News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

6 febbraio andato?! tutto sull'11 !!!!

Aperto da Dany79snow, Sab 02 Febbraio, 2013, 08:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: inferno bianco il Mar 05 Febbraio, 2013, 20:15:11
va bena che le precipitazioni ecmwf non si vedono a questa distanza ma sono davvero commoventi tanto da comprare una pala nuova...se cambiano, vado a londra e brucio i computer

la benza te la dò mi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Mar 05 Febbraio, 2013, 20:17:29
va bena che le precipitazioni ecmwf non si vedono a questa distanza ma sono davvero commoventi tanto da comprare una pala nuova...se cambiano, vado a londra e brucio i computer

la benza te la dò mi

e i soldi mi a ti :D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ross

Citazione di: Dany79snow il Mar 05 Febbraio, 2013, 20:18:37
Citazione di: trentinodoc il Mar 05 Febbraio, 2013, 20:17:29

la benza te la dò mi

e i soldi mi a ti :D

eh, entrare non e' facile :p ;)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Cevedale

Unico dubbio...l' entrata dalla Francia..se confermata..nei prossimi giorni si vedranno carte stupende.

inferno bianco

gfs18 ostinato per il nulla l'11...quasi quasi non lo guardo più, mi evito l'amaro prima di dormire...molto meglio lo scotch inglese

Thomyorke

Citazione di: inferno bianco il Mar 05 Febbraio, 2013, 23:25:34
gfs18 ostinato per il nulla l'11...quasi quasi non lo guardo più, mi evito l'amaro prima di dormire...molto meglio lo scotch inglese

l'inglese sbarella come pochi, con un'alta pressione del genere il passaggio 120-168 ore è inverosimile...
vedrete che domani si allineano a gfs! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Cris80

Thomyorke

reading buone anche se non mi piace che la saccatura si muova verso sud...
gfs orrende ma....guardate gli spaghi....hehe...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Tanto non farà niente ragazzi, mettetevelo in testa!

MrPippoTN

Citazione di: preda il Mer 06 Febbraio, 2013, 08:10:55
Tanto non farà niente ragazzi, mettetevelo in testa!

Quoto. Roba per il centro Italia e non lo dico per scaramanzia.

Thomyorke

stavolta concordo...la prima saccatura difficilmente sopravvive alla morsa dell'hp...
www.meteomollaro.it 

Bernie

Spaghi 00 che si animano comunque per il target.  Sale la media precipitazioni.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Mahh in questo caso se va come vede reading penso che il minimo rimarrebbe alto perché arriva da nord ovest, meno spinta meridiana, e sposta l'HP che sorregge il malloppo e non lo lascia sprofondare. Ma il problema é l'hp
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

inferno bianco

Citazione di: Bernie il Mer 06 Febbraio, 2013, 08:21:20
Spaghi 00 che si animano comunque per il target.  Sale la media precipitazioni.
ieri avevi affermato che l'inglese sbarella e temo che tu abbia ragione. Comparando le carte, vedo che fino alle alle 72-84 ore tutti i modelli sono concordi. Poi, se ci hai fatto caso, gfs vede una trottola nel sud ovest dell'atlantico che spinge la radice azzorriana verso nord ovest ( situazione più logica data la forza della radice) anziche verso nord est come accade in tutti gli altri modelli.