News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

6 febbraio andato?! tutto sull'11 !!!!

Aperto da Dany79snow, Sab 02 Febbraio, 2013, 08:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

6z peggiorato con minimo principale sulla francia stazionario e minimo che si stacca ma sembra poco incisivo...
;)

è lunga ragazzi, troppo...
meglio mettersela via. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Febbraio, 2013, 11:05:52
6z peggiorato con minimo principale sulla francia stazionario e minimo che si stacca ma sembra poco incisivo...
;)

Peggiorato è una parola grossa...la struttura è più o meno sempre quella...e anche le precipitazioni sono buone...

MrPippoTN

;)

Ridicolo.

ALTRO RUN IMPERIALE, RAGAZZI!!! FIRMO COL SANGUE!!! VAMOS!!!  :cincin: :cincin: :cincin:

Thomyorke

Citazione di: lorenzo_TN il Gio 07 Febbraio, 2013, 11:08:03
;)

Peggiorato è una parola grossa...la struttura è più o meno sempre quella...e anche le precipitazioni sono buone...

beh, insomma...

io vedo 2 minimi ben distinti, struttura più blanda...
insomma, con queste fa 15 cm, con lo 00z ne faceva mezzo metro... ;)
www.meteomollaro.it 

Heinrich

E' l'inserimento dati iniziale di GFS che porta ad elaborazioni così estreme.
Se il core del minimo del nucleo principale entra anche 150km più a Nord del Massiccio Centrale francese, allora non avviene l'interazione con il Mediterraneo. Secondo GFS per quei pochi km più a sud avviene e quindi scatta una serie di reazioni che portano alla formazione di classica ciclogenesi chiusa con GL sul Mediterraneo.

Determinismo puro: oscillazioni che dureranno a lungo mi sa.

Io dico, SENZA sensaZIONALismi o GRIDI isterICI:

ANDIAMO A PRENDERCELA!! ;D ;D

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Febbraio, 2013, 11:10:11
;)

beh, insomma...

considera sempre che è gfs12 che fino ad ieri dormiva...io sono fiducioso nella lettura di reading che da 6 giorni ha intravisto questa evoluzione e forse ha dei dati molto più accurati rispetto a gfs

MrPippoTN

Tu mettitela via, Franz, così puoi dormire sonni tranquilli... io prendo e porto a casa.  ;)

Enrik

Firmo anch'io col sangue per queste carte...anche se sono "solo" 15 cm

Andiamo!!!

ste77

Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Febbraio, 2013, 11:10:11
;)

beh, insomma...

Franz ti appaiono molto diverse per il disegno perchè le isobare sono tracciate a 1005hpa, fossero tracciate a 1006hpa li vedresti uniti, 1hpa fa cambiare il disegno perchè le isobare sono tracciate ogni 5hpa ma in realtà se guardassi punto per punto la pressione vedresti pochissime differenze che invece il disegno te le fanno sembrare enormi...
è vero un po' peggiorate lo sono perchè il nocciolo in Francia è N-shiftato di 200-300km...ma poca roba per ora....ma sono variazioni fisiologiche a 96h non avrai mai 2 run uguali 200km ci saranno sempre.

comunque la neve è sicura dai si tratta di vedere se saranno 5-10-15-20-25-30-35-40 cm....

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

benone la conferma stavolta anche io non voglio ritattamenti ogni run..da qui a lunedì li voglio tutti uguali..  stress per l'attesa sì ma no grazie per l'inchiappettata..  basta una bella neve da 20 o 30 cm in su ovunque..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Gio 07 Febbraio, 2013, 11:16:44
benone la conferma stavolta anche io non voglio ritattamenti ogni run..da qui a lunedì li voglio tutti uguali..  stress per l'attesa sì ma no grazie per l'inchiappettata..  basta una bella neve da 20 o 30 cm in su ovunque..

A me ne bastano 10 a Rovereto e 20 a Trento e scatta lo champagne.

Cris80

Be' comunque il 6z è ottimo e poi 15cm mi sembrano davvero pochi io ne vedo molti di più comunque ottime conferme .....

Thomyorke

ok prendo atto che 10 cm li vediamo!
certo con l'evoluzione di reading sarebbero ben di più...

www.meteomollaro.it