News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Focus sul peggioramento dell'11 febbraio 2013 sotto con i LAM

Aperto da Dany79snow, Dom 10 Febbraio, 2013, 07:20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Noelbrik

Thomyorke

ragazzi, spaghi molto belli...

guardate su wz la media ens a48...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:03:16
avendo pochi dubbi non abbiamo postato nemmeno una mappa delle t a 850hPa Pippo, questo dovrebbe già renderti contento vista la penuria in termini termici a cui ci eravamo abituati negli ultimi tempi! è quasi già un evento questo... :)

Vabbè ma in questo momento è chiaro che la temperatura è l'ultimo dei nostri problemi anche perché in sti giorni sta nevicando fino a bassa quota persino in Calabria e in Sicilia per cui può anche fare 2 giorni di scirocco prima che piova... inoltre questa è la classica situazione in cui più le correnti sono meridionali, più forti sono i rovesci, piu bassa si mantiene la temperatura. Oggi sposo al 100% le teorie del Franz nel senso che con una simile colonna d'aria vorrei venisse su il mondo. L'eventuale rialzo della quota neve può essere solo collegato alla rotazione delle correnti da est, che tra l'altro ho già messo in conto per martedì... ecco perché voglio capitalizzare più precipitazioni possibili domani sera.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

State tranquilli....con tale entrata NEVE MODERATA/FORTE a Trento e Rovereto..modelli migliorati.

Comunque ecmwf SPAVENTOSE per la Valsugana.....

Correnti molto umide da est-sud/est stau......con questa conf. sono sepolto.

Noelbrik

Citazione di: MrPippoTN il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:11:28
avendo pochi dubbi non abbiamo postato nemmeno una mappa delle t a 850hPa Pippo, questo dovrebbe già renderti contento vista la penuria in termini termici a cui ci eravamo abituati negli ultimi tempi! è quasi già un evento questo... :)

Vabbè ma in questo momento è chiaro che la temperatura è l'ultimo dei nostri problemi anche perché in sti giorni sta nevicando fino a bassa quota persino in Calabria e in Sicilia per cui può anche fare 2 giorni di scirocco prima che piova... inoltre questa è la classica situazione in cui più le correnti sono meridionali, più forti sono i rovesci, piu bassa si mantiene la temperatura. Oggi sposo al 100% le teorie del Franz nel senso che con una simile colonna d'aria vorrei venisse su il mondo. L'eventuale rialzo della quota neve può essere solo collegato alla rotazione delle correnti da est, che tra l'altro ho già messo in conto per martedì... ecco perché voglio capitalizzare più precipitazioni possibili domani sera.

certo Pippo, io dicevo che sto godendo per il solo fatto che non siamo qua a sclerarci per la 0 o la -1 o la +1, stiamo parlando solo di cm!! ;) ;)

Dany79snow

Con una sciroccata TN avrebbe tirato fuori un cuore della madonna...se mi svegliassi col giallino a 850 domani.... ahhhhhhhhhhh ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Scusate ma ora GODO da matti.

Zio cane..roba che mezzo metro a casa mia.

SUD-EST PIENO....Ceve Isolato.

Rovereto

Rovereto e Riva 20 cm sicuri.
Ci può scappare il sorpresone.....occhio
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Cris80

Citazione di: Dany79snow il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:15:36
Con una sciroccata TN avrebbe tirato fuori un cuore della madonna...se mi svegliassi col giallino a 850 domani.... ahhhhhhhhhhh ;)

Si è vero ma ricordati sempre che siamo in febbraio meglio così che così ci sono buone probabilità che dopo la neve ci siano pure giornate con temp ottime x ghiacciare la neve.....

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:13:21

certo Pippo, io dicevo che sto godendo per il solo fatto che non siamo qua a sclerarci per la 0 o la -1 o la +1, stiamo parlando solo di cm!! ;) ;)

Dighelo a quel lì che ancora ieri scriveva che avrebbe preferito una +2º

MrPippoTN

Citazione di: Rovereto il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:18:12
Rovereto e Riva 20 cm sicuri.
Ci può scappare il sorpresone.....occhio

Mi tocco, Ivan. Di sicuro non c'è mai niente quando si parla di Rovereto.

inferno bianco

Citazione di: Cevedale il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:13:16
State tranquilli....con tale entrata NEVE MODERATA/FORTE a Trento e Rovereto..modelli migliorati.

Comunque ecmwf SPAVENTOSE per la Valsugana.....

Correnti molto umide da est-sud/est stau......con questa conf. sono sepolto.

da quanto tempo non vedevi una vl?

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:20:05
Citazione di: Noelbrik il Dom 10 Febbraio, 2013, 09:13:21

Dighelo a quel lì che ancora ieri scriveva che avrebbe preferito una +2º

E vedo che è in buona compagnia ;D