News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 febbraio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 11 Febbraio, 2013, 01:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Buonasera

Tanto per aggiungere la classica ciliegina sulla ...  dopo alcune aperture di cielo azzurro verso le 16:30, che facevano ben sperare, il cielo si è poi richiuso per nebbia alta ... ora coperto con +1.8°, 93%

Neve parecchio mangiata in valle, cmq rimane ancora un paesaggio abbastanza bianco seppur ridotto ai minimi termini; alla Volta di No a 300 mt qualche cm in più, nel giardino del mio amico sono presenti ancora minimo 6-7 cm, il che mi fà supporre che ieri li si siano superati comodamente i 10 cm.

Cmq putei, con credo ormai buona parte della neve sciolta nel pluvio, sono all'incredibile totale di 4.2 mm di precipitazione fra ieri e oggi, l'Ivano ad Arco 4.6 mm  ;D

Se penso che Besenello ha fatto 14 mm solamente oggi, fate voi  :-X

Fede

Dimenticavo, oggi sono andato a cercare qualche stazione iasma in Rotaliana, quella di Nave San Rocco ( il termoigro) si trova a circa 50cm d'altezza!!!! Uguale quella di Zambana!!!
Vedendo le foto anche in Vallagarina ce ne sono molte posizionate a quell'altezza.

trentinodoc

Citazione di: Fede il Mar 12 Febbraio, 2013, 19:28:52
Dimenticavo, oggi sono andato a cercare qualche stazione iasma in Rotaliana, quella di Nave San Rocco ( il termoigro) si trova a circa 50cm d'altezza!!!! Uguale quella di Zambana!!!
Vedendo le foto anche in Vallagarina ce ne sono molte posizionate a quell'altezza.
credo che siano state volutamente messe a 50 cm da terra per il monitoraggio del pericolo brinate in primavera quando i pomari rullano ...
;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Citazione di: Fede il Mar 12 Febbraio, 2013, 19:28:52

Ah beh, allora si capiscono certe minime di Nave S.Rocco e di Zambana :o
Anche se cmq rimangono zone effettivamente fredde, come ho sperimentato anche di persona.

Sulla Vallagarina non so, ma quella di Loppio è ok, vista personalmente e Sarth ha pure fatto qualche controllo in passato, se non ricordo male.

Heinrich

Raga, messaggio importante:

Il Wetterdienst mi chiede di chiedervi gli accumuli ufficiali di Trento, potreste fornirmeli??

Dany79snow

Direi 20cm praticamente omogenei tra sud e nord dopo la passata finale!! ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: korn il Mar 12 Febbraio, 2013, 14:09:38
18,5cm il responso finale (mediato tra i miei 18 e i 19 del dany ;D) e 20cm la sommatoria 6ore tavoletta
12,9mm equivalenti (solo indicativi ma abbastanza veritieri visto il funzionamento a colpi di watt operati nel pomeriggio x farli andare a -3°C)
+2,8°C e ancora qualche fiocchetto

i millimetri sono 11,2!!!! ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Citazione di: Dany79snow il Mar 12 Febbraio, 2013, 20:13:12
Citazione di: korn il Mar 12 Febbraio, 2013, 14:09:38
18,5cm il responso finale (mediato tra i miei 18 e i 19 del dany ;D) e 20cm la sommatoria 6ore tavoletta
12,9mm equivalenti (solo indicativi ma abbastanza veritieri visto il funzionamento a colpi di watt operati nel pomeriggio x farli andare a -3°C)
+2,8°C e ancora qualche fiocchetto

i millimetri sono 11,2!!!! ;)
Dati che cercavo / cercavano. Grazie!

den8787

Ad Arco un pacco assurdo, per fortuna ero in un altro mondo o avrei preso una delusione cosmica...poca neve residua nei prati, già quasi tutto sciolto  :o :(

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

manolo

non è più finita,qua ha ripreso a sfiocchettare  :)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Fede

Scomparso Faedo, non so se sono nubi basse residue, ma l'apparenza sembra quella di nebbiolina nevosa in abbassamento.

MrPippoTN

Cade qualche microfiocco anche a Trento città...

trentinodoc

cazzus ho visto anche io un paio di fiocchettini categoria lampionaro secondo dan
:o
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

Citazione di: Fede il Mar 12 Febbraio, 2013, 20:42:06
Scomparso Faedo, non so se sono nubi basse residue, ma l'apparenza sembra quella di nebbiolina nevosa in abbassamento.
Infatti qualche  microfiocco  ;)

trentinodoc

oggi passa anche il nucleo più disagiato ed isolato come il Ceve che riesce a fioccare lo stesso  ;D ;D ;D
il radar è lampante sull'esiguità di ciò che sta "transitando"

io voglio il sereno porca di quella maialaaaaaaaaaaaaaa
www.meteolavis.it