News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Focus sul peggioramento dell'11 febbraio 2013 sotto con i LAM

Aperto da Dany79snow, Dom 10 Febbraio, 2013, 07:20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Comunque nelle soggette da STAU da sud-est tipo Valsugana/Folgaria ecc ecc...rischiano un BOTTO TREMENDO.

Se la LP ritorna con asse Appennino Ligure e si sposta verso alto Adriatico....in certe zone si rischia accumuli ben oltre 50-70cm.

Noelbrik

Spaghi leggermente più generosi rispetto a ieri mi pare

Cevedale

Nella migliore delle IPOTESI..non escludo 40cm a ROVERETO-40cm a TRENTO.

Questo nel caso di una LP con asse LOMBARDIA.

Cris80

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Dom 10 Febbraio, 2013, 14:09:44
nuvolosità in arrivo dopo mezzanotte con terreno non caldo(per il pippuz)

AAAAAAAAAAAAAAAAH CHE TEMPISTICA PERFETTA, COME GODO!!!

inferno bianco

Piazza S.Pietro un po' affollata ( Roma 7 bel maestrale). Spero che non ci siano troppi nordovestini ma Trento dopo il concilio ha l'esclusiva ;)
Per Pippo: non è una buona idea venire. Qui di gnocca ce n'è quanta ne vuoi ma di dama bianca non ce ne sarà nemmeno l'ombra (per la gioia del sindaco) e al massimo volano coriandoli mentre li' se tutto va bene, volerà bella roba

Dany79snow

vediamo come si comporta il meteogramma nella mia homepage ...mi dà 20mm

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Come tempistiche mi pare che siamo messi molto bene, rannuvola nel cuore della notte e le precipitazioni dovrebbero iniziare al più tardi a metà mattinata ... con quest'aria qui e col terreno asciutto e freddo direi che gli ingredienti per un'accumulo "facile" ci sono ...

MrPippoTN

Cevedale

Io credo che se il minimo rimane più alto possibile....i 30-40cm a Trento sono raggiungibili.

Noelbrik

AltoGardameteo

Nota a margine: il noto "Watson" del CML, utente molto esperto, preciso e sempre tutt'altro che "generoso", piazza 30-35 cm e localmente anche di più fra bergamasca e bresciano ...

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Netto nord shift per martedì mattina di DWD 12.

Questa mattina vedevano minimo basso e stretto ora....