News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Terza decade di febbraio: nuove sorprese?

Aperto da Cevedale, Mar 12 Febbraio, 2013, 08:13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Modelli ottimi stamattina. GFS tira su il minimo per sabato domenica, ma si comincia a ballare giovedì. Periodo interessante che se si concretizza per me inverno da 10!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Enrik

se ne fa metà della scorsa settimana, sono strafelice  ;)

Lorenz1982

Citazione di: Enrik il Lun 18 Febbraio, 2013, 09:30:54
se ne fa metà della scorsa settimana, sono strafelice  ;)

Magari... Altri 25cm per me non sarebbero male

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

situazione indecifrabile e complessa...
sinceramente ci sono poche circostanze analoghe passate su cui fondare un confronto utile...

boh!!!

se le correnti saranno sufficientemente meridionale rischio di vedere 30 cm...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Bernie

Bernie

Thomyorke

mah...

dal 6z sembra che la botta più redditizia sia supportata da minimo basso e con inclinazione sfavorevole...
speriamo dai! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Io finora non ho visto una sola carta, e dico una, favorevole a Trento. Spero di sbagliarmi.

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Febbraio, 2013, 11:49:16
Io finora non ho visto una sola carta, e dico una, favorevole a Trento. Spero di sbagliarmi.

:ciao:

reading di ieri sera... ;)
www.meteomollaro.it 

Bernie

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Lun 18 Febbraio, 2013, 11:03:20
situazione indecifrabile e complessa...
sinceramente ci sono poche circostanze analoghe passate su cui fondare un confronto utile...

boh!!!

se le correnti saranno sufficientemente meridionale rischio di vedere 30 cm...
La situazione è complessa già dalle 72 ore: gfs06 vede la goccia spostata a ovest rispetto a reading ma penso che non ci siano problemi per una prima passata, intensa per gli americani un po' meno per gli inglesi

Per quanto riguarda sabato, l'ipotesi di gfs darebbe una botta decisamente migliore rispetto a reading ( aridaje) dato il minimo più alto

Che dire...sembra che in questi giorni gfs abbia il fiuto più attento...speriamo bene

Thomyorke

mah, mi piace sinceramente molto poco l'asse della saccatura di sabato.
Peccato perchè di freddo ne entrerebbe e non poco...
www.meteomollaro.it 

inferno bianco

i modelli, a mio parere, non hanno ancora chiara la situazione...e tutto parte da come procede la goccia e il successivo aggancio ( n-s-o-e? simili canzone degli 883). In navgem addirittura c'è un nordovest shift sensibile con successiva rodanata...mah, sto pensando seriamente di affidarmi solo al nowcasting