News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Focus sul peggioramento dell'11 febbraio 2013 sotto con i LAM

Aperto da Dany79snow, Dom 10 Febbraio, 2013, 07:20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Lamma reading migliorato e spiccicato a gfs!

questo sotto è gfs!! SOVRAPPONIBILI!

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Noelbrik

Citazione di: Enrik il Dom 10 Febbraio, 2013, 08:46:36
Citazione di: Noelbrik il Dom 10 Febbraio, 2013, 08:40:26
Rivoglio il giallo sulle precipitazioni abbondanti del probabilistico di meteotrentino però, ce lo meritiamo..

Io veramente vorrei il rosso! Significa rischio di più di 10 cm. in 24 h, se non fa ALMENO 11 cm. vuol dire che, come al solito, ci hanno lasciato le briciole, mentre qualcun altro si è fatto la scorpacciata...

Andiamo di Kabale e preghiere, non ci rimane altro, visto questi modelli del piffero...

Parlo delle precipitazioni abbondanti, non delle nevicate nel probabilistico!

Enrik

Citazione di: trentinodoc il Dom 10 Febbraio, 2013, 08:43:57
a guardare i Lam si direbbe che i fenomeni inizieranno entro o intorno a mezzogiorno, si intensificheranno già nel primo pomeriggio e diventeranno buoni fino a sera/tarda sera. Nella notte attenuazione fino ad esaurimento entro le prime ore del mattino di martedì con l'ingresso franco di correnti da SE ed inevitabile ombra pluvio x il fondovalle della Val d'Adige.

Secondo te sarà un SE cattivo, che ci fa alzare la temp. in basso (temo anche per la tenuta della neve caduta)...?

trentinodoc

Citazione di: Enrik il Dom 10 Febbraio, 2013, 08:50:37
Citazione di: trentinodoc il Dom 10 Febbraio, 2013, 08:43:57
a guardare i Lam si direbbe che i fenomeni inizieranno entro o intorno a mezzogiorno, si intensificheranno già nel primo pomeriggio e diventeranno buoni fino a sera/tarda sera. Nella notte attenuazione fino ad esaurimento entro le prime ore del mattino di martedì con l'ingresso franco di correnti da SE ed inevitabile ombra pluvio x il fondovalle della Val d'Adige.

Secondo te sarà un SE cattivo, che ci fa alzare la temp. in basso (temo anche per la tenuta della neve caduta)...?

qualcosa sì ma farà anche calare l'umidità relativa e quindi dewpoint e wetbulb ... la neve credo che resisterà abbastanza bene
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Mi fa piacere essere rimasto l'unico non entusiasta. Spero abbiate ragione voi, io punto ancora alla quindicina, non di più. E già con quella festeggio.

inferno bianco

Citazione di: Dany79snow il Dom 10 Febbraio, 2013, 08:42:26
Citazione di: inferno bianco il Dom 10 Febbraio, 2013, 08:41:24
buongiorno a tutti, qui a Roma splendido e beneaugurante sole. Rivedendo Ecmwf, indubbiamente il minimo è chiuso ma è decisamente più alto e allungato verso est e con un piccolo aggiustamento per le valli dell'est c'è anche la possibilità di una ritornante...che faccio, continuo il mio pellegrinaggio ;)

se ci spara il nevone ti dò 100€ per le candele ;D
allora, se tutto va bene, io sto tenendo il conto ed al mio ritorno riscuoto. Mi accontento di copiosa grappa ;)

Noelbrik

avendo pochi dubbi non abbiamo postato nemmeno una mappa delle t a 850hPa Pippo, questo dovrebbe già renderti contento vista la penuria in termini termici a cui ci eravamo abituati negli ultimi tempi! è quasi già un evento questo... :)

Thomyorke

speriamo...

in ogni caso siano stramaledetti i minimi.

strutture aperte, vi amo, quando ritornate?
curioso x probabilistico...

pippo firma epocale
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Cris80

Citazione di: Dany79snow il Dom 10 Febbraio, 2013, 08:46:53
Lamma reading migliorato e spiccicato a gfs!

questo sotto è gfs!! SOVRAPPONIBILI!

Ottimeeeeeeeeeeeeee........ ;D ;D ;D

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

www.meteomollaro.it