News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

6 febbraio andato?! tutto sull'11 !!!!

Aperto da Dany79snow, Sab 02 Febbraio, 2013, 08:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

inferno bianco

Citazione di: Cevedale il Gio 07 Febbraio, 2013, 14:00:49

Occhio anche alla ritornante perturbata da sud-est per martedì/mercoledì...GFS 06 piazza un minimo sul medio Adriatico con gran neve sui settori sud-orientali.

Se confermata....roba mostruosa per Folgaria-Valsugana.
per par condicio e per giustizia, allora, mi auguro che la passata di lunedì vada tutta per la val d'adige e i settori orientali si beccano questa ritornante

Cevedale

Citazione di: inferno bianco il Gio 07 Febbraio, 2013, 14:10:01
Citazione di: Cevedale il Gio 07 Febbraio, 2013, 14:00:49

Occhio anche alla ritornante perturbata da sud-est per martedì/mercoledì...GFS 06 piazza un minimo sul medio Adriatico con gran neve sui settori sud-orientali.

Se confermata....roba mostruosa per Folgaria-Valsugana.
per par condicio e per giustizia, allora, mi auguro che la passata di lunedì vada tutta per la val d'adige e i settori orientali si beccano questa ritornante

Certo..lunedì neve forte a Trento ( ovviamente neve anche in Valsugana )

Per ora vedo 2 fase:

1) Fronte molto attivo da sud-ovest o sud ( vedremo ) NEVE FORTE A TRENTO e tutto il Trentino.
2) Depressione stazionaria tra Liguria e medio Adriatico questo per martedì e mercoledì con neve forte solo sulla parte sud-est.

Cris80

Spaghi 06 al caviale..

Ma visti dei spaghi del genere con delle temperature sempre negative.....

GODOOOOOOOO

MrPippoTN

Citazione di: Storm93 il Gio 07 Febbraio, 2013, 13:50:40
Ad essere concreti e reali, con le carte attuali, quanto si potrebbe accumulare a Gardolo?? 20 cm?

Sì, direi di sì.

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Gio 07 Febbraio, 2013, 14:31:56
Spaghi 06 al caviale..

Ma visti dei spaghi del genere con delle temperature sempre negative.....

GODOOOOOOOO

Champagne!!!

ross

Citazione di: MrPippoTN il Gio 07 Febbraio, 2013, 15:54:13
Citazione di: Storm93 il Gio 07 Febbraio, 2013, 13:50:40
Ad essere concreti e reali, con le carte attuali, quanto si potrebbe accumulare a Gardolo?? 20 cm?

Sì, direi di sì.

coi dati di oggi saremmo a poco piu' di 30cm a 800m sopra Trento (e' il punto di griglia del deterministico ~46N ~11E). Che peraltro rimarrebbero tutti li almeno per tutti i 5gg successivi....piu' in la' non vedo :D
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Cevedale

Accumulo totale per Gardolo ?

Nel peggio delle ipotesi 15cm.
Nel meglio anche 30cm.
Nel caso di una depressione in posizione molto favorevole...punte anche di 40cm.

Storm93

Grazie! Compro già il biglietto per partire quando da me inzierà ad essere mista  ;D

Cevedale

Stavo rivedendo le GFS 06....mi prende quasi infarto...roba da 130cm a casa mia ( intendo totale accumulo )

Roba assurda...assurdo assurdo.

Roba da flebo con calmante.

Cevedale

Vado in preghiera.....a dopo per le GFS 12!

bantu86

Citazione di: Cevedale il Gio 07 Febbraio, 2013, 16:19:10

Stavo rivedendo le GFS 06....mi prende quasi infarto...roba da 130cm a casa mia ( intendo totale accumulo )

Roba assurda...assurdo assurdo.

Roba da flebo con calmante.

Sei carico da pork!!!!  ;D ;D ;D ;D

Bernie

Siori e siore comincia la corsa 12. Si prega di stare al proprio posto e di allacciare le cinture di sicurezza............. ;)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

inferno bianco

mmh, alle 36 bombolone del canadese più a sud...speriamo non troppo