News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

sabato: saccatura artica...

Aperto da Thomyorke, Mar 29 Gennaio, 2013, 08:32:38

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Gio 31 Gennaio, 2013, 19:16:22
Intanto reading non mi sembra male per sabato alle 13:

Scherzavo:

Niente, siam lì. Correnti buone in quota, pessime a 850 hPa. Minimo sull'Elba... No way. Roba per l'Appennino.

MrPippoTN

Tra l'altro noto adesso che con GFS 12z a Trento non fa nulla. Ma niente di niente, proprio.

E il giorno 7 è una zozzeria, fotocopia del peggioramento di sabato. Mi domando cosa mi spinga a stare ancora qui a guardar modelli.

Cevedale

Situazione ancora incerta per sabato.

Da me dovrei puntare sui 10-15cm.

Cevedale

Citazione di: inferno bianco il Gio 31 Gennaio, 2013, 17:00:07
Citazione di: trentinodoc il Gio 31 Gennaio, 2013, 16:53:12
festa in Emilia... come ogni anno del resto, specie in questo periodo tra gennaio e febbraio
anche ukmo conferma per l'Emilia...senza parole

Guarda che a Bologna e pianura PIOVE......neve inizialmente intorno 500-700m sotto pioggia.

Nessuna neve Bologna..forse mista a fine evento.

preda

Cevedale

Cevedale

Ottime ECWMF 12.....con questa mi becco 20-25cm sicuri a 700m e poi gelo e sereno.

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Gio 31 Gennaio, 2013, 20:24:46

Non male

Citazione di: Cevedale il Gio 31 Gennaio, 2013, 20:28:19

Ottime ECWMF 12.....con questa mi becco 20-25cm sicuri a 700m e poi gelo e sereno.

Comunque le avevo postate entrambe io un'ora fa, bastava leggere il post in cima a questa pagina per accorgersene. Tra l'altro io almeno le salvo le carte, così al prossimo run si possono confrontare le differenze. Cerchiamo di leggere i post degli altri, ogni tanto... Il forum dovrebbe servire a dialogare, non a "monologare".

MrPippoTN

Citazione di: preda il Gio 31 Gennaio, 2013, 19:59:55
Booom....

:incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile:

Aspetto il Franz per chiedergli che ne pensa. A me pare impossibile... L'unica spiegazione che mi do è il fatto che queste carte non siano in grado di tener conto dell'orografia... Ma se fosse il frutto dei contrasti tra aria calda preesistente ed aria polare marittima in arrivo? Ad ogni modo io resto molto scettico.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 31 Gennaio, 2013, 20:58:11
Citazione di: preda il Gio 31 Gennaio, 2013, 19:59:55
Booom....

:incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile: :incredibile:

Aspetto il Franz per chiedergli che ne pensa. A me pare impossibile... L'unica spiegazione che mi do è il fatto che queste carte non siano in grado di tener conto dell'orografia... Ma se fosse il frutto dei contrasti tra aria calda preesistente ed aria polare marittima in arrivo? Ad ogni modo io resto molto scettico.

hehehe ciao pippo...
le ho viste dopo allenamento e mi è venuto un mezzo infarto, sto riprendendomi ora...

beh, diciamo che i contrasti potrebbero anche creare le condizioni per un bel passaggio perturbato alto...
vediamo i lam!! ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

hehe..
guardate le gem che passaggio alto!! :o

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

spostate a nord di 200 km rispetto a stamattina...

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Tra l'altro non vado alle gare di Pampeago domani perchè devo seguire Mattia a Padova per i quarti di finale del torneo osservato Federale spostati alle 15.30.
Quindi sono tutt'occhi... ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.