News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 febbraio 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Febbraio, 2013, 06:46:09

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

+6.1°, 32%, DP -9°

Ostrega, rovesci di neve sui monti a W ... mappe giuste quindi nel prevedere un pò di instabilità oggi pm

Cevedale

Nubi cumuliformi casua aria fredda instabile in quota + soleggiamento marcato.

Con queste nubi...nevica anche con +10.

AltoGardameteo

Più che le nubi, è anche la colonna a dir poco deluxe ... in questo momento Dp sceso a -10°  :o

AltoGardameteo

davvero niente male

Si intravvede anche sul radar di meteoTN

AltoGardameteo

Inprovvise raffiche da N-NW dopo il passaggio del cumulo

Debia

minima di -5.1, ora 8.2 veto assente, da casa vedo che sulle montagne dietro Merano nevica bene

Lorenz1982

Temperatura massima +3,0°C alle 14:10. Adesso nuvoloso e temperatura +2,8°C ur 30%

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Qui ora 6.9/23% con dew-point quasi a -13°, non male dai! :ok:

Curioso il prendere confidenza con i primi cumuli della stagione in divenire (bellissima ieri verso le 13 l'incudine di cb che si vedeva sopra il Finonchio e che ha prodotto rovesci nevosi fino a fondovalle nell'alto veronese da quanto ho letto) nell'attesa di quella che con un po' di fattore "C" (ecco, è proprio quello che mi preoccupa!   :P ) potrebbe essere la nevicata principale dell'inverno che ci sta per lasciare (ma con molta molta calma mi auguro!!   ::) )

Una cosa però non mi convince nel bollettino di MT: mettono il fiocco arancione nel sintetico, il livello 2 per prp abbondanti nel probabilistico ed emettono un avviso di protezione civile, per poi abbassare in quello ufficiale la probabilità di prp a "media" dall'"alta" di ieri: mi sembra una contraddizione, a meno che non sia un errore dell'"obiettore" visto che è sabato... ;D

:ciao:

Alessandro de Costa

salve, oggi minima a -9.8 e attuale a -1.5 che penso sia la massima di oggi, assenza di vento

trentinodoc

Citazione di: Flavioski il Sab 09 Febbraio, 2013, 15:13:37
Qui ora 6.9/23% con dew-point quasi a -13°, non male dai! :ok:

Curioso il prendere confidenza con i primi cumuli della stagione in divenire (bellissima ieri verso le 13 l'incudine di cb che si vedeva sopra il Finonchio e che ha prodotto rovesci nevosi fino a fondovalle nell'alto veronese da quanto ho letto) nell'attesa di quella che con un po' di fattore "C" (ecco, è proprio quello che mi preoccupa!   :P ) potrebbe essere la nevicata principale dell'inverno che ci sta per lasciare (ma con molta molta calma mi auguro!!   ::) )

Una cosa però non mi convince nel bollettino di MT: mettono il fiocco arancione nel sintetico, il livello 2 per prp abbondanti nel probabilistico ed emettono un avviso di protezione civile, per poi abbassare in quello ufficiale la probabilità di prp a "media" dall'"alta" di ieri: mi sembra una contraddizione, a meno che non sia un errore dell'"obiettore" visto che è sabato... ;D

:ciao:

Citazione di: trentinodoc il Sab 09 Febbraio, 2013, 10:41:33
che dici scusa Noel? guarda che i "bollini" sono arancioni e non gialli sia per lunedì che per martedì mattina
ieri era arancione SOLO lunedì
l'unica cosa che stride è in effetti quell'assurda "probabilità media" di precipitazioni... mi metti pericolo 2 di fenomeni forti (su una scala di 3) e poi mi scrivi "probabilità media di precipitazioni"???

meno male che qualcun altro la pensa come me
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

inferno bianco

nostalgia di nowcasting Roma 8 sereno...preda, com'e' la situazione in val di fiemme?

preda

Citazione di: inferno bianco il Sab 09 Febbraio, 2013, 16:35:37
nostalgia di nowcasting Roma 8 sereno...preda, com'e' la situazione in val di fiemme?

Freddo cane in attesa della dama...

Lorenz1982

Bassano 6,0°C ma mezz'ora fa a Valstagna poco dopo il confine trentino monti invirgati e parecchi fiocchi fino sul fondovalle con 5,0°C. Intanto a Borgo dopo una massima di 3,0°C sono già a solo 0,6°C

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

Appena rientrato da Padova via Valsugana.

Per dire c'è più neve a Zambana Vecchia che a Levico.

Bel bianco nelle zone ombrose e poco esposte intono a Borgo e dove la valle si chiude.

Virghe bassissime per tutto il pome ad ovest zona veronese.

In valle è caldo.