News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 febbraio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 11 Febbraio, 2013, 01:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

a trento anche io avrei dato 7 e forse se abitavo ancora in corso buonarroti 6,qualcosa..  lì ne ha vista poca sia quando gardolo faceva festa sia stavolta da sud...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Fede

CHE DIFFERENZE!!!

Soddisfatto nevica bene da 2 orette. 14cm

Ma incredibile la zona est è quasi a secco!! Zona stazione di Mezzocorona ci saranno 5/7cm e vento fortissimo. Più si sale verso il paese più cala il vento e cresce l'accumulo. Nel giro di 500metri cambia il mondo.
Qui in centro paese 14cm (su auto) alle 1:00
Zona nord ovest 16cm (su auto) alle 1:00

Incredibile differenze di 10cm in 1km.

Differenza causata dal monte. Sotto la montagna zero vento e neve moderata. Nell'apertura della valle nevischio e vento forte da nord.
Didattico.

Sul poggiolo 15cm, intensità calata.
Notte.

Mike

Appena finito di fresare il piazzale per la seconda volta, quella che ha fatto stasera è decisamente più compatta...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fede

Citazione di: Fede il Mar 12 Febbraio, 2013, 01:35:00
CHE DIFFERENZE!!!

Soddisfatto nevica bene da 2 orette. 14cm

Ma incredibile la zona est è quasi a secco!! Zona stazione di Mezzocorona ci saranno 5/7cm e vento fortissimo. Più si sale verso il paese più cala il vento e cresce l'accumulo. Nel giro di 500metri cambia il mondo.
Qui in centro paese 14cm (su auto) alle 1:00
Zona nord ovest 16cm (su auto) alle 1:00

Incredibile differenze di 10cm in 1km.

Differenza causata dal monte. Sotto la montagna zero vento e neve moderata. Nell'apertura della valle nevischio e vento forte da nord.
Didattico.

Sul poggiolo 15cm, intensità calata.
Notte.

Stazione iasma dice 7,2mm che dire? Con queste differenze locali non saprei. È risaputo che essendo vicino al noce quella è una zona soggetta al vento. Qui in centro paese penso di poter dire con certezza che 10mm sono caduti. Circa 15cm di neve molto soffice, ma al suo tempo consistente. Cioè la classica palla di neve la si fa, non dico comodamente ma la si fa!

Neve che intensifica nuovamente.

Per come si era messa, ovvero l'incubo vento alle stelle sono molto soddisfatto.

MrPippoTN

Ragazzi, sfiocchetta ancora! Nuovo velo al suolo dopo il passaggio dello spazzaneve!!! Ma che top!

Lorenz1982

Sommerso!!! Non riesco a quantificare quanta neve ci sia ma poi misuro e nevica ancora alla grande!!! Paura!!! Muro di neve sul poggiolo. Quasi un grado in più di ieri sera -2,4°C.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

jako

anche a Rovereto sfiocchetta ancora debolmente; svegliato dalla lama che qua sotto non è mai passata da ieri pomeriggio fino a poco fa.
t. a -1,5

korn

nevica bene e il radar carica ancora incredibileee!!!
-1.5°C e sui 15cm di accumulo, vado dai miei tra un'ora x controllare esattamente nel prato soddisfatissimo
spero ci siano anche più a nord ottimi accumuli :clapclap:

MrPippoTN

A occhio qua sotto alla ventina di cm ci sono arrivato...

Aggiungo uno scatto successivo, che ora c'è più luce:

MrPippoTN

Poesia pura sulla collina roveretana:

I tetti di Santa Maria:

San Giorgio:

Sbaglierò, ma ad occhio tra qui (Trento) e casa dei miei (Rovereto) non c'è più alcuna differenza...

MrPippoTN

jako

se dite che ora a Tn nevica, penso che stanotte ed ora Rovereto sia stata saltata.
c'è un nevischio improduttivo e si vede la cima del Finonchio fino a 1600 metri.

MrPippoTN

Intensifica!!! Ragazzi non ho più parole, sto vivendo un sogno...

MrPippoTN

korn

pippo carica da est (alla faccia del carnevale, non è uno scherzo)!! ;D