News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 gennaio - 3 febbraio 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Gennaio, 2013, 06:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

-3.1°C, inverte ma inutilmente, current velature e +0.8°C.

Cieli coperti o velati.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:55:50
Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:15:49
Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:15:13
Citazione di: MrPippoTN il Gio 31 Gennaio, 2013, 16:59:47
Massima a Rovereto: 12°C

Imbarazzante. Ora 6.3°C ma già 82% di umidità. Per me stanotte non si va nemmeno sotto zero.

Infatti la mia minima africana è stata di 0.8°C
Se oggi ci fossero i tavolini fuori alle 18:30 mi sparerei volentieri uno spritz da battaglia in Piazza Duomo.

vieni da me che andiamo sul calisio a prenderci sto mezzo metro!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Devo proprio andare sul monte più basso e triste del Trentino? Piuttosto vado a far serata a Folgaria, se proprio...

hehehe...
che roba, ma sei sicuro di essere un meteoappassionato!? ;D ;D ;D ;)

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

Devo proprio andare sul monte più basso e triste del Trentino?

hahahahaa  cmq anche io non l'ho mai amato.. poi troppo esposto a sud..
devo invece dire che mi ha sorpreso il bel piano che dal campel va al lago di santa colomba.. ma x correre o bici..mica x la neve..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cris80

Comunque x essere le 11.10 non è male la temp qui in valle ora sono 3º pensavo molto peggio.....

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:58:24
Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:15:49
Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:15:13
Citazione di: MrPippoTN il Gio 31 Gennaio, 2013, 16:59:47
Massima a Rovereto: 12°C

Imbarazzante. Ora 6.3°C ma già 82% di umidità. Per me stanotte non si va nemmeno sotto zero.

Infatti la mia minima africana è stata di 0.8°C
Se oggi ci fossero i tavolini fuori alle 18:30 mi sparerei volentieri uno spritz da battaglia in Piazza Duomo.

vieni da me che andiamo sul calisio a prenderci sto mezzo metro!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Devo proprio andare sul monte più basso e triste del Trentino? Piuttosto vado a far serata a Folgaria, se proprio...

hehehe...
che roba, ma sei sicuro di essere un meteoappassionato!? ;D ;D ;D ;)

E tu sei sicuro di vedere qualcosa stasera?

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Ven 01 Febbraio, 2013, 11:10:12
Comunque x essere le 11.10 non è male la temp qui in valle ora sono 3º pensavo molto peggio.....

Questo è vero. Sono molto sorpreso anch'io. Mi aspettavo già 5-6ºC a quest'ora e questo contribuisce terribilmente a innervosirmi. Che fastidio! Praticamente è come se il tempo stesse cercando di illudermi per bastonarmi meglio.

Heinrich

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2013, 11:49:17
Citazione di: Cris80 il Ven 01 Febbraio, 2013, 11:10:12

Questo è vero. Sono molto sorpreso anch'io. Mi aspettavo già 5-6ºC a quest'ora e questo contribuisce terribilmente a innervosirmi. Che fastidio! Praticamente è come se il tempo stesse cercando di illudermi per bastonarmi meglio.

beh ma ci sono le nuvole, se c'era il sole avremo quella temperatura...
vediamo se si apre un po' fino a stasera....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

0.6° in cima al Palon. Ondata di calore passata, non ha fatto danni, direi che non è male.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

in meno d'un'ora, copertura nuvolosa spostatasi e +3.2°C current.

Cris80

Adesso bisogna sperare che si secchi il + possibile la colonna e sperare in qualche miracolo date le precipitazioni molto forti......

Current 5.8°c 68% serenoooooooo

trentinodoc

buongiorno a tutti
-2,2°C la minima
current +6,4°C e 69% (dewpoint positivo)
1010.3 hPa in forte calo
vento debolissimo da SE

per me domani al massimo un po' di "mistame" a metà giornata ... la neve vera resterà sopra i 5/600 metri
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Gennaio 2013 è il più caldo dal 2008, con +2.7°C di media. (un tempo era +0.5°C, fuck!)

AltoGardameteo

Buondì

Minima -0.5° con brinata, adesso +6.5°, 77%, venticello da sud e foschia con qualche locale banco di nebbia alta.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 01 Febbraio, 2013, 12:47:11
Gennaio 2013 è il più caldo dal 2008, con +2.7°C di media. (un tempo era +0.5°C, fuck!)

A Rovereto media integrale di 3.1°C (fonte meteorovereto.it) su una media storica di 1.6°C (fonte meteotrentino.it)
L'anno si è aperto dunque malissimo, con la chiusura del mese superiore alla media storica di ben 1.5°C
Una MOSTRUOSITA'. Per quanto riguarda le precipitazioni si sono avuti 33 mm (fonte meteotrentino.it) su una media di 58 mm (fonte meteotrentino.it).

Da un punto di vista percentuale, ha piovuto il 57% di quel che dovrebbe piovere in gennaio ed ha fatto il 194% in più del caldo che dovrebbe fare. In pratica ha piovuto poco più della metà di quel che dovrebbe piovere eh ha fatto il doppio del caldo che dovrebbe fare.

Avanti Savoia.

PS: adesso ci sono 7.8°C, temperatura che è tornata in linea con le mie aspettative di oggi. Spererei almeno di restare sotto i 10°C perché non c'è più limite all'ABOMINIO.