News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

6 febbraio andato?! tutto sull'11 !!!!

Aperto da Dany79snow, Sab 02 Febbraio, 2013, 08:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Everest il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:48:18
Da qui a lunedì voi strippate a guardare gfs ogni 6 ore

Lui strippa. E mi fa strippare.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:47:49
Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:46:26
Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:44:49
Citazione di: Unaltronivofilo il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:39:50
Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:37:58
Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:35:52
Citazione di: Unaltronivofilo il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:34:13
Pippo ha ragione! Io mi accontentò anche di 10 cm!!! Magariiiii non vediamo una mazza ultimam! Per cui ottimo se fosse cosiiiii

con reading almeno 30/40 ma giustamente ci si accontenta di sbarbonate...

bene!

Disse l'uomo che faceva i salti di gioia l'altro ieri per un dito di graupeln.

Quella che si sta prospettando non è una sbarbonata.. 10 15 cm a Rovereto a febbraio non si vedono sempre!!

Ripeto: io le ultime due nevicate a febbraio che ricordi a Rovereto le ho viste rispettivamente alle scuole medie (carnevale, forse 1991) e alle elementari (era un 14 febbraio, me lo ricordo perché era San Valentino, a fine anni '80). E ho detto tutto.

il 3 marzo 2005!?
;)

A Rovereto acqua, che io sappia.

hahahahahahahahahahaha

ma smettila, abbi l'umiltà di dire che non sai cosa fece.
Nevicò farinoso a riva, 15/20 cm...
ma anche a Verona e Mantova...in riva al lago di garda parte bassa!!! ;D ;D ;D

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:49:39
Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:47:25
Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:42:40
Pippo ha ragione! Io mi accontentò anche di 10 cm!!! Magariiiii non vediamo una mazza ultimam! Per cui ottimo se fosse cosiiiii

bene!

Quella che si sta prospettando non è una sbarbonata.. 10 15 cm a Rovereto a febbraio non si vedono sempre!!

ma con che modello!?

gfs ORE 21 di lunedì:

ZERO prp con queste velocità verticali (nonostante il modelllo veda qualcosa)

addirittura su Bz c'è un picco che fa pensare ad effetto favonico ;D ;D ;D

carte ORRENDE.

Peccato che la media e il run di controllo siano totalmente diversi, ma ovviamente a 3 giorni di distanza un run isolato conta di più. Il 6z, peraltro. Con meteotrentino e tutto il resto dei modelli che continuano per la loro strada ma tu, ovviamente, su 100 indizi che vanno in una direzione prendi l'unico che va in direzione contraria e scrivi è finita. Molto razionale.

ma dai non sai neanche che la mattina esce lo 00z...
e sto qui a perder tempo!! ;D

by the way...
lunedì a secco!!

A secco tu, a Rovereto no.  :suka: :suka: :suka: :suka:
A questo punto, dopo tutte le monate da menagramo che hai scritto, sarebbe una figata.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:51:21
Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:47:49
Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:46:26
Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:44:49

bene!

Ripeto: io le ultime due nevicate a febbraio che ricordi a Rovereto le ho viste rispettivamente alle scuole medie (carnevale, forse 1991) e alle elementari (era un 14 febbraio, me lo ricordo perché era San Valentino, a fine anni '80). E ho detto tutto.

il 3 marzo 2005!?
;)

A Rovereto acqua, che io sappia.

hahahahahahahahahahaha

ma smettila, abbi l'umiltà di dire che non sai cosa fece.
Nevicò farinoso a riva, 15/20 cm...
ma anche a Verona e Mantova...in riva al lago di garda parte bassa!!! ;D ;D ;D

Allora vedi che fu un MIRACOLO?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Thomyorke

eh beh certo, con correnti da sudest!!
il pieno lo fa folgaria! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:55:02
eh beh certo, con correnti da sudest!!
il pieno lo fa folgaria! ;)

Vabbè, comunque è un run isolato e mi ci pulisco il sedere. Vado a lavorare. E comunque bla bla bla ma non mi hai risposto, ripeto:
Scommettiamo una pizza e una birra che fa 15 cm a Trento centro, piazza duomo, entro martedì a mezzogiorno?

Heinrich

Citazione di: Everest il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:48:18
Da qui a lunedì voi strippate a guardare gfs ogni 6 ore
Quoto.

Io dico solo: ANDIAMOCELA A PRENDERE!!! DEV'ESSERE UNA CARICA EPICA. PUNTO!

Yes sir. But mind the LAM sir, they're fictious, specially the GFS LAM.

Vorrei il parere del Ross: com'è la situazione a questo punto? Tutti i GM la vedono un'imbiancata sui fondovalle delle Alpi?
Se vedo la carta postata dal Franz sulle velocità verticali e vedo l'effetto favonico da ostro su Bz della carta di GFS, dirotto un aereo e mi schianto sulla loro sede... qualcuno sa dov'è?  ;D ;D
Quell'effetto favonico sembra dato da un monte di circa 3000mt. che si trova al posto di Salorno... evidentemente la risoluzione di quel GM è talmente precisa che ha già individuato l'orografia delle Alpi del futuro...  ::) ::) ::) ::)

manolo

Storicamente in febbraio i 10/15 cm ogni tanto li fa....i 40/50 cm in febbraio si vedono una volta ogni mezzo secolo.
Io punto sulla prima ipotesi.....forse 20/25 cm e mi accontento con i tempi che corrono :)

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Thomyorke

Citazione di: manolo il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:59:03
Storicamente in febbraio i 10/15 cm ogni tanto li fa....i 40/50 cm in febbraio si vedono una volta ogni mezzo secolo.
Io punto sulla prima ipotesi.....forse 20/25 cm e mi accontento con i tempi che corrono :)

cmq è questione più di perturbazioni che di freddo. Quello in febbraio è ancora ben presente (vedi l'anno scorso). Il problema è che spesso manca l'innesco perturbato giusto.
Con una perturbazione da 20-30 mm i 30 40 cm non sono affatto un'utopia...
;)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Prendo atto che non raccogli la sfida della pizza. SFIGATO.

Buona giornata.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Febbraio, 2013, 09:05:29

Buona giornata.

non la raccolgo perchè di 15 cm non me ne faccio nulla. Sarebbe una sconfitta colossale. Ci sono potenzialità da mezzo metro e piuttosto di 15 cm io voglio acqua.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 09:02:06
Citazione di: manolo il Ven 08 Febbraio, 2013, 08:59:03

cmq è questione più di perturbazioni che di freddo. Quello in febbraio è ancora ben presente (vedi l'anno scorso). Il problema è che spesso manca l'innesco perturbato giusto.
Con una perturbazione da 20-30 mm i 30 40 cm non sono affatto un'utopia...
;)

E ti pare una cosa normale una perturbazione da 20-30 mm in febbraio? HAHAHAHAHAHAH HAH AHAH AHAH AH  HHAHAH AHAH AHAHAH HA AHA!!!
Lo sanno anche i forumisti de ilmeteo.it che febbraio in Trentino è il mese più secco dell'anno, questo è il presupposto numero uno. Ma cosa scrivi? Ma basta!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 09:09:08

Buona giornata.

non la raccolgo perchè di 15 cm non me ne faccio nulla. Sarebbe una sconfitta colossale. Ci sono potenzialità da mezzo metro e piuttosto di 15 cm io voglio acqua.

E allora, guarda, a sto punto spero che abbia ragione GFS 00z, perché non meriti NULLA. NULLA. Ritiro la scommessa e punto tutto sul salto, voglio vederti strippare.

inferno bianco

il dato decisivo, a mio parere, rivedendo la carte è rappresentato dalla trottola nell'ovest atlantico. in gfs spinge verso ovest alle 72 permettendo alle azzorre di puntare verso nordest a far scivolare rapidamente il minimo; in ecmef è meno invasiva e l'azzorre rimane confinato verso ovest e il minimo staziona di più

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 08 Febbraio, 2013, 09:10:56
Citazione di: Thomyorke il Ven 08 Febbraio, 2013, 09:09:08

Buona giornata.

E allora, guarda, a sto punto spero che abbia ragione GFS 00z, perché non meriti NULLA. NULLA. Ritiro la scommessa e punto tutto sul salto, voglio vederti strippare.

io sono già strippato. Adesso tocca a te, caro!! ;)
www.meteomollaro.it