News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 febbraio 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Febbraio, 2013, 06:46:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Citazione di: Fede il Sab 09 Febbraio, 2013, 19:12:28
Appena rientrato da Padova via Valsugana.

Per dire c'è più neve a Zambana Vecchia che a Levico.

Bel bianco nelle zone ombrose e poco esposte intono a Borgo e dove la valle si chiude.

Virghe bassissime per tutto il pome ad ovest zona veronese.

In valle è caldo.

A Borgo c'è molta più neve che a Levico non solo perché ci sono meno ore di sole ma perché il 15-16 gennaio aveva nevicato molto di più in Bassa Valsugana. Temp -1,7°C

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

in questo momento su ULTIMO CIMA DI FONTANA BIANCA la stazione meteo si aggira sui -27.4. Cima Beltovo è a -27.3. ma percepita col vento è ben -43!!!!

Dany79snow

Ultimo aggiornamento: ore 21:25 del giorno 09/02/13

Temperatura 205 mt
   0.8 C    Umidita' Relativa    30%

Temperatura 710 mt
   -2.8 C    Umidita' Relativa    29%

Temperatura 1320 mt
   -8.9 C    Umidita' Relativa    50%

Temperatura 1730 mt
   -10.6 C    Umidita' Relativa    52%

Temperatura 2098 mt
   -15.0 C    Umidita' Relativa    57%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Mike

Il vento non molla zio canederlo... T. -3.2° e 33%

Lorenz1982

Estremi giornata -7,5°C / +3,0°C
Attuale -3,5°C ur 56%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Lorenz1982

-4,8°C ur 52%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Heinrich

Benvenuti a: il periodo più freddo dell'anno!

;)

-2.1°C con vento medio a 10km/h... ma certe raffiche in centro città stasera decisamente più intense e fredde e il freddo era il tema della sera.

C'è attesa e curiosità, niente altro: ho constatato l'enorme umiltà di una scienza come questa, si può dire, che ancora mostra la nostra capacità e incapacità umane nel decodificare la natura -e la nostra percezione di questa-

E' ricomparso Saturno nei cieli notturni tardi (ieri ho fatto le 03 e l'ho rivisto!), è un pianeta, secondo le astrologie e le simbologie varie, considerato infido e turbatore, dai doppi risvolti. L'alchimia gli faceva corrispondere un qualche minerale (i minerali si pensava avessero elementi di stelle o pianeti, in base alle loro colorazioni, e venivano studiati e si credeva fossero dotati di energie particolari, diverse dalle normali rocce. Pensiero che nasceva dal fatto che i minerali sono trasparenti o colorati: perché sono comunque, a differenza dei sassi, dotati di luce.

Quindi saremo in compagnia di Saturno che ritorna visibile, proprio quando il pallone di Giove è basso ad W.
E' tornata a vedersi la costellazione del Leone pure, questa a marzo si porterà dietro Marte, il pianeta rosso, manco a dirlo eh: ''marzo'' - ''Marte'' what tha fuck is goin' on here?  ;D ;D ;D ;D

Quest'entrata Artica è stata spettacolare finora comunque: cieli stellati eccellenti.
Oggi pomeriggio con la funivia del Renon -in 9 min. 1000mt.- son salito a Soprabolzano - Oberbozen e figata! Versanti al sole molto modesti con certi punti di prati spelacchiati su. Mentre le vaste zone degradanti verso la V.Isarco sono molto ben coperte, dai 5 ai 25cm in ombra, e sottobosco anche un po' più. Sui prati mediamente 15-20cm e si notano le stratificazioni dati dalle varie nevicate finora.
Lungo i muri si vedevan gli accumuli e ho intuito 5 strati, tipo:

7 dicembre (2-3cm) +
15 dicembre (4cm) +
compattamento piogge di Natale
15 gennaio (8cm) +
20 gennaio (6cm) +
4 febbraio (4cm)

qualcosa del genere, per una quota di 1100mt. circa a Costalovara, al laghetto -ghiacciato-.
Paesaggi e luci incredibili, poco descrivibili.
Sono solo le luci finali di un tramonto riflesse sulle pareti del Catinaccio e delle Dolomiti ma è sempre così particolare il vederle, piace che piaccia, non so... dan vita.

-2.1° all'idro con vento medio a 7km/h e raffica a 14km/h lì, windchill divertenti.  ;D

Fede

Citazione di: lorenz1982 il Sab 09 Febbraio, 2013, 19:29:09
Citazione di: Fede il Sab 09 Febbraio, 2013, 19:12:28
Appena rientrato da Padova via Valsugana.

Per dire c'è più neve a Zambana Vecchia che a Levico.

Bel bianco nelle zone ombrose e poco esposte intono a Borgo e dove la valle si chiude.

Virghe bassissime per tutto il pome ad ovest zona veronese.

In valle è caldo.

A Borgo c'è molta più neve che a Levico non solo perché ci sono meno ore di sole ma perché il 15-16 gennaio aveva nevicato molto di più in Bassa Valsugana. Temp -1,7°C

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Eh si ho notato. Però sembrava più situazione di neve superstite al sole e ad occhio non ci sono più di 5cm MEDI, poi sicuramente nelle zone top ci saranno 15cm ma la media è di 5cm.

Termoauto a -4,5 notte.

AltoGardameteo

-1.7°, 44%, DP -12° e passa ... paura, aria davvero di quelle serie  :o

AltoGardameteo

Aria davvero da panico ... qui in Busa al momento -4° e passa a 600 mt con DP -15°, in val di Gresta -10° e DP -18° ...

P-A-U-R-A

'notte

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

che diceva il pippo? che a rovereto fa 10 cm con 15 mm?!...
scherzi a parte cosmo da panico...

50 cm a riva...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

qualcuno posti cosmo sono su cell...
madoooo
www.meteomollaro.it 

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!