devono essere integrati con la seguente appendice esegetica: "secondo il modello gfs, ultima uscita".
;)
dalle briciole al delirio...secondo l'esegetica sensazionalistica

Thomyorke

comunque VAFFANCULO trentino. Un luogo per cui uno spostamento di 1 mm delle figure bariche sulla carta apporta gli effetti di una BOMBA ATOMICA emozionale.

E fanculo anche a te MINIMO CHIUSO. ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Io ripeto che secondo me la verità sta nel mezzo: qualcosa fa. Magari niente di che ma per diversi giorni di seguito e un po' su tutto il nord, con maggiori apporti nelle aree aperte ad est.

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Mer 20 Febbraio, 2013, 11:04:43
comunque VAFFANCULO trentino. Un luogo per cui uno spostamento di 1 mm delle figure bariche sulla carta apporta gli effetti di una BOMBA ATOMICA emozionale.

e adesso voglio anche una ritornante che mi manca per affondare gli atleti...già sto smadonnando per le strade chiuse, ci manca pure il nevone ;D

MrPippoTN

INCREDIBILE!!!  :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile:

BENVENUTO NEL MIO CLUB, E ALLOOORA!!! ERA ORA CHE LO AMMETTESSI!!!!!!! RICORDO ANCORA QUANDO MESI, ANNI FA LO DICEVO IO E MI TIRAVI SEMPRE FUORI DISCORSI SULLA BELLEZZA DELLE DOLOMITI, MA IO PARLAVO DI CLIMA, NON DI PAESAGGI O TERRITORIO!!! GRANDE!!!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 20 Febbraio, 2013, 11:08:20

INCREDIBILE!!!  :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile:

BENVENUTO NEL MIO CLUB, E ALLOOORA!!! ERA ORA CHE LO AMMETTESSI!!!!!!! RICORDO ANCORA QUANDO MESI, ANNI FA LO DICEVO IO E MI TIRAVI SEMPRE FUORI DISCORSI SULLA BELLEZZA DELLE DOLOMITI, MA IO PARLAVO DI CLIMA, NON DI PAESAGGI O TERRITORIO!!! GRANDE!!!

ci sei cascato eh... ;D ;D ;D

e vai di ostroni...
spero piova!! ;)
www.meteomollaro.it