News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Terza decade di febbraio: nuove sorprese?

Aperto da Cevedale, Mar 12 Febbraio, 2013, 08:13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

E' la volta che impazzisco.

Potrebbe ripetersi una situazione estenuante tipo: delta pluviometrici dell'80% in meno in 50km.... ;D ;D

Ho comprato la vasellina e i cannoni allo ioduro d'argento da sparare alle nubi in caso di cieli coperti.  ;D ;D

Cevedale

Modelli peggiorati...si rischia minimo basso.

Ma ancora ovviamente migliorabili vista la distanza.

trentinodoc

eh già ... intanto però mt in homepage scrive "peggioramento da mercoledì" ... vuol dire tutto e niente vedremo dopo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

non si realizzeranno mai, ma le gfs a 168 ore sono un capolavoro di freddo e neve x il trentino...

vedremo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Febbraio, 2013, 09:22:52
non si realizzeranno mai, ma le gfs a 168 ore sono un capolavoro di freddo e neve x il trentino...

vedremo!

Però molto migliorate le GFS 00 per giovedì 21.

Neve anche moderata con queste...cut-off artico che si getta sul Rodano con formazione di una bassa pressione sulla zona Ligure.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Febbraio, 2013, 09:22:52

vedremo!

Si, sarebbe una delle migliori configurazioni per il Trentino.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Febbraio, 2013, 09:28:46
occhio alle sorprese x i prox giorni!

Si, sinceramente trovo normale questo cambiamento a 144 ore.....essendo ancora tutto nel caos per il 20/21....i modelli non riescono a capire il dopo.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Febbraio, 2013, 09:28:46
occhio alle sorprese x i prox giorni!

Guarda il 21...grosse potenzialità sinceramente.

inferno bianco

gfs06, goccia continentale a 30 più ampia ed a ovest...se continua così...

MrPippoTN

Ma adesso, sinceramente, ditemi: chi di voi crede ad un'altra bella nevicata a Trento? Che percentuali di realizzazione date ad un simile episodio? Io gli darei il 30%

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Dom 17 Febbraio, 2013, 10:47:58
Ma adesso, sinceramente, ditemi: chi di voi crede ad un'altra bella nevicata a Trento? Che percentuali di realizzazione date ad un simile episodio? Io gli darei il 30%

Anch'io, anche meno forse. Io sinceramente mi aspetto qualcosa ancora qui da me, ma a Trento per ora no, anche se per carità, i presupposti per la fine della prossima settimana non sono male dal punto di vista termico. Vediamo, ma direi 20-25% per Trento.

Cevedale

GFS 06 con miglioramento notevole per mercoledì sera e tutto giovedì.

Neve ovunque, specie trento centro-meridionale.

Temperature da paura.

Heinrich

Citazione di: Cevedale il Dom 17 Febbraio, 2013, 11:05:51

GFS 06 con miglioramento notevole per mercoledì sera e tutto giovedì.

Neve ovunque, specie trento centro-meridionale.

Temperature da paura.
::) ::) ::) ::)

-lo dico in piccolo: basta...-

inferno bianco

gfs06 flusso atlantico basso alle 132...se scende la goccia a sud ovest l'atlantico ruota di conseguenza