News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 febbraio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 11 Febbraio, 2013, 01:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 15 Febbraio, 2013, 16:55:40
Citazione di: MrPippoTN il Ven 15 Febbraio, 2013, 16:49:44

A fine giornata siamo ai limiti della decenza, domani mi sa che è l'ultimo giorno col manto al di sopra del 50%, dopodiché non segnerò più giornate "con neve al suolo".

Ciao Pippo

Si, visto quello che ... ho visto personalmente prima, penso che domani nella zona centrale della Vallagarina diciamo da Marco in su verso San Giorgio e la piana di Villalagarina, la neve scomparirà quasi dal tutto al sole.

:estiqaatsi:

ste77

ciao a tutti da Monaco....
spettacolo puro Germania uniformemente innevata...lungo la strada neve moderata qui a monaco sta smettendo in periferia dai 20 ai 30cm con alberi carichi... neve nordica...strade polari e distese bianche...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

termo auto -1.5...
bellissime le enormi pianure campagne e prati innevati...finché non arriva il re :))

fra poco sono curioso di vedere il centro città se è così innevato
MeteoCalliano

MrPippoTN

Giacomo da Centa

Anch'io! Qui ne ho solo 55 cm!!!  ;D ;D ;D
E comunque a parte gli scherzi, qui in Valsugana a quelle quote non sfiguriamo di certo, oggi.
Non dimentichiamo nel lamentarci che Monaco è pur sempre 520 metri, non per far polemica, solo per paragonare cavoli con cavoli e patate con patate.

Intanto calo serale un po' latitante, +1.2° con cielo coperto e 77% UR.
Pressione in aumento, momentaneamente interrotto!
A domani!

bantu86

Sono in station a rovereto. Direi bel bianco ancora.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Bernie

Ragazzi sono all Abetone per i campionati italiani master sull appennino modenese c'è un fottio di neve. Davvero quantitativi ingenti!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Comunque la tenuta del manto in valle non è vagamente paragonabole alla padania (per ovvi motivi). Oggi sono passato a modena e di 30 cm ne erano rimasti meno di 5.

Fede

La forza dei monti, Mezzocorona paese tutto bianco, 3cm uniformi e all'ombra anche 7/8cm Mezzolombardo molto di più, estremamente pelato come sempre Rovere della Luna San Michele e tutta la parte est di Mezzocorona (zona stazione) fino a Lavis nelle campagne solo neve a tratti. Più giù non lo so.
Ma si era vista subito dopo la nevicata la differenza sono zone soggette a forte ventilazione essendo in mezzo alla valle.  A fine nevicata Mezzocorona zona centro piazza chiesa 20,5 cm stazione intorno ai 10/12cm disomogenei causa vento. Punti da 3cm e punti da 15/18cm

ste77

nevica moderato con -1 più di 20cm di farina strade polari
sono ricchi comandano l'Europa i bordelli sono legali e la birra costa meno dell'acqua
addio non torno più

MeteoCalliano

ste77

...

MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 15 Febbraio, 2013, 20:29:49
Anch'io! Qui ne ho solo 55 cm!!!  ;D ;D ;D
E comunque a parte gli scherzi, qui in Valsugana a quelle quote non sfiguriamo di certo, oggi.
Non dimentichiamo nel lamentarci che Monaco è pur sempre 520 metri, non per far polemica, solo per paragonare cavoli con cavoli e patate con patate.

Intanto calo serale un po' latitante, +1.2° con cielo coperto e 77% UR.
Pressione in aumento, momentaneamente interrotto!
A domani!

ah beh si ovvio la valsugana è top... però vedere le immense pianure tedesche fa un certo effetto perché è vero che sono a 500m ma l'effetto è quello della pianura

poi chiaro non fa nevoni come al sud delle alpi e il re lì mangia continuamente ma ne fa tanti di qualità
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: bantu86 il Ven 15 Febbraio, 2013, 21:03:18
Comunque la tenuta del manto in valle non è vagamente paragonabole alla padania (per ovvi motivi). Oggi sono passato a modena e di 30 cm ne erano rimasti meno di 5.

a romagnano in fondovalle oggi al sole erano meno di 5cm con diverse chiazze marroni... all'ombra tutt'altra storia
MeteoCalliano

Thomyorke

grande ste, cmq sei quasi in montagna, come ha detto giustamente Giacomo...
Alla stessa quota in val di non c'è più di mezzo metro di neve... ;D ;D ;D

intanto 18z PAUROSO, molto farlocco mi sa... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.