News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

6 febbraio andato?! tutto sull'11 !!!!

Aperto da Dany79snow, Sab 02 Febbraio, 2013, 08:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

inferno bianco

è tutto molto bello e interessante ma c'è una cosa che non capisco...alle 96 ore l'azzorriano spinge fino a voler creare un ponte poi alle 120 ripiega e ciò accade in maniera simile anche in gfs per poi essere vinto dalle 144 alle 168...spero di sbagliarmi ma mi sembra più logico data la robusta radice dell'azzoriano l'evoluzione di gfs che lo fa spanciare e non piallare come in ecmwf...dopo aver dato i numeri, che vinca ecmwf!

Cevedale

Una configurazione di enorme potenzialità...dobbiamo far entrare quella LP sulla Francia e poi diretta verso sud-est.

Rischio di una circolazione depressionaria ad ovest dell' Italia con scirocco da noi + stazionalità della depressione a causa del ponte HP tra Spagna/G.B./Scandinavia.

Cevedale

Heinrich

Thomyorke

raga occhio che quelli sono i geopotenziali non le isobare relative alla prssione al suolo!

se guardassimo le stesse mappe relative a febbraio 2012, noteremmo una cosa simile eh..
infatti x reading minimo sostanzialmente basssssssooooooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Lun 04 Febbraio, 2013, 20:41:00
raga occhio che quelli sono i geopotenziali non le isobare relative alla prssione al suolo!

se guardassimo le stesse mappe relative a febbraio 2012, noteremmo una cosa simile eh..

Si, solo la Valsugana e solite zone orientali... godrebbe per 1 giorno con belle nevicate...il resto poco o nulla.

Minimo troppo basso.

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Lun 04 Febbraio, 2013, 21:14:35
Citazione di: Thomyorke il Lun 04 Febbraio, 2013, 20:41:00

Si, solo la Valsugana e solite zone orientali... godrebbe per 1 giorno con belle nevicate...il resto poco o nulla.

Minimo troppo basso.

Con questa c'e' una corrente umida da est..con neve moderata/forte sulla Valsugana....effetto favonico da EST sulla Val d' Adige con cielo coperto e asciutto.

Solita configurazione da neve forte a Pergine/Levico...e il nulla a Trento.

Cevedale

Cambieranno mille volte.

Io spero nel NEVONE a Trento.....io sono già soddisfatto di tale inverno..per la mia zona può anche finire ma Trento e Rovereto meritano il nevone.

Dany79snow

calmo ceve che arrivano ancora a ostrare... o togliere tutto
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

io ci vedo un passo verso gfs grande come una casa...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Lun 04 Febbraio, 2013, 21:22:16
io ci vedo un passo verso gfs grande come una casa...

passo a est sicuro tomorrow il verdetto?
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Enrik

penso domani il verdetto, comunque siamo ancora in ballo, pensavo che ci si accodasse a gfs già stasera

come scrive inferno bianco, mi puzza quella piallata dell'hp in pieno atlantico

se sfonda a ovest blanda può succedere di tutto

Thomyorke

mah...troppo lontano, fa ancora in tempo a stravolgere tutto.
Speriamo in una svolta...
www.meteomollaro.it 

inferno bianco

reading mette e gfs18 toglie e per l'11 nulla...l'americano, tuttavia, vede un azzorre meno invasivo e per il 12 l'arrivo di una lp atlantica con minimo ovviamente basso

Thomyorke

ma è ovvio che va basso finchè rimane quella stramaledetta hp spagnola...
intanto pigliamoci il freddo...
www.meteomollaro.it