News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 gennaio - 3 febbraio 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Gennaio, 2013, 06:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 31 Gennaio, 2013, 23:51:46
Citazione di: MrPippoTN il Gio 31 Gennaio, 2013, 23:50:39
Citazione di: lorenz1982 il Gio 31 Gennaio, 2013, 22:10:15
Qui massima 6,7ºC
Minima -2,8°C
Attuale -2,0°C ur 88%

Ancora buona parte dei tetti bianchi, 18 cm di neve ghiacciata nel mio prato nella zona più ombrosa e sui 10 dove batte il sole.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Incredibile. Saranno 15 giorni che tra la bassa Valsugana e a Val d'Adige c'è un abisso. Lì è ancora inverno, qui a Trento sembra d'essere a fine marzo... Pazzesco...

cmq basta salire un po' ed è un altro mondo. Qui c'è neve sui tetti e all'ombra la neve è intatta da giorni!!

Come dovrebbe essere a marzo in un'invernata che vale la pena di vivere.

Thomyorke

vabbè dai, pochi giorni e si ripiomba in inverno ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Gio 31 Gennaio, 2013, 23:51:46
...................................
cmq basta salire un po' ed è un altro mondo. Qui c'è neve sui tetti e all'ombra la neve è intatta da giorni!!

E' vero, e noto purtroppo che capita sempre più spesso; non mi toglie dalla testa nessuno che un inverno con le stesse caratteristiche di questo ma spostato indietro di trent'anni vedrebbe la neve, almeno nei prati, ancora presente in città. E del resto mi pare sia un fatto che le nevicate altimetriche siano sempre più frequenti anche nel cuore dell'inverno e stagioni tipo il 2005-2006, che pure ogni tanto per fortuna della basse quote ancora compaiono, siano sempre più rare.

E come al solito mi auguro con tutto il cuore di essere smentito dai fatti in futuro, anche se non ci conto troppo...  ::)

:ciao:

Giacomo da Centa

Ma voi l'avete vista la "nebbiona" portata dall'Ora che strabordava dal Soprasasso su tutta la lunghezza da Trento a Zambana, ieri tardo pomeriggio? Secondo me era un richiamo da SW "forzato" dall'arrivo da NW di un fronte freddo che infatti ha fatto nevicare, ieri sera, in Austria.
Curioso vedere come stanotte la blanda perturbazione da NW sia entrata, pulendo e seccando l'aria con fohn (a casa mia +5,3° stamttina alle 7!) ma non avendo la forza di rimuovere da tutti i fondovalle l'aria fredda più densa e umida.
Stamattina quindi fondovalle dell'Adige con tenue inversione e foschia, invece limpido e secco 200/300 m più su.
Fico!
Buonanotte!

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 01 Febbraio, 2013, 00:26:45
Ma voi l'avete vista la "nebbiona" portata dall'Ora che strabordava dal Soprasasso su tutta la lunghezza da Trento a Zambana, ieri tardo pomeriggio? Secondo me era un richiamo da SW "forzato" dall'arrivo da NW di un fronte freddo che infatti ha fatto nevicare, ieri sera, in Austria.
Curioso vedere come stanotte la blanda perturbazione da NW sia entrata, pulendo e seccando l'aria con fohn (a casa mia +5,3° stamttina alle 7!) ma non avendo la forza di rimuovere da tutti i fondovalle l'aria fredda più densa e umida.
Stamattina quindi fondovalle dell'Adige con tenue inversione e foschia, invece limpido e secco 200/300 m più su.
Fico!
Buonanotte!
Ieri sera... 5 ore fa... ero a Tn e l'ho vista sì! Una banda omogenea e allungata di nubi sotto l'ombra della Paganella lungo il Soprasasso, sì!

0°C intanto, poco freddo, molta inversione, 12.1°C presi ieri: è già giugno  ;D ;D

Lorenz1982

Buongiorno. Sono in minima con -4,9°C ur 97%. Un po' di nebbiolina in questo momento.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Citazione di: lorenz1982 il Ven 01 Febbraio, 2013, 06:46:36
Buongiorno. Sono in minima con -4,9°C ur 97%. Un po' di nebbiolina in questo momento.

Nebbia abbastanza fitta da Borgo a Pergine

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Comunque guardavo le t del trentino e vedo temperature negative praticamente su tutta la colonna...vediamo domani!! ciao

yakopuz

Nebbia con banchi anche fitti in fondovalle atesino, specialmente a Salorno e Ora. Spettacolo insolito.
Minime discrete -1C -3C, ma brinata non eccezionale.

Per domani non so che dire. Andro' alla finestra e vedro' che tempo fa.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ste77

Citazione di: bantu86 il Ven 01 Febbraio, 2013, 09:13:09
Comunque guardavo le t del trentino e vedo temperature negative praticamente su tutta la colonna...vediamo domani!! ciao

eh vabbè guardarle all'alba dopo una notte serena senza vento è ovvio, soprattutto su stazioni a 2m dal suolo, ci mancherebbe...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

peccato che non vada il sito del dany...
secondo me cmq umidità decisamente più bassa del previsto...
occhio!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Gio 31 Gennaio, 2013, 16:59:47
Massima a Rovereto: 12°C

Imbarazzante. Ora 6.3°C ma già 82% di umidità. Per me stanotte non si va nemmeno sotto zero.

Infatti la mia minima africana è stata di 0.8°C
Se oggi ci fossero i tavolini fuori alle 18:30 mi sparerei volentieri uno spritz da battaglia in Piazza Duomo.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:15:13

Imbarazzante. Ora 6.3°C ma già 82% di umidità. Per me stanotte non si va nemmeno sotto zero.

Se oggi ci fossero i tavolini fuori alle 18:30 mi sparerei volentieri uno spritz da battaglia in Piazza Duomo.

vieni da me che andiamo sul calisio a prenderci sto mezzo metro!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Fede

Ore 11:00  +1,5 78%

Dai spero in una massima under 7

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:15:49
Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2013, 10:15:13

vieni da me che andiamo sul calisio a prenderci sto mezzo metro!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Devo proprio andare sul monte più basso e triste del Trentino? Piuttosto vado a far serata a Folgaria, se proprio...