News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

6 febbraio andato?! tutto sull'11 !!!!

Aperto da Dany79snow, Sab 02 Febbraio, 2013, 08:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

Citazione di: trentinodoc il Sab 09 Febbraio, 2013, 10:34:32
x me il bollettino di mt è rimasto uguale ad ieri, anzi a voler fare il puntiglioso il "fiocco arancione" ieri c'era solo lunedì ed oggi l'han messo anche martedì (ovviamente inteso nella prima parte)
mi aspetto a questo punto un loro avviso a breve in home page dato che l'han messo anche con bollettini più light di questi

Scusate ma questo si chiama bollettino????????

Bollettino sintetico aggiornato sabato 09 febbraio 2013 alle ore 10:31
stampa pdf feed rss
Sabato abbastanza soleggiato. Domenica inizialmente soleggiato con nuvolosità in graduale intensificazione. Lunedì molto nuvoloso o coperto; dalla tarda mattina nevicate diffuse anche a quote basse. Martedì al mattino nevicate, al pomeriggio variabile. Mercoledì variabile con schiarite sempre più ampie.

Noelbrik

Citazione di: Cris80 il Sab 09 Febbraio, 2013, 10:37:16
x me il bollettino di mt è rimasto uguale ad ieri, anzi a voler fare il puntiglioso il "fiocco arancione" ieri c'era solo lunedì ed oggi l'han messo anche martedì (ovviamente inteso nella prima parte)
mi aspetto a questo punto un loro avviso a breve in home page dato che l'han messo anche con bollettini più light di questi

stampa pdf feed rss
Sabato abbastanza soleggiato. Domenica inizialmente soleggiato con nuvolosità in graduale intensificazione. Lunedì molto nuvoloso o coperto; dalla tarda mattina nevicate diffuse anche a quote basse. Martedì al mattino nevicate, al pomeriggio variabile. Mercoledì variabile con schiarite sempre più ampie.

Han tolto il giallo dalle precipitazioni abbindanto albert, non puoi considerarlo uguale dai..

trentinodoc

Citazione di: Cris80 il Sab 09 Febbraio, 2013, 10:37:16

stampa pdf feed rss

questo sì

Bollettino probabilistico
Emesso sabato 09 febbraio 2013 alle ore 9:46
  Legenda  Stampa(pdf)  XML
Evoluzione
Sabato abbastanza soleggiato. Domenica inizialmente soleggiato, ma con nuvolosità in graduale intensificazione. Lunedì da molto nuvoloso a coperto; a partire dalla tarda mattinata ad ogni quota nevicate diffuse moderate fino a localmente forti in serata e notte. Martedì al mattino nevicate moderate anche a quote molto basse, al pomeriggio variabile. Mercoledì e giovedì variabile con schiarite sempre più ampie.
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Noelbrik

E se il minimo meno profondo ci aiutasse?

trentinodoc

che dici scusa Noel? guarda che i "bollini" sono arancioni e non gialli sia per lunedì che per martedì mattina
ieri era arancione SOLO lunedì
l'unica cosa che stride è in effetti quell'assurda "probabilità media" di precipitazioni... mi metti pericolo 2 di fenomeni forti (su una scala di 3) e poi mi scrivi "probabilità media di precipitazioni"???
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

MrPippoTN

Ma è mai possibile che a 48 ore da un evento due modelli siano ancora così distanti, vaccaboia? Provo fastidio.

Noelbrik

Citazione di: trentinodoc il Sab 09 Febbraio, 2013, 10:41:33
che dici scusa Noel? guarda che i "bollini" sono arancioni e non gialli sia per lunedì che per martedì mattina
l'unica cosa che stride è in effetti quell'assurda "probabilità media" di precipitazioni... mi metti pericolo 2 di fenomeni forti (su una scala di 3) e poi mi scrivi "probabilità media di precipitazioni"???

Parlo del probabilistico.. ieri era giallo anche per le precipitazioni abbondanti oggi l'hanno tolto.. non parlo dei colori dei fiocchi albert

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Sab 09 Febbraio, 2013, 10:41:16

E' la mia unica speranza. E, per inciso, ODIO LE ALPI OCCIDENTALI. Sono la ROVINA di 3/4 delle configurazioni nevose, per noi.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

6Z la vedo molto male ragazziiii.....
Una sola cosa quando peggiorano non ho mai e dico mai visto i modelli rimigliorare...... :-\

Noelbrik

Citazione di: MrPippoTN il Sab 09 Febbraio, 2013, 10:44:17
Citazione di: Noelbrik il Sab 09 Febbraio, 2013, 10:41:16

E' la mia unica speranza. E, per inciso, ODIO LE ALPI OCCIDENTALI. Sono la ROVINA di 3/4 delle configurazioni nevose, per noi.

In effetti pare ci stia aiutando...

Cris80

Citazione di: Noelbrik il Sab 09 Febbraio, 2013, 10:43:34
Citazione di: trentinodoc il Sab 09 Febbraio, 2013, 10:41:33

Parlo del probabilistico.. ieri era giallo anche per le precipitazioni abbondanti oggi l'hanno tolto.. non parlo dei colori dei fiocchi albert

Albert a ragione Ale ieri cera il simbolo giallo sulle precipitazioni abbondanti......