News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

6 febbraio andato?! tutto sull'11 !!!!

Aperto da Dany79snow, Sab 02 Febbraio, 2013, 08:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Heinrich

Interessante quel minimo di pressione orografica Oltralpe in Svizzera visto da ECMWF..

Comunque se vi fate un giro sul fb sul blog dell'ufficio idrografico di Bz dove scrivono i ragazzi del Wetterteam, leggerete che non sanno ancora quantificare per l'A.Adige l'evento, non sanno ancora dare e quantificare gli accumuli. E rimandano a domani -dopo la mattina evidentemente- per fissare dei limiti negli accumuli!

E' la prima volta che leggo una cosa simile da parte loro, qui si soffre quanto mai l'incertezza dei GM...

Rovereto

si scrive la storia..................si la solita !!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Lorenz1982

Citazione di: Dany79snow il Sab 09 Febbraio, 2013, 18:56:11
Citazione di: Cevedale il Sab 09 Febbraio, 2013, 18:50:53

Peccato che lunedì sono al lavoro fino alle 17..che due marroni.

io sono in ferie fino a mercoledì!! a nevelllaaaaa

Idem. Dovevo stare a casa solo martedì per il carnevale ma il capo ha deciso di tenere chiuso anche lunedì a causa della neve prevista. Per una volta voglio godermela da casa.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Cevedale

Ecmwf 12...fanno letteralmente schifo per Trento e Rovereto.

Unaltronivofilo

AltoGardameteo

Putei, calma e sangue freddo che mancano ancora diverse ore ed aggiornamenti  ;D

Al momento abbiamo di fronte ancora una buonissima nevicata.

Certo non sono magari più "in vista" 25-30-40 cm possibili, soprattutto perchè in effetti a fondovalle la nevicata martedì mattina potrebbe "ritirarsi" a mezza quota.
Ma fino a quel momento avremo diverse ore di buona neve, soprattutto se teniamo conto che dovremmo avere dalla nostra anche ottime termiche.

Visto l'andazzo della stagione ed il punto a cui siamo, mi basta e avanza sinceramente anche una bella nevicata da 15-18 cm, seguita dal gelo ... diciamo un bis del 3 marzo 2005 come quantità e "seguito".
Fra l'altro in questo caso i mm "precipitabili" sono ben di più e la nevicata viene seguita da termiche buonissime (nel caso del 2005 invece si andò giu bene il giorno dopo quasi solo grazie al sereno della notte, altrimenti l'aria alle varie quote era quasi mite).

Bernie

Citazione di: Cevedale il Sab 09 Febbraio, 2013, 19:19:32

Ecmwf 12...fanno letteralmente schifo per Trento e Rovereto.

E te pareva.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Rovereto

15cm li facciamo a parte le ciacere........
i modelli non servono a niente ora
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

teuz

la cosa più sensata che ho visto qui dentro in sti  mesi è l'avatar di pippo col rotolo di carta igienica.. per me le previsioni dei cm ( non delle tendenze in generale) due giorni o più prima può farle homer simpson sghizando botoni a caso...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cevedale

Cevedale

Cevedale

teuz

Citazione di: Cevedale il Sab 09 Febbraio, 2013, 19:37:54

Spaghi 12 migliorati per Trento.
migliorati rispetto a cosa? al nulla?  si stanno continuamente sgonfiando... e non che quelli della valsugana siano da urlo...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco