News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

6 febbraio andato?! tutto sull'11 !!!!

Aperto da Dany79snow, Sab 02 Febbraio, 2013, 08:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Con questi aggiornamenti...presa molto meglio la Valsugana che Trento.

Comunque bella nevicata anche a Trento per lunedì.

Dany79snow

Franz in 6h gfs ha tolto circa 30mm su trento...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 17:05:29
Citazione di: Dany79snow il Ven 08 Febbraio, 2013, 17:04:21
trattasi di gfs questo topic è aperto e centrato su reading...fino a 3 giorni fà questo peggioramento per gfs non c'era... ;)

dany, anche gme e ukmo sono simili...

dai ci sta! ;)
simili ma non uguali, per ukmo il minimo è sì chiuso ma più ampio e alto e per martedì è molto più incisivo di gfs

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 16:05:27
Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Febbraio, 2013, 15:50:00
Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 15:49:25
20mm sarebbero 30 cm...

A Trento. A Rovereto sarebbero 15.

ma che cazzate mamma mia lo vuoi capire che termicamente non esistono problemi?!

neve a veronaaaa
lo capisci!?

Può nevicare anche a Catanzaro, ma il terreno è rovente.

preda

I modelli fino a domani sera valgono poco o niente...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Febbraio, 2013, 17:11:48
20mm sarebbero 30 cm...

ma che cazzate mamma mia lo vuoi capire che termicamente non esistono problemi?!

neve a veronaaaa
lo capisci!?

certo certo...

amarezza.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Fuck GFS, io prima di gettare la spugna aspetto Reading stasera. Comunque ora (dopo 3 run gfs brutti) comincio anch'io ad avere pessimi presagi. Io non ho mai creduto all'evento ed ho sempre puntato a fare 10 cm a Rovereto e 20 a Trento, ma se guardassi solo GFS ora come ora non ci crederei più.

Thomyorke

hehe mi piacerebbe sapere adesso lo ste che dice, visto che lui non vede mai cambiamenti di struttura!! ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Febbraio, 2013, 17:16:21
Fuck GFS, io prima di gettare la spugna aspetto Reading stasera. Comunque ora (dopo 3 run gfs brutti) comincio anch'io ad avere pessimi presagi. Io non ho mai creduto all'evento ed ho sempre puntato a fare 10 cm a Rovereto e 20 a Trento, ma se guardassi solo GFS ora come ora non ci crederei più.

vediamo come aggiorna ma sembra un film già scritto...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

cmq quando si formano minimi secondari sotto le alpi è al 99% una fregatura per noi, ficchiamocelo in testa!
I modelli vedono in ritardo il loro approfondimento e la loro chiusura successiva.

Evitate di aprire forums piemontesi, d'ora in avanti... ;D ;)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 17:14:49
Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Febbraio, 2013, 17:11:48
20mm sarebbero 30 cm...

neve a veronaaaa
lo capisci!?

certo certo...

amarezza.

Ecco: l'ultimo run GFS casca a fagiuolo... Con quello fa tipo 20 mm, e infatti alla luce di un simile aggiornamento se riesco a capitalizzare 10 cm a Rovereto è un miracolo.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 17:19:40
cmq quando si formano minimi secondari sotto le alpi è al 99% una fregatura per noi, ficchiamocelo in testa!
I modelli vedono in ritardo il loro approfondimento e la loro chiusura successiva.

Evitate di aprire forums piemontesi, d'ora in avanti... ;D ;)

Escluso solite zone...tipo Valsugana.

Per il resto pienamente daccordo....

Storm93

Tutto questo pessimismo per un run di GFS?? Riguardatevi le performance di Reading e vi tornerà l'ottimismo  ;D

Cris80

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 17:16:52
hehe mi piacerebbe sapere adesso lo ste che dice, visto che lui non vede mai cambiamenti di struttura!! ;D

Mamma mia che roba ragazzi a leggervi sembra che siate contenti che non faccia niente..

He che cazzo ma un po' di coerenza no!!!!!

Manca ancora troppo stiamo un po' tutti più calmi altrimenti si rischia la neuro...

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 17:16:52

Ragazzi, mettetevi d'accordo con voi stessi, però... Perché quello che ha sempre sostenuto la tesi "modelli sopra i tre giorni = spazzatura" sono io, ed anche nell'ultima occasione me le sono sentite... Ho capito che Reading ha fiutato sto peggioramento 10 giorni prima ma per me un modello è affidabile quando non mi sbarella così tanto all'ultimo momento... Se alla fine da noi non fa nulla dopo quello che mi ha promesso stamattina non voglio più sentire bah.