News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

sabato: saccatura artica...

Aperto da Thomyorke, Mar 29 Gennaio, 2013, 08:32:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

purtroppo rispetto a ieri sera e a stamattina modelli peggiorati. Sarà una passata molto veloce, alcuni lam non la vedono affatto...
E pensare che è uscito un bollettino di allerta!!...
Credo che se avessero avuto i modelli disponibili ora, non l'avrebbero fatto uscire...
L'unica cosa a cui potersi appellare è un rallentamento del minimo o una sua formazione più occidentale...
si soffre...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Dico che se i GM non migliorano l'uscite per il 06.02 e non piazzano qualcosa di sudoccidentale in quota con un minimo altrettanto profondo come l'attuale e termiche buone, chiudo qui la mia esperienza trimestrale di nivofilo e torno nei panni del precipitofilo 365gg l'anno.  ;)

Thomyorke

brutta cantonata di meteotrentino...15/30 cm...col binocolo!

gfs che ha sbarellato di brutto alla fine, soluzione molto più orientale!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Thomyorke

c'è poco da esultare...da 40 cm a 4...
www.meteomollaro.it 

teuz

Anche il landi...fino alle due di notte dava una discreta passata adesso davvero poca roba...peccato che sia il radar che le temperature non sono male...bah w il nowcasting tutto il resto è fuffa
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

qui solo neve adesso...miracolosa omotermia x ora...
www.meteomollaro.it 

preda

MrPippoTN

Buongiorno. Devo ancora chiedere venia in merito alle performance dei gm, Franz? Appena ho aperto il forum, stamattina, mi è venuta in mente la nostra conversazione telefonica avvenuta soltanto poche ore fa, ovvero ieri sera, quando a seguito del tuo smodato entusiasmo per gli spaghi, specie in relazione al presunto peggioramento del 6-7, io ti ho detto: "Ma ti rendi conto che manca ancora una settimana?". Pensare che tu eri quasi risentito del mio tono freddo e distaccato. Modellame. Pfui. Per fortuna che a sto giro io non avevo niente da perdere, giacchè comunque a fondovalle non si sarebbe visto nulla. Come ci si sente ora? Scommetto che l'entusiasmo è passato anche a te. Ecco, io stavo così ieri, ma devo ammettere che stamattina sto meglio e sai perché? Perché come dice il proverbio "mal comune mezzo gaudio". A proposito... dal momento che in questi momenti c'è bisogno di un capro espiatorio contro cui scagliare tutte le proprie frustrazioni, ti suggerisco un nuovo bersaglio, un qualcosa che è ancora peggio dei modelli: gli allarmi diramati dalla protezione civile. Buona giornata.

Thomyorke

hehehe...davvero...portano una sfiga tremenda
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

cmq sia prendi gfs uscitoalle 00z di martedì: è perfetto, nel senso che ritrae perfettamente ciò che sta accadendo!
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Ad ogni modo ti auguro di salvare il salvabile. Goditela, finché dura. A me di sti quattro fiocchi marci nella pioggia interessa ben poco. Qua fuori ho 3.3ºC

Dany79snow

questa è la colonna che porta i mostrelli...

Ultimo aggiornamento: ore 07:50 del giorno 02/02/13

Temperatura 205 mt
   1.9 C    Umidita' Relativa    93%

Temperatura 710 mt
   0.6 C    Umidita' Relativa    92%

Temperatura 1320 mt
   -0.6 C    Umidita' Relativa    98%

Temperatura 1730 mt
   0.0 C    Umidita' Relativa    95%

Temperatura 2098 mt
   -1.7 C    Umidita' Relativa    92%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

è già finita dal radar...leggi mt questa mattina...ma ti pare possibile?
secondo me la mattina presto manco guardano i modelli...
www.meteomollaro.it 

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Febbraio, 2013, 06:43:57
brutta cantonata di meteotrentino...15/30 cm...col binocolo!

gfs che ha sbarellato di brutto alla fine, soluzione molto più orientale!
non c'è nulla daffare, reading per il trentino è un cecchino..felice di essere smentito in caso di ribaltoni