News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 febbraio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 11 Febbraio, 2013, 01:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Unaltronivofilo

den8787

BOLLO ROSSOOOOOOOOOOOOOOOOO LO ABBIAMO CHIAMATO, LO VOLEVAMOOOOOOOOOOOOOO ED ECCOLOOOOOOOOOOO!!! STO SCLERANDO  ;D ;D ;D
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Unaltronivofilo

Piccolo OT : ieri c erano una marea di pattuglie che fermavano e controllavano chi aveva catene o gomme invernali... Non controllavano altro... :o

Thomyorke

in ogni caso stop alle polemiche, questa deve essere una giornata "serena"...

dico solo che spesso le T sono favorevoli ma manca la perturbazione... mi fermo, ok!

;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

io non capisco sta storia del bollo rosso.
Ma avete letto cosa indica?
Quel bollo indica una probabilità che faccia più di 10cm in 24h.
Ovvio che i giorni prima non è rosso perchè in situazioni come questa c'è incertezza e quindi è difficile dire con probabilità alta...(ieri o l'altro ieri alcuni di voi temevano 5cm).
Oggi a 6h dall'evento è sicuro che faremo 10cm e per questo è diventato rosso.
Ma non vuol dire che è prevista più neve rispetto a ieri che era arancione solo che è più sicura e questo è dato dall'essere più vicini all'evento...

non indica la quantità ma una probabilità nessun meteorologo serio lo metterebbe rosso 3 giorni prima, specialmente in configurazioni dove fino all'ultimo ci sono tanti aggiustamenti
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

den8787

Certo Ste, per quanto mi riguarda so quello che dici, solamente che non viene MAI messo nemmeno nelle previsioni quasi certe, quindi è già un EVENTO di per sè vederlo... tutto qui :)
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Lorenz1982

Dopo una minima di -6,9°C sono a -3,2°C ur 50% e sfiocchetta da 20 minuti... E sono in ferieeeeee

Inviato dal mio iPod touch con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 11 Febbraio, 2013, 09:39:33
Ovvio che i giorni prima non è rosso perchè in situazioni come questa c'è incertezza e quindi è difficile dire con probabilità alta...(ieri o l'altro ieri alcuni di voi temevano 5cm).
Ma non vuol dire che è prevista più neve rispetto a ieri che era arancione solo che è più sicura e questo è dato dall'essere più vicini all'evento...

non indica la quantità ma una probabilità nessun meteorologo serio lo metterebbe rosso 3 giorni prima, specialmente in configurazioni dove fino all'ultimo ci sono tanti aggiustamenti

testina, io mica sono ancora sicuro che li faccia quei 10...

hai presente quante inc.... abbiamo preso!? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Io festeggio perché ancora non dò affatto per scontato che faccia più di 10 cm. Mi ci voleva questa rassicurazione.

ste77

per ora ci sono sventate che fanno andare l'ur sulle montagne russse...
era salita al 63% ora è scesa di botto in 5 minuti al 50%
MeteoCalliano

yakopuz

Pippo dico solo una cosa: voglio gustare il tuo Dom Perignon!  ;)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Anche qui a Rovereto sventate, virghe in innalzamento e non cade più nulla.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Lun 11 Febbraio, 2013, 09:46:28

testina, io mica sono ancora sicuro che li faccia quei 10...

hai presente quante inc.... abbiamo preso!? ;)

addirittura...
ah beh se non fa 10cm possiamo chiudere baracca e burattini e giocare in serie B
MeteoCalliano

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 11 Febbraio, 2013, 09:19:28
;D

Siamo nella zona blu dei 20-30 mm ... a -3° ... non dico altro ...

TEO TI VOGLIO BENE! ;D :clapclap:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!