News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Focus sul peggioramento dell'11 febbraio 2013 sotto con i LAM

Aperto da Dany79snow, Dom 10 Febbraio, 2013, 07:20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:31:45
stai su stai su stai su...
stronzo di un inutile minimo...

piuttosto 60 mm con la più 50

Piuttosto 120 mm con la -50°C

Noelbrik

MrPippoTN

trentinodoc

nevicate diffuse lunedì in intensificazione in serata e neve più debole (aggiungo io) fino a martedì mattina beh e che ti aspettavi?

Domenica soleggiato. Lunedì al mattino parzialmente soleggiato poi nel corso del pomeriggio molto nuvoloso o coperto; dal pomeriggio nevicate diffuse a tutte le quote, in intensificazione nel corso della serata e nella notte. Martedì al mattino nevicate; limite neve a quote molto basse, ma in possibile lieve aumento; al pomeriggio variabile con schiarite. Da mercoledì nuvolosità variabile con schiarite sempre più ampie
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:51:58
Aggiornato probabilistico...ahi...

http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx

Evoluzione
Domenica soleggiato. Lunedì al mattino parzialmente soleggiato poi nel corso del pomeriggio molto nuvoloso o coperto; dal pomeriggio nevicate diffuse a tutte le quote, in intensificazione nel corso della serata e nella notte. Martedì al mattino nevicate; limite neve a quote molto basse, ma in possibile lieve aumento; al pomeriggio variabile con schiarite. Da mercoledì nuvolosità variabile con schiarite sempre più ampie

Me lo aspettavo e condivido tutto.

Noelbrik

Qualcosa meglio mi aspettavo.. poi una cosa in generale che non ho mai capito di mt: la quota è riferita slm o rispetto al fondovalle dell'adige? perchè 70 metri non hanno senso..

Enrik

vi ricordate se il 14 dicembre avevano acceso il rosso? non è tanto il bollettino che mi preoccupa, ma il mancato rosso...

trentinodoc

Citazione di: Enrik il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:57:11
vi ricordate se il 14 dicembre avevano acceso il rosso? non è tanto il bollettino che mi preoccupa, ma il mancato rosso...

assolutamente no
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: Noelbrik il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:56:22
Qualcosa meglio mi aspettavo.. poi una cosa in generale che non ho mai capito di mt: la quota è riferita slm o rispetto al fondovalle dell'adige? perchè 70 metri non hanno senso..

sicuramente slm.
beh 70 metri credo sia il punto più basso del Trentino, quindi mette 70 ma è come mettere 0 per noi visto che non ci sono punti sotto i 70m sul territorio...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:44:51
Citazione di: Thomyorke il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:35:04
ens readinggggg ens readingggg

postale danyyyyyyyy postaaaaaa

nevone!! minimo ancora li :o :o :o

Minimo alto ma troppa componente orientale, ragazzi. Io lo ripeto: a me sti modelli non piacciono. Come dice sempre il Franz, per avere precipitazioni abbondanti ci vuole il sud a tutte le quote, io vedo ottimi accumuli in quota e barbonate a fondovalle. Mi importa una sega dei lam, il massimo che si può ottenere a fondovalle, per me sarà 15 cm su Riva e Rovereto e a Trento ancor meno. E vedo sempre messa molto meglio la Valsugana. Lapidatemi.

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:56:22

Come no? Significa che a Riva sul lungolago non accumula  ;D
Scherzo, vuol dire a tutte le quote...

teuz

Citazione di: Dany79snow il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:43:35

mi fa sorridere perché dopo 40 pagine di carte da ceve isolato secondo questa, Pergine caldonazzo e levico sarebbero le meno colpite del trentino..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

www.meteolavis.it

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

sulle ens reading, che c'entra pippo, le ore prima quel minimo sarebbe ad ovest... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.