News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

6 febbraio andato?! tutto sull'11 !!!!

Aperto da Dany79snow, Sab 02 Febbraio, 2013, 08:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

il destino è beffardo mai visto carte così belle sotto le 100 ore..dico solo che però dò al massimo un 10% scarso di realizzazione...manca troppo tempo e come son cambiate via via, cambieranno ancora..siamo passati da 0 a un metro in un giorno..figurarsi cosa può ancora accadere...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

ma che film hai visto pippo? gfs è il primo run che vede forti prp...il 12 di ieri era buono ma con minimo a sud delle alpi balerino, il 18z di ieri minimo basso e il solo run che vede il nevone è questo.

io sono preoccupato che rtornino le visioni di ieri mattina piuttosto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

dai run farlocco..se i nostri spaghi son da incorniciare postate i due a destra nella griglia..assurdi
ecco run da occidentalizzare di 50 km e scaviamo le gallerie
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

La mia paura è un'altra, Franz... Per dire, come hai scritto tu stesso... Le GEM fanno schifo...

Ed anche le nogaps (anche se un po' meno)... All'inizio vedono un minimo orrendo...

...poi risultano più produttive delle GEM, ma con queste prospettive tornerebbero ad essere premiati solo i settori orientali della regione:

Per una volta io esigo correnti pro Trento, non pro Valsugana, mi spiace. Voglio precipitazioni forti in Val d'Adige con correnti da sud. GFS in tal senso stamattina è perfetto, ma io questa perfezione non l'avrei voluta oggi, perché rispetto ai giorni scorsi secondo me l'HP ad ovest dell'Europa si sta dimostrando fin troppo debole e non vorrei che a furia di essere ridimensionata, anzichè dare una spallata all'affondo atlantico lo faccia sprofondare in Tunisia.

Thomyorke

cmq una situazione come quella vista da reading e gfs è degna del febbraio 78, con t più basse...

vabbè dai, speriamo, noi non ci possiamo fare nulla...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Unaltronivofilo

Belle bellissime carte .. Ma.. Lontanissime.. La perfezione a 4 giorni.. Troppiiii purtroppo.. Ma si dai speriamo e basta! Bello leggervi comunque.. :)

lorenzo_TN

Ho aperto le carte stamattina e stavo per svenire...aspettiamo fiduciosi...

Bernie

Ho più paura anche io dell'occidentalizzazione della struttura piuttosto che del minimo basso. Per come entra non dovrebbe andare basso perchè è diverso dalle ultime entrate che erano prettamente meridiane. E poi l'HP sotto dovrebbe supportare il malloppo. Invece pare debole il blocco. Speriamo davvero. Si farebbe la storia.......... :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

occidentalizzazione implica minimo basso cmq...
troppo presto sono uscite le carte perfette!
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Febbraio, 2013, 08:46:29
occidentalizzazione implica minimo basso cmq...
troppo presto sono uscite le carte perfette!

Sì ragazzi stiamo dicendo tutti la stessa cosa...

bantu86

Comunque GFS ha virato ieri, prima vedeva appunto un'entrata molto più occidentale mentre adesso più congeniale. Fa sempre in tempo a cambiare di nuovo però....speruma!!!!

MrPippoTN

Avete visto il bollettino probabilistico di Meteotrentino? http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx

"Oggi, Giovedì, e nei prossimi giorni tempo in prevalenza soleggiato, seppur con transito di nuvolosità medio alta, e con temperature in calo. Un peggioramento è atteso Domenica con precipitazioni previste per Lunedì, nevose anche a bassa quota."

Lunedì probabilità di nevicate superiori a 10 cm in 24 h oltre alla quota di 100 metri: 2, ovvero media.

Niente male.

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Gio 07 Febbraio, 2013, 09:12:37
Avete visto il bollettino probabilistico di Meteotrentino? http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx

"Oggi, Giovedì, e nei prossimi giorni tempo in prevalenza soleggiato, seppur con transito di nuvolosità medio alta, e con temperature in calo. Un peggioramento è atteso Domenica con precipitazioni previste per Lunedì, nevose anche a bassa quota."

Lunedì probabilità di nevicate superiori a 10 cm in 24 h oltre alla quota di 100 metri: 2, ovvero media.

Niente male.

Appena visto pure io stavo x postare niente male inizia piano piano ad aumentare....
Dai speriamo sarebbe la giusta ricompensa x noi forumisti..

Daiiiiiiiiiiiiii......

Thomyorke

per reading cmq si inizierebbe domenica pomeriggio...

ENS reading ottime con minimo bello alto...

ci vorrebbe ross...

pippo, contattalo... ;D ;)
www.meteomollaro.it 

bantu86

La cosa che forse più mi preoccupa è che stamattina sia Reading che gli Americani hanno questa brutta tendenza a far rimanere il minimo principale bloccato sulla Francia centro-settentrionale e non più una bella entrata secca dal golfo del leone.
L'ipotesi disastrosa sarebbe che non riusciamo a far scendere il minimo nel mediterraneo!!!