News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

sabato: saccatura artica...

Aperto da Thomyorke, Mar 29 Gennaio, 2013, 08:32:38

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:01:53
miracolo trentino!?

guardate qui che bel minicuscinetto stasera alle 21... :o

se succede il miracolo, offro da bere a tutti! ;)

Sei incredibile, Franz. Ma come fai ad illuderti per un po' di colori su una carta? Ma lo metti il naso fuori di casa, ogni tanto? Ma quale miracolo?

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:32:42
miracolo trentino!?

Sei incredibile, Franz. Ma come fai ad illuderti per un po' di colori su una carta? Ma lo metti il naso fuori di casa, ogni tanto? Ma quale miracolo?

che mi nevichi a 600 mt dopo aver fatto 10 gradi in bondone è già un miracolo, caro il mio mrpippotn... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

raga 6z!!!!!!!!!!!!!!

mamma miaaaaaaaaaaaaaa
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:32:22
cmq c'è poco da dire dai, davvero come previsioni siamo lontani anni luce dal capirne qualcosa..
adesso semplifico ed estremizzo ma ricordo che 60 ore prima di domenica 13 molti vedevano mezzo metro di neve.. e il13 , il 14,il 15 e il 16 a trento in pratica non ha fatto nulla..
domenica 20 dopo che sembrava scontato che facesse una slavazzata bella grossa con termiche brutte, ha tenuto e messo giù un bel po' di neve perfino a trento città.
ora questo evento dove cmq molti non vedevano nulla due tre giorni fa.. io come previsore sono il peggiore di tutti ma mi accorgo che per le nostre lande altro che margine di 48 ore.. spesso a 12 ore è ancora tutto in ballo.. troppi piccoli dettagli fanno grandi differenze.

Verissimo. Straquoto tutto. Pollice sù!

teuz

lo 06 è uno scherzo di carnevale non può essere.
alle 10.38 di venerdì 1 febbraio MI SONO ILLUSO DI BRUTTO
ora si scatena l'inferno.. pippo che effetto ti fanno?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

che ciclone ragazzi!! Che forza della natura...

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:39:54

ma tu sei a pergine x caso!?
roba da 20 cm...facili!! ;)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:35:58
miracolo trentino!?

che mi nevichi a 600 mt dopo aver fatto 10 gradi in bondone è già un miracolo, caro il mio mrpippotn... ;D

Questa è la più grossa che potessi sparare, stamattina. La più grossa in assoluto. E' assolutamente normale che in quota si verifichino svarioni termici repentini, il miracolo sarebbe vedere neve con accumulo a Trento centro, piuttosto.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:38:01
non ho parole...

mai visto na roba del genere possibile che qualcuno nel Nord-Italia beccherà delle bombe temporalesche nevose...

robe da 10cm in 1h...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:42:06
Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:35:58
miracolo trentino!?

Questa è la più grossa che potessi sparare, stamattina. La più grossa in assoluto. E' assolutamente normale che in quota si verifichino svarioni termici repentini, il miracolo sarebbe vedere neve con accumulo a Trento centro, piuttosto.

ma smettila e goditi il miglioramento modellistico. Mai una volta che sei contento per qualcosa. Che tristezza... ;)
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:42:31
Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:38:01
non ho parole...

mai visto na roba del genere possibile che qualcuno nel Nord-Italia beccherà delle bombe temporalesche nevose...

robe da 10cm in 1h...

pauroso, un 985 ligure...
stimazzi che carte!!!
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

quello che cade è davvero a rischio scioglimento...

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:39:54

Nessun effetto, perché non cambia nulla. Le condizioni di partenza sono talmente drammatiche che sono carte che possono fare la differenza sul fondovalle della Valsugana, o in alta collina, non certo lungo l'Adige. Buon per chi la vede, personalmente la cosa mi procura solo fastidio: avrei preferito acqua fino a 800 metri. Ecco che effetto mi fanno. E' una vita che aspetto un evento degno di nota DOVE ABITO IO, e devo sempre stare a far buon viso a situazioni che favoriscono altri. Per me in questo momento sapere che fiocca 2-300 metri sopra la mia testa è esattamente uguale a vedere la neve a Bologna: mi irrita. Al primo di febbraio, dopo aver già visto svariate massime a due cifre, è qui che mi voglio rifare.