News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 febbraio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 11 Febbraio, 2013, 01:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

mah stando al landi dovrebbe andare avanti se pur con intensità molto.ridotta x parecchie ore...speriamo perché con ste temperature non abbiamo problemi...
invece penso che se prendiamo da ala su per la val d'adige fino a bolzano i cm dovrebbero calare abbastanza linearmente senza tanti altri motivi dietro...diverso il discorso di riva..prima corsetta spettacolare paesaggio e nevicata fantastica
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: atoller il Lun 11 Febbraio, 2013, 23:39:25
Alle 19:30 nel piazzale 45cm. poi neve moderata, penso una decina di nuovi che sulla vecchia porterà il totale a 50/52 con 24mm. di acqua

4.8mm a trento aereoporto
2.4mm a trento laste
31.0 Passo manghen
3.8 passo tonale

Si vede poco ma la stacionata che mi separe dal mio vicino è alta 95cm. e tra vecchia e nuova sporge ancora una decina di cm.

Enorme, Folgaria, quest'anno...

MrPippoTN

teuz

non penso adesso dovrebbero iniziare a ruotare proprio sulla nostra testa..vediamo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ross

riguardavo i registri, per Rovereto e' la nevicata piu' forte per febbraio dal 1991 (l'ultima sopra i 10cm fu nel 1999 con 15cm). Non male
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Alessandro de Costa

Campomolon 1730m.   155cm. al suolo, in media con la neve che c'è in quel posto di solito

AlbeDro

eppure qui in zona Arco-Dro  sta continuando abbastanza bene nell'ultima ora!!
e nel bresciano nevica ancora bene. 

jako

aumentata l'intensità leggermente rispetto al calo di prima; ci sono certe raffiche di vento

Cris80

Neve di nuovo forteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :o :o :o :o :o :o

MrPippoTN

Anche qua nuova reintensificazione... Finchè dura... E' un sogno, ragazzi. Mi dispiace solo per Trento Nord e per Lavis... Povero Alberto, stasera era proprio sconsolato... Così come l'Enrico, su a Bozen finora sono arrivate solo le briciole di questa nevicata. Qui non mi posso lamentare...

Heinrich

2 cm a Bz.

NO GHE SEN.... NON HA MAI INGRANATO: FORFORA-POLVERE-POLLINI!

SONO POLLINI!

Contentissimo della cena, condivido il disagio dell'Alberto, ora sto come lui prima che scambiava una golf per la sua macchina e non trovava le chiavi!!

Sto smadonnando al cielo!!

CAPITE CHE QUI MANCO TIRA VENTO?? NEVISCHIA A CAZZO  >:( >:( >:( >:( >:(

Cris80

Qui adesso è di nuvo una buffera di  neveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.........
Ormai penso di aver superato i 30cm.....

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Lun 11 Febbraio, 2013, 23:57:53
2 cm a Bz.

NO GHE SEN.... NON HA MAI INGRANATO: FORFORA-POLVERE-POLLINI!

SONO POLLINI!

Contentissimo della cena, condivido il disagio dell'Alberto, ora sto come lui prima che scambiava una golf per la sua macchina e non trovava le chiavi!!

Sto smadonnando al cielo!!

CAPITE CHE QUI MANCO TIRA VENTO?? NEVISCHIA A CAZZO  >:( >:( >:( >:( >:(

Massima solidarietà, Enrico. Zio povero che peccato... Avrei voluto che avesse fatto 15 cm a Bozen e 25 qui. Grrrrrrrrrrr...

Cris80

Sto vivendo un sogno buffera di neve -2°c e paesaggio fiabescoooooo 8-) 8-) 8-)