News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

6 febbraio andato?! tutto sull'11 !!!!

Aperto da Dany79snow, Sab 02 Febbraio, 2013, 08:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Noelbrik

Citazione di: Unaltronivofilo il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:56:57
Citazione di: Cevedale il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:48:14
La mia IPOTESI vede FORTE NEVE a Trento!!!!

Ma comunque siamo sinceri..le GFS 12 fanno SCHIFO per la Val d' Adige..ma non sarà così.

Vedrete domani sera....il DELIRIO.

Sei l unico che mi da speranze.. Nel caso in cui non hai ragione dove abiti??? :D:D

Non puoi arrivarci, sarà isolato!!!

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:48:23
Citazione di: preda il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:45:25
Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:43:46
Citazione di: preda il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:41:36
Questa mi sotterra.... :o

Ma infatti tu, come la Valsugana, sei sul versante Est della regione. Io ora sto parlando di Trento.

Io firmo per 20 cm a questo punto...

Io sinceramente, per una volta, speravo di vedere 20 cm a Trento. Se ne vedo 10 è tanto. A sto punto spero che li faccia solo per salvare la reputazione, dato che ho detto a tutti che avrebbe nevicato... Ma non sono per niente contento. Finita questa passata, fuori dalle palle st'inverno di melma, quest'anno voglio 30°C a marzo. Non ce la faccio più. Non è possibile che in questa valle di lacrime non ne vada mai una giusta. Mai.

tranquillo li avrai   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dany79snow

Citazione di: Cris80 il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:46:45
Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:42:30
E non fingiamo che non se ne siano accorti i siti nazionali... Vogliamo parlare di Meteolive?

Cito testualmente:

"Week-end FREDDO, con neve a bassa quota su Adriatico e meridione; lunedì NEVE in pianura al nord-ovest e, a bassa quota, anche sulle centrali tirreniche"
"Minimo un po' basso per il nord? Nevicate meno copiose per le Alpi, più abbondanti per la bassa".

Un dramma.

Pippo era scritto già questa mattina........E come ho gia detto io modelli da peggiori non li ho mai visti migliorare anzi c'è ancora tempo x non vedere nulla o magari le montagne invirgate....
Quest'inverno è partito male e cosa vuoi che finisca bene??????

Andato male dove...ci sono stati anni peggiori...Pippo bannalo perché scrive e non ha connessioni col cervello!
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Cris80

Citazione di: Cevedale il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:46:53
Citazione di: Cris80 il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:43:15
Con queste adesso arrivera il Ceve ISOLATO........ ;D ;D ;D

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

GFS 12 da CEVE ISOLATO!!!!! :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Ceve ma sai che secondo me porti una sfiga universale...A forza di NEVONI A TRENTO ;D arriviamo forse ad una coereografia..

Cevedale

Dai ragazzi...guardate le GEM 12...Trento sotto il NEVONE.

Anche le ENS GFS 12 sono TUTTE per il minimo alto....

Su ragazzi....ottimismo per Trento e Rovereto.

manolo

da La Repubblica.......

Maltempo, rinviato il concorsone scuola
saltano gli scritti dell'11 e 12 febbraio
Italia al gelo, lunedì la "grande nevicata"
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Ceve, posso chiederti una cosa in modo un po' grossolano? In questa mappa che hai postato (e lasciamo perdere che è un modello CANADESE), le linee bianche in corrispondenza del Trentino, le vedi passare in senso orizzontale o verticale?

A) orizzontale
B) verticale

Nel primo caso nevica bene solo sui versanti esposti ad est dei rilievi, nel secondo nevica bene in Val d'Adige. La domanda è retorica, risponditi da solo.

Noelbrik

domani rivoglio mt con la precipitazioni abbondanti nel probabilistico, oggi son stati troppo cauti dai! :spadaccino:

Dany79snow

Citazione di: Cris80 il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:19:38
Ragazzi lasciatemelo dire questo è un run orrendo ma comunque portate pazienza ce ancora tanto tempo x cambiare

ulteriormente in peggio... ;D

ma tu hai dei gravi problemi interiori...e si che veniamo dallo stesso padre e madre!!

fatti curare....

Dany79snow

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Sab 09 Febbraio, 2013, 18:08:32
Ragazzi lasciatemelo dire questo è un run orrendo ma comunque portate pazienza ce ancora tanto tempo x cambiare

ma tu hai dei gravi problemi interiori...e si che veniamo dallo stesso padre e madre!!

fatti curare....

HEHEHEHEHE!!! Dany, se di carattere tu sei più ottimista, non è che devi prendertela con tuo fratello se GFS fa discretamente schifo... Speriamo in qualche aggiustamento, quello lo dico anch'io. Non è detta l'ultima parola. Però con ste carte non illudiamoci.

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Febbraio, 2013, 18:07:39
Ceve, posso chiederti una cosa in modo un po' grossolano? In questa mappa che hai postato (e lasciamo perdere che è un modello CANADESE), le linee bianche in corrispondenza del Trentino, le vedi passare in senso orizzontale o verticale?

A) orizzontale
B) verticale

Nel primo caso nevica bene solo sui versanti esposti ad est dei rilievi, nel secondo nevica bene in Val d'Adige. La domanda è retorica, risponditi da solo.

NO, con quelle correnti da sud-est molto umide NEVE FORTE a Trento.

Non confondiamo il SUD-EST con l' EST o EST-SUD/EST.

Con il SUD-EST a Trento fa belle nevicate.

Cris80

Citazione di: Dany79snow il Sab 09 Febbraio, 2013, 18:08:32

fatti curare....

:suka: :suka: :suka: :suka: :suka: :suka:

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Sab 09 Febbraio, 2013, 18:09:00

per quelli che hanno problemi...

Dany, non hai capito il mio discorso: per me quei mm li fa per 3/4 in quota. Non abbiamo lam sufficientemente dettagliati per farci capire cosa accadrà a fondovalle, io ti dico quel che vedo io sulla base dell'esperienza. In Bondone 30 cm li farà anche, e forse anche a Villamontagna dal Franz... ma sotto i 3-4-500 metri, in Val d'Adige, dopo un pomeriggio e una serata di BELLA NEVE che magari inizia anche ad attaccare bene, il pericolo è che tutto d'un tratto le correnti girino da nordest e inizi il solito effetto favonico che fa alzare la foschia nevosa fino a 3-400 metri... A quel punto in quota, in Valsugana, a Folgaria e a Predazzo continua a nevicare bene fino a martedì mattina... Da noi è finita.