News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

6 febbraio andato?! tutto sull'11 !!!!

Aperto da Dany79snow, Sab 02 Febbraio, 2013, 08:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

qualche mm l'abbiamo perso e probabilmente anche qualche ora di precipitazione
a me sembra peggiorato anche se di poco
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

a me sembrano uguali se non aumentate....bho vediamo dopo con le 3h dai.. ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

evidentemente allora il minimo non conta nulla dato che va ad est di 500 km ma sul Centro Italia
è vero che il getto in quota rimane abbastanza teso da Sud
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

trentinodoc

www.meteolavis.it

Cris80

Ragazzi lasciatemelo dire questo è un run orrendo ma comunque portate pazienza ce ancora tanto tempo x cambiare

ulteriormente in peggio... ;D

Thomyorke

praticamente uguale, variazioni millimetriche...
10 cm... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:27:01
10 cm... ;)

Guarda le correnti, Franz. Non facciamo l'errore dell'ultima volta. Abbiamo correnti meridionali in quota ma orientali a 850 hPa. Non ce n'è. Vuoi vedere una cosa agghiacciante?

Martedì alle 3 di notte. Game over in Val d'Adige:

Le mie ultime speranze sono appese a ECMWF 12z.

Unaltronivofilo

Pazzesco però .. All'ultimo minuto tutto l opposto dell altro ieri?  Che sfiga.. Io non ho parole x esprimere il dispiacere..

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:31:54
10 cm... ;)

Guarda le correnti, Franz. Non facciamo l'errore dell'ultima volta. Abbiamo correnti meridionali in quota ma orientali a 850 hPa. Non ce n'è. Vuoi vedere una cosa agghiacciante?

infatti 10 cm... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Febbraio, 2013, 17:31:54
10 cm... ;)

12z di ieri e 00z non vedevano neanche quelli! ;)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Meteogramma Trento: 4-5 mm scarsi, e all'una finisce tutto perché le correnti girano da Est.

E' inutile illudersi. I lam magari possono rimanere discreti perché non vedono bene l'orografia, ma io non ci casco più. Rispetto a giovedì è stato rivoluzionato l'impianto generale della perturbazione su scala europea. E' tutto più blando, il minimo principale, vero motore del vortice, dalla Francia è finito in Inghilterra... Il minimo secondario si arriccia sotto la Liguria e seppellisce il Basso Piemonte. Basta prenderci per il culo, dai.

preda

MrPippoTN

E non fingiamo che non se ne siano accorti i siti nazionali... Vogliamo parlare di Meteolive?

Cito testualmente:

"Week-end FREDDO, con neve a bassa quota su Adriatico e meridione; lunedì NEVE in pianura al nord-ovest e, a bassa quota, anche sulle centrali tirreniche"
"Minimo un po' basso per il nord? Nevicate meno copiose per le Alpi, più abbondanti per la bassa".

Un dramma.