News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

6 febbraio andato?! tutto sull'11 !!!!

Aperto da Dany79snow, Sab 02 Febbraio, 2013, 08:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Dany79snow

Tanto per il doppio naso furioso darebbe questo..

old style monday ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

inferno bianco

Cevedale

Il cambio circolatorio ci sarebbe a 144ore...il punto cruciale...il dopo sarebbe la conseguenza.

Cevedale

Citazione di: inferno bianco il Dom 03 Febbraio, 2013, 20:27:07
ventiquattro ore di delirio!!!

Se tale depressione nord atlantica scende verso la Francia....beh..si formano configurazioni molto nevose..anche perchè l' alta pressione potrebbe isolare la LP sul golfo del Leone/Liguria con risvolti molto nevosi da noi.

Dobbiamo sperare nel cambio a 144ore...speriamo.

inferno bianco

ora manca il tassello gfs...anche il modello americano da giorni insiste con il nulla per l'11...mi conforta il fatto che anche ukmo a 144 ore vede un azzorriano più debole rispetto a gfs

Thomyorke

Citazione di: Dany79snow il Dom 03 Febbraio, 2013, 20:24:27

old style monday ;)

per queste non so cosa sarei disposto a fare... :'( :'( :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Dom 03 Febbraio, 2013, 21:22:02
Citazione di: Dany79snow il Dom 03 Febbraio, 2013, 20:24:27

old style monday ;)

per queste non so cosa sarei disposto a fare... :'( :'( :'(

Quoto.... ANDIAMO A PRENDERCELE LE NOSTRE PERTURBAZIONI!

(uso le maiuscole: hoppa Ceve-style  ;D ;D ;D )

inferno bianco

Per gfs18 ancora non ci siamo ma c'è un lento accodarsi a reading...speriamo bene

Thomyorke

ragazzi arriva l'inverno...carte piuttosto crude e ampie possibilità nevose...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

ecmwf00 insiste con il delirio spostandolo di 12 ore e si accoda anche gem, gfs 00 vede finalmente l'aggancio con la goccia atlantica e prevede una buona passata tra il 12 e 13. Per scaramanzia, non dico nulla ma forse forse...

Bernie

Mahh io finchè non vedo GFS allineato in toto non sono convinto. Troppo forte la spalla anticiclonica....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Lun 04 Febbraio, 2013, 15:09:36
Mahh io finchè non vedo GFS allineato in toto non sono convinto. Troppo forte la spalla anticiclonica....

quotissimo! spaghi che più secchi non si può ... non x fare il guastafeste ma durante quest'inverno in corso quasi tutti gli scenari da neve x Reading (e da vasella per GFS) sono svaniti avvicinandosi all'evento...
io resto scettico e prudente
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

inferno bianco

inutile...per gfs6 aggancio del canadese troppo al nord europa con azzorriano invadente...e pensare che domenica 10 c'era una bella -12 sulla testa!

Bernie

Scommettiamo che stasera reading rivede tutto? >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.