News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 febbraio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 11 Febbraio, 2013, 01:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Squarci di azzurro e ultimi fiocchetti. La nevicata perfetta.

Fede

Qui è uscito il sole. Squarci di azzurro sempre più ampi, e nuvole basse che si stanno dissolvendo.

Spettacolo, cielo azzurro bianco della neve su ogni superficie e sole che abbaglia.

Voto 7,5 a questa nevicata!

Fede

Sole che scalda ma asciuga.
+2,5 72% alberi che iniziano a cedere qualcosina.

AltoGardameteo

+0.7°, 96%, 0.8 mm nel pluvio

Ora qui la vera sfida è portare più neve possibile fino alla probabile gelata di stasera.

Certo che se penso che ieri poteva essere per tutti una libecciata non dico da mezzometro, ma quasi ... invece che 'sta roba "localistica" ... vabè dai ...

Buona giornata

Unaltronivofilo

Accumuli in zona Rovereto brione anche di 35 cm!!

Fede

Thomyorke

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 12 Febbraio, 2013, 11:17:18
+0.7°, 96%, 0.8 mm nel pluvio

Ora qui la vera sfida è portare più neve possibile fino alla probabile gelata di stasera.

Certo che se penso che ieri poteva essere per tutti una libecciata non dico da mezzometro, ma quasi ... invece che 'sta roba "localistica" ... vabè dai ...

Buona giornata

hehehe anche il teo si converte al "nevone".
Giusto così...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Non è questione di "nevone", Franz ... sai che a me piace più la qualità che la quantità ... però se permetti una situazione del genere mi rode e non poco, pensando a queste differenze ed alla potenzialità che aveva anche per qui :)

Cmq vedendo gli episodi degli ultimi anni, libeccio tutta la vita rispetto allo scirocco ... per vari motivi ...

Ah, 4 scatti di ieri sera a Torbole

Thomyorke

beh teo, quando fa freddo così devono cadere almeno 15/20 mm se no è sprecato... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Ma a me bastano anche 5-6 mm con 15 cm di neve farinosa stile 3 marzo 2005, lo sai ...

Certo è che se potenzialmente la situazione in arrivo può apportare 15-20-25 mm, di certo schifo non mi fà, anzi  ;D

Nel senso che se sono previsti 5 mm e me li fa ok e sono contento.

Se fà 5 mm invece di 20-25 mm allora sono assai meno contento  ::)

Thomyorke

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 12 Febbraio, 2013, 11:33:14
Ma a me bastano anche 5-6 mm con 15 cm di neve farinosa stile 3 marzo 2005, lo sai ...

Certo è che se potenzialmente la situazione in arrivo può apportare 15-20-25 mm, di certo schifo non mi fà, anzi  ;D

Nel senso che se sono previsti 5 mm e me li fa ok e sono contento.

Se fà 5 mm invece di 20-25 mm allora sono assai meno contento  ::)

che schifo, fortuna che non sono fatti con 5 mm sti 20/25 cm caduti a TN...
altrimenti evaporerebbero. :-\ ;)
www.meteomollaro.it 

jako

ho fatto due passi per Rovereto ed è uno spettacolo.
confermo 25/30cm nei quartieri centrali ed accumuli superiori adiacenti alla collina.
certo che stanotte qui ha fatto poco o nulla mi sa

AltoGardameteo

Ecco, perfetto ... spunta pure qualche raggio di sole fra le nubi ... dai che facciamo la frittata  :-X

+1.0°, 96%, 1.2 mm

ste77

picchia il sole quasi 300W/mq se aspettava ancora un paio d'ore era meglio

comunque è Febbraio io illusioni sul mantenimento non me ne faccio più di tante...se poi ci sarà tanto meglio...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

Certo che Zambana Vecchia e Mezzolombardo hanno neve al suolo dal 14Dicembre.

Sono 2 mesi.